• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Blu ray 4k

Cioè nel cielo tu non vedi tutto quel banding e macroblocchi? Vabbè, io sono il primo a voler che il mercato del fisico vada avanti, ma se posso permettermi un consiglio osserva meglio e attendi di avere la certezza che la Eagle non lo faccia uscire....a me sembra talmente palese che non dovrebbe esserci nemmeno il bisogno di farle notare certe cose...ma ognuno è libero di spendere come vuole i propri soldi ;).
 
Mi sembra che anche ingegnere dice che è eccezionale ma non lo convince la compressione. Non abbiamo tutti i tuoi occhi clinici ... :D ... e miei soldi si li spendo come meglio mi aggrada, non sono certo affari tuoi, quindi in futuro evita di darmeli i tuoi consigli, grazie ;)
 
Mi spiace tu l'abbia presa male, non era certo mia intenzione urtarti. In ogni caso che il master di base sia ottimo nessuno lo discute. Ma per me non seve a nulla con un encoding del genere.
 
io il disco l'ho visto e confermo quanto già detto di alpy: il master è eccellente, un gran passo avanti rispetto al cmq ottimo BD precedente, ma la compressione è terrificante (purtroppo stavolta SC non ha fatto ricorso alle magie di David Mackenzie). a fronte di ottime scene in live action, tutte quelle con effetti ottici e soprattutto quelle con lo sfondo di marte subiscono un tracollo totale di bitrate che in un caso arriva ad 1,7 mbps, totalmente inaccettabile anche solo per un BD figuriamoci per un 4K. il risultato è un unico grosso macroblocco in assenza di grana con banding esasperato. peccato perché ripeto il master è bellissimo ed è stato corretto anche quel problema di gamma che affliggeva la vecchia edizione (con neri troppo alti). anche nel mio caso il consiglio è di attendere l'inevitabile 4Kult eagle.
 
Grazie della review barrett...1,7 mbps è un valore inaccettabile, altro che streaming, qui siamo a livelli da DVX. Se si parla di scene con titoli di coda su sfondo nero o simili ci può stare, ma qui stiamo parlando di scene all'interno del film, con in più effetti ottici; praticamente ci sono i crolli dove il flusso andrebbe spinto al massimo. Non so oltreoceano come la stiano prendendo ma secondo me dovrebbero chiedere la sostituzione del disco in quanto si tratta palesemente di errori. Vedremo come si muoveranno di la una volta che saranno ultimati gli arrivi a chi lo ha ordinato.
 
Ultima modifica:
Mi sembra che anche ingegnere dice che è eccezionale ma non lo convince la compressione. Non abbiamo tutti i tuoi occhi clinici ... :D ... e miei soldi si li spendo come meglio mi aggrada, non sono certo affari tuoi, quindi in futuro evita di darmeli i tuoi consigli, grazie ;)

Eccezionale IL MASTER intendevo.
 
Mi sembra che anche ingegnere dice che è eccezionale ma non lo convince la compressione. Non abbiamo tutti i tuoi occhi clinici ... :D ...

Temo che gli occhi clinici in casi come questo siano superflui, ho visto in azione la compressione di StudioCanal su altri dischi, e purtroppo si nota anche a occhio nudo....

L'equivalente 4K di Eagle (se e) quando lo annunceranno dovrebbe avere un encoding più stabile, dando giustizia a questo master superbo. Incredibile che nel 2020 si facciano ancora errori del genere, il controllo qualità di StudioCanal si sta guadagnando una reputazione pessima crescente.
 
Ultima modifica:
Ho il primo blu-ray 4k... ma non ho capito una cosa:

parlando dell'audio, le prime 2 scelte sono inglese in 7.1 (che immagino vada usato solo se si disponde effettivamente di 7.1) e successivo DTS-HD Master Audio 5.1 48Khz 2.1 Mbps...

Tutte le successive lingue hanno Dolby Digital 5.1 48 Khz 640 kps.

Quindi è una differenza abissale tra le prime 2 scelte e le successive?? Oppure si equivalgono abbastanza ma sono ottimizzate meglio quelle in DD?
 
Buongiorno a tutti, che voi sappiate Esiste un sito tipo questo https://4kmedia.org/real-or-fake-4k dove si poteva vedere se i film in uscita in cofanetto 4K erano in realtà veri 4K o se erano film in 2k upscalati ?

Perché il link che vi ho messo è da molti mesi che non viene aggiornato

Grazie a tutti
 
Come vedete dalla mia firma posseggo quella catena video, Secondo voi A comunque senso acquistare blu-ray 4K upscalati o c'è poca differenza rispetto al Blu ray 2k?
 
La firma non si vede, cmq fai conto che il 4K ha l'hdr che fa molto e di solito anche l'audio potrebbe essere migliore ( atmos/dtsX).
Poi credo che upscalato di "fabbrica" sia cmq superiore all'upscale del lettore o della tv ma questa è solo una mia supposizione.
 
Ultima modifica:
Scusa per la risposta tardiva sicuramente l'upscaling di fabbrica è sicuramente più performante di quella del lettore o della televisione e in più sicuramente la HDR fa la sua bella figura Per quanto riguarda la firma Non capisco come mai non si veda perché in modalità Desktop si vede in modalità mobile non si vede tu sai dirmi come mai in modalità mobile non si vede?
 
Scusa per la risposta tardiva sicuramente l'upscaling di fabbrica è sicuramente più performante di quella del lettore o della televisione e in più sicuramente la HDR fa la sua bella figura Per quanto riguarda la firma Non capisco come mai non si veda perché in modalità Desktop si vede in modalità mobile non si vede tu sai dirmi come mai in modalità..........[CUT]

Io la tua firma non la vedo nemmeno da pc
 
Top