LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
IMHO dipende dal tuo orecchio e da tutto il sistema che usi (sicuramente l'amplificatore, ma anche cavi, casse e ambiente). Io personalmente penso non riuscirei a capirlo ad orecchio a parità di tutto il resto. Ma non ho un orecchio allenato.

Buongiorno,
è normale che con livelli di grigio molto bassi (da1% a 5%) il pannello non sia uniforme? in particolare ho delle zone più scure verso i bordi e delle bande verticali. Dal 5% a 10% in su invece la situazione è nettamente migliore da 10% in su è tutto uniforme.

qui un'immagine con grigio al 3%. ovviamente la foto è sovraesposta per evidenziare le macchie, ma altrimenti non si vedrebbe nulla con una foto

https://drive.google.com/file/d/11xWBMRdemYnB9GgSRJBMQMbydKMEO0mj/view?usp=sharing

Buongiorno,
è normale che con livelli di grigio molto bassi (da1% a 5%) il pannello non sia uniforme? in particolare ho delle zone più scure verso i bordi e delle bande verticali. Dal 5% a 10% in su invece la situazione è nettamente migliore da 10% in su è tutto uniforme.

qui un'immagine con grigio al 3%. ovviamente la foto è sovraesposta per e..........[CUT]

Si si , tutto normale

che peccato però.. un nero assoluto e poi ci sono alcuni film o giochi che al posto di mettere le schermate nere mettono questi livelli di grigio ed è tutto poco uniforme...

si ma la foto ha una esposizione "esagerata" che amplifica l'effetto. La fotocamera "tende" a darti un "grigio medio" mentre tu li stavi vedendo un livello bassissimo

Io non ho mai notato nulla di particolarmente evidente.

in realtà, come ho scritto prima, lo vedo nelle schermate nere dei film o nelle schermate nere di caricamento dei giochi per esempio

Nelle schermate nere la poca uniformità non si nota di certo. Io in 5 anni di oled l'ho notata solo nella schermata "full blu" di sky uno, con il logo centrale. In tutte le altre situazioni mai notato nulla

in realtà, come ho scritto prima, lo vedo nelle schermate nere dei film o nelle schermate nere di caricamento dei giochi per esempio
non è che hai la luminosità troppo alta ? il nero è nero , tranne eccezioni di qualche film dove il punto è più alto o qualche trasmissione in streaming di qualità pessima ... che setting usi ?

uso i settings quasi tutti di default:
SDR: esperto stanza buia (in particolare qui ho oled 60 e luminosità 54)
HDR: home cinema
DOLBY: cinema

Ultima modifica: