• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Bande 16:9 e buon in...rischioso?

Volo86

Member
Bande 16:9 e burn in...rischioso?

Una domanda: le bande nere dei film in 16:9 possono essere un rischio per il burn in?
Grazie

Ultima modifica:
In generale sui tv formato 16/9 le bande nere le vedrai con aspect ratio diversi... 21/9 p.es...
Non pensi che sia una evenienza che i costruttori abbiano preso in considerazione? io ho un OLED e non ho mai notato problemi, certo quasi sempre a fine ciclo noto che provvede ad un lavaggio in automatico...

In generale sui tv formato 16/9 le bande nere le vedrai con aspect ratio diversi... 21/9 p.es...
Non pensi che sia una evenienza che i costruttori abbiano preso in considerazione? io ho un OLED e non ho mai notato problemi, certo quasi sempre a fine ciclo noto che provvede ad un lavaggio in automatico...

Sinceramente non mi sono posto la domanda! Me la sono posta per il logo Sky, per la classifica ed i tempi durante la F1 e Moto GP ma comunque non ho la risposta. Però quelle due bande nere per 90 minuti di un film qualche dubbio me lo hanno fatto venire.
Coma grazie per la tua risposta.

Il TV è collegato anche a Sky e seguo soprattutto alla sera eventi sportivi e finora nessun problema con loghi o quant’altro. Per i film se in formato wide idem problemi zero...il TV è un PANASONIC GZ1500