• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

OLED B6 gamma 2016

Ho risolto il problema. In passato ho tenuto sempre icon PC perche' altrimenti non potevo abilitare Ycbr444 nella Nvidia control Panel. Ho provato a cambiare l'icona della input hdmi al pc in icona Game console e sono felicemente sorpreso che Ycbr444 funziona anche in questa modalita', ho effettuato i test di banding e risulta tutto perfetto come prima usando gli stessi settaggi in modalita' SDR. In modalita' HDR posso nuovamente modificare i settaggi di HDR Standard e ho potuto fare le modifiche al white balance etc. come ho fatto per l'input hdmi della Ps4 Pro. Il gamma rimane immutabile ma ho potuto lo stesso modificarlo usando Reshade nel gioco che mi interessa, Metro Exodus in HDR 4k con DLSS e Ray Tracing attivo.

Sul sito vedo sempre la versione uscita a gennaio SW File(Version 05.30.85) :confused:

Sì è comparso sul sito, v5.31.00

SW information
1. Improvement
1) Fix the failure of access to certain website in the browser
2) Improved BBC iPlayer performance
---

Aggiornamenti come questi lasciano il tempo che trovano. Dovrebbero piuttosto aggiornare il livello di webOS in modo da aggiungere il supporto per nuove app di streaming, come ad esempio appleTV+ e invece niente. Peccato.

Ultima modifica:
Sempre stessa solfa nel senso che il problema del nero ormai per questo modello è caduto nell'oblio, tra qualche anno faccio l'upgrade del display ormai :D

e del problema di memoria insufficiente, che ultimamente appare sempre più spesso, vogliamo parlarne?
Potrebbero fare degli upgrade veramente utili invece di questi che lasciano veramente il tempo che trovano....

nei menù non ho trovato nulla, mi capita soprattutto quando navigo e carico pagine con foto, però due anni fa non succedeva....e non è un problema di troppe app installate (non superano la mezza dozzina)

Salve a tutti ho un problema sulla tvl a quale si resetta (riavvia) da sola, lo fa solo in modalità smart cioè con tutte le app e poi tramite ingressi usb invece con digitale terrestre e ingressi hdmi nessun problema,ho fatto sia reset di fabbrica che tirando la spina di alimentazione ma senza risolvere il problema,secondo voi che può essere la mainbord ?

Purtroppo la garanzia e scaduta e non vorrei spendere uno sproposito,aspetto vostre notizie auguro buona serata a tutti.
Ps Vorrei riprovare a reinstallare il firmwere anche il precedente come posso fare?

Confermo, avevo lo stesso problema sul 55EG920.
Adesso a ripreso a farlo ma molto di rado, per fortuna la garanzia dura ancora un anno !

Io sapevo che tramite telecomando universale sure che si trova su play Store per Android si poteva fare il down gradevole del firmware, ho provato a lanciarlo ma non va forse funziona solo per i modelli successivi

E' capitato a qualcuno sul B6 di vedere pochi minuti dopo l'accensione un rettangolo verde in sovrimpressione sulla parte bassa dello schermo, come un velo leggermente opaco, come si chiama questo difetto?

Ultima modifica:
Salve a tutti ho un problema sulla tvl a quale si resetta (riavvia) da sola, lo fa solo in modalità smart cioè con tutte le app e poi tramite ingressi usb invece con digitale terrestre e ingressi hdmi nessun problema,ho fatto sia reset di fabbrica che tirando la spina di alimentazione ma senza risolvere il problema,secondo voi che può essere la mai..........[CUT]

ho avuto lo stesso problema un paio di anni fa: mi sostituirono la scheda madre (per fortuna in garanzia)

Ciao ragazzi.

Io ho un 65B6 con LG Care (o come cavolo si chiamava) attiva fino al 2023.

Da un po' il televisore mi presenta una striscia più chiara verticale da bordo a bordo quasi al centro dello schermo.

Per il momento è poco fastidiosa, ma sto notando un leggero peggioramento col tempo, nel senso che si nota sempre più spesso (di solito solo nelle schermate molto chiare).

La mia domanda è: che fanno con un problema di questo tipo secondo voi?

Cambiano il panello? Ma l'avranno ancora il pannello dei B6?

E se non ce l'hanno (come spero), mi cambiano la tv con un modello più recente?

Ciao, la rotellina del mio telecomando del mio 55B6V fa i capricci, basta toccarla che saltano i numeri dei canali. Consigli?