• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Domanda per i possessori di AG8, volevo sapere se quello della mia tv è un comportamento normale.......se provate ad abbassare la luminosità a zero l'immagine diventa scura completamente oppure rimane pur sempre luminosa?Nella mia se metto la luminosità a zero diminuisce di poco......

Hai aggiornato il firmware? E' un problema che dovrebbe essere stato risolto con l'ultimo firmware. Altrimenti devi provvedere tramite il Sony channel editor.
Ciao, ho verificato e il tv risulta aggiornato (dal menu impostazioni - > aggiornamento), eppure il problema continua ad esserci.
Cosa sarebbe il Sony channel editor?

Per vedere se il tv è aggiornato devi verificare che versione ha e quale è disponibile sul sito Sony per il tuo modello, non basta chiederlo al tv...

L'ultimo aggiornamento per AG9 non è ancora disponibile per il download automatico tramite TV, lo puoi installare scaricandolo su una chiavetta usb e successivamente istallandolo sulla TV. Per verificare la versione software attualmente in uso premi il tasto HELP sul telecomando, appare una schermata dove in basso a sinistra trovi il numero della versione; se non è la PKG6.4960.0628EUA non hai l'ultima disponibile.
Il Sony channel editor è un software per pc che ti permette di modificare più velocemente l'ordinamento dei canali della TV; qui puoi trovare maggiori informazioni sul suo utilizzo:

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00198697

Domanda per i possessori di AG8, volevo sapere se quello della mia tv è un comportamento normale.......se provate ad abbassare la luminosità a zero l'immagine diventa scura completamente oppure rimane pur sempre luminosa?Nella mia se metto la luminosità a zero diminuisce di poco......

Non ho l'AG8 ma ti confermo che anche su AG9 è la stessa cosa, come se si trattasse di una regolazione parziale che trascura i valori molto alti e molto bassi della scala della luminosità. Ed effettivamente andando in basso posso selezionare MIN (e non 0%), invece salendo arrivo al limite con MAX (non 100%).

Ultima modifica:
Ciao a tutti volevo chiedere se il TV Ag9 è utilizzabile con il piedistallo e la soundbar, nel caso specifico HT CT 790 è alta 3/4 cm.. in alternativa se si può usare solo il woofer della soundbar...

HDMI 3 (e)ARC

scusate, qualcuno mi può confermare che su AG9 l'ingresso HDMI n. 3 è eARC (37 Mbps) e non solo ARC (1 Mbps) ? :confused:

grazie

Scusa ma ce l'hai... chi meglio di te?

vero ma come ne ho la certezza ? dove posso verificarlo ? sulla scocca dietro (che faccio fatica ad accedere perchè appeso al muro) mi pare ci sia scritto solo ARC, ma quello lo scrivono tutti.
Volevo la certezza prima di fare un determinato acquisto ;)

vero ma come ne ho la certezza ? dove posso verificarlo ? sulla scocca dietro (che faccio fatica ad accedere perchè appeso al muro) mi pare ci sia scritto solo ARC, ma quello lo scrivono tutti.
Volevo la certezza prima di fare un determinato acquisto ;)

Il tuo ha eArc. Si c'è scritto dietro e dovresti avere anche le impostazioni per abilitarlo o meno

Ragazzi scusate qualcuno è così gentile da misurare quanta luce c'è tra vs mobile e TV, non riesco a capire se ci sta la soundbar o devo rialzare il TV in qualche modo. Parlo di Ag9 55

credo che se vuoi mettere la soundbar direttamente avanti ad un AG9 questa vada a coprire la parta bassa dello schermo: sulla serie A8 (che già è più alta...) hanno dato la possibilità di cambiare la disposizione dei piedini proprio per alzare un po' la Tv per poter posizionare una soundbar...

però: AG9 ha un apparato audio molto buono di suo... (non so se meglio della tua sounbar...), per mio conto la soundbar l'ho messa dietro alla TV (A8 senza piedini...)

Ultima modifica:
Grazie allora penso proprio che proverò quando mi arriva a vedere se vale la pena tenere la soundbar o no.
Nel caso metterò una base, o proverò dietro... Ma una domanda il woofer si può utilizzare senza sound bar che sappiate?

Grazie allora penso proprio che proverò quando mi arriva a vedere se vale la pena tenere la soundbar o no.
Nel caso metterò una base, o proverò dietro... Ma una domanda il woofer si può utilizzare senza sound bar che sappiate?
Guarda, io ti consiglio proprio di aspettare e provare l'audio della tv, poi deciderai, ma io ad esempio, ho acquistato proprio l'AG9 piuttosto che l'A8 proprio per avere una tv che al contempo soddisfi appieno anche per il comparto audio, così hai tutto con un unico dispositivo che poi appeso a muro con la parete attrezzata del soggiorno, pulito senza altri articoli, fa la sua sporca figura, e ti assicuro che é sorprendente l'audio di questa tv.
Poi per un audiofilo che vuole rendere la stanza anche Hi-Fi con la H ed F maiuscole, allora é un altro discorso, ma per uso cinematografico ed hi-fi di normale livello, é più che soddisfacente.