prunc
Active member
La traccia del disco "Le due Torri" è a posto.
Grazie papazli, gentilissimo!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
La traccia del disco "Le due Torri" è a posto.
Sarebbe interessante estrarre gli audio di queste copie per vedere se è lo stesso...
13 minuti per dire: uso saggio, rispettoso e non invasivo dell' HDR anche se si ferma a 600nit (pure io l'avevo notato) il che lo rende perfetto per gli OLED.
Ragazzi, ho visionato il primo disco della versione extended delle due torri e a 6 minuti dalla fine, il disco si è totalmente bloccato senza nessuna possibilità di proseguire... Sembra perciò totalmente rotto... A qualcuno di voi è successa la stessa cosa? Grazie
Ciao grazie mille, ho esattamente l' x800m2.. Quindi sembra un problema irrisolvibile... Con che lettore lo hai sostituito? Perché io riesco a trovare in giro solo il panasonic 450..gli altri ad esempio l'820 sono introvabili. GrazieVisto tutta la versione estesa del le due torri,e non ho avuto problemi !
Ma che lettore hai?
Perché sembra il classico problema dell’x800 che mi ha fatto un sacco di volte con diversi film...dove per continuare dovevo per forza spegnere e accendere !
Ragazzi, anch'io ho avuto problemi con l'x800. Le due Torri devo ancora vederlo per intero, quindi non posso verificare, ma ho avuto problemi di bloccaggio (non risolvibili con lo spegnimento/riaccendimento) a 2 ore e 20 minuti circa su "La desolazione di Smaug".
Con la compagnia non mi si è bloccato, ma se anche con le due torri c'è un ..........[CUT]
Personalmente non mi sorprenderebbe di scoprirlo. Se tante copie sono venute male è MOLTO probabile che l'errore sia nel mastering iniziale, anche perchè non si sta parlando di un errore di riproduzione minore (tipo un saltino di capitoli o freeze o distorsione saltuaria ecc.) lì è scientifico sono 2 dischi su 6 a cui manca un intero spettro di fre..........[CUT]
Grazie per il feedback.. Se riesco ad avere il rimborso.. Compro anche io un pana 820...intanto vediamo se capitano blocchi sul signore degli anelli anche ad altri..
Diablo, la tua analisi è ineccepibile è molto dettagliata.
Sono certo del mio stato di mosca bianca e avete tutti i motivi di essere scettici (lo sarei anch'io se mi leggessi da fuori) e credimi che non passi per presuntuoso; anzi grazie ancora per questa analisi tecnica.
Oggi che ho avuto un po' di tempo in più ho fatto un piccolo confronto sul tema audio della Compagnia e in effetti la traccia della extended ha meno dettaglio.
Non che faccia ribrezzo ma "lascia per strada" dei suoni che aggiungono appunto dettaglio. Problema che invece non c'è sulla tracc..........[CUT]
Ciao grazie mille, ho esattamente l' x800m2.. Quindi sembra un problema irrisolvibile... Con che lettore lo hai sostituito? Perché io riesco a trovare in giro solo il panasonic 450..gli altri ad esempio l'820 sono introvabili. Grazie
Il mio è un impiantino 5.1 datato.Ma se anche te come altri dici che la differenza c'è ma non ti fa ribrezzo (non so che impianto usi) mi rafforzi la convinzione come dicevo prima che serva una certa sensibilità[CUT]
la traccia italiana appare strozzata, quasi cupa per tutta la durata del film, con un effetto smorzato sui toni alti. Il confronto si può facilmente fare passando all’edizione cinematografica, dove questo problema non sussiste, oppure a una qualsiasi delle altre lingue del film (ovviamente non ha senso fare il confronto con la nuova, sensazionale traccia rimasterizzata in 7.1 Dolby Atmos inglese). Ciò accade sia nei due dischi in Blu-Ray UHD, che sulla versione digitale disponibile su iTunes.
...
Tornando al problema del suono italiano della Compagnia dell’Anello – Extended Edition, un’ipotesi è che sia una conseguenza della correzione del ben noto problema di pitch dell’edizione Blu-Ray precedente. Quello che non è chiaro è come mai in sede di controllo qualità non si sia notato questo difetto, che è stato scovato nel giro di pochi minuti dal canale youtube Into The 4K e da diverse altre persone che ieri hanno ricevuto i cofanetti spendendo ben 110 euro ciascuno.
https://www.badtaste.it/articoli/il...lemi-nellaudio-italiano-dellextended-edition/
Io ho il cofanetto UK, quello "basic".
Oggi che ho avuto un po' di tempo in più ho fatto un piccolo confronto sul tema audio della Compagnia e in effetti la traccia della extended ha meno dettaglio.
Non che faccia ribrezzo ma "lascia per strada" dei suoni che aggiungono appunto dettaglio. Problema che invece non c'è sulla tracc..........[CUT]
Ciao Winters, ho provato poco fa. Mi pare che anche in quelle lingue "manchi" qualcosa, perlomeno in quei passaggi che dicevo.Ciao aigor01, per caso sempre nella versione 4K extended, hai potuto confrontare l'audio ITA con la lingua FRA e SPA per sapere se come da me suonano uguali?