Sony XH90

Ciao a tutti. Vi chiedo un’opinione... io dovrei comprare un 55 pollici per casa nuova ed il prezzo attuale del xh90 mi sta stuzzicando. Il fatto è che casa nuova l’avrò ad aprile. Per voi conviene aspettare o credete che offerte migliori da qua ad aprile sará difficile ci siano (per l xh90 sul quale sono orientato al momento ma anche s..........[CUT]

Poni una domanda a cui non è possibile dare una risposta. Andare alla ricerca del prezzo più basso in assoluto di un determinato prodotto è come quando si giochicchia in Borsa cercando di capire (quasi sempre senza successo) quando la tal azione raggiungerà i suoi minimi per poi procedere con l'acquisto ed assicurarsi futuri guadagni nella rivendita.

La mia sensazione è che il prezzo attuale dell' XH9096, soprattutto della taglia 55' sia ottimo, fino a qualche tempo fa impensabile, e che difficilmente potrà scendere ancora. Poi magari i fatti magari diranno il contrario, non ho la palla di vetro ma mi sembra una promozione molto, molto spinta.

Un'ultima cosa...non credo che nessuno di noi qui abbia una zecca clandestina in cantina e che quindi tutti noi cerchiamo il prodotto con il miglior rapporto qualità/prezzo. Almeno io mi sono sempre mosso seguendo questa filosofia.
Detto questo come è già stato scritto varie volte nel Forum il più che costosetto XH9505 ha sicuramente qualcosina-ina in più (se non altro perchè dotato del processore più performante della gamma Sony) ma se guardiamo appunto al prodotto migliore in quanto appunto a "qualità/prezzo" in questo momento fra i 55' in pole con quei 699 euro vi è sicuramente l'XH9096.

Ormai sono quasi convito ad ordinarlo, l'unica cosa che un pò mi frena è la questione luminosità. In una recensione ho letto che non è elevata. Avendo un XF9005 49' che da questo punto di vista se la cava benissimo ed utilizzando il 55' anche durante il giorno in stanze non certo oscurabili non vorrei avere sorprese.
Per questo attendo commenti a riguardo da parte di chi lo ha appena acquistato o è in procinto di farlo.

Allora Finalmente l'ho acceso.. Diciamo che io vengo da un Philips che ha più di 10 anni, quindi questo tv per me è fantascienza.. Per adesso è uno spettacolo.. Con segnali del digitale terrestre non hd non è spettacolare, un pò sbranato, ma per me comunque dignitoso, poi man mano che si sale di risoluzione sempre meglio, davvero bellissimo!! Forse..........[CUT]

Ciao,
il passaggio dal digitale terrestre alla parte smart/android è semplice?
La parte smart del TV supporta l'app Mediaset Play? Da qualche parte avevo letto non la supportasse, ma non capisco come mai?
Confermi che ha solo 2 porte USB?
Delle 4 porte HDMI, 2 sono denominate come ARC ed eARC?
Grazie

Mi sono convinto (ma forse è una sciocchezza) che forse forse è meglio scegliere l'opzione "ritiro in negozio" ma effettivamente vi è un trasporto anche dalla Casa al negozio con spedizioniere.
Intanto ti ringrazio per le indicazioni in merito al ricevimento da corriere, sperando che se lo segnino date le normative Covid che impongono il divieto di scambi di documenti.
Per quanto riguarda la questione "ritiro in negozio" le simpatiche catene (tutte) ti tolgono il diritto di recesso dei 14 giorni, perché tu andando in negozio lo vedi e ti piace e quindi decidi di portarlo a casa.
Peccato che vedi il cartone che ti sarebbe arrivato con il corriere, non è che stai a sballarlo e provarlo.
Sono dei grandissimi paraculi perché l' ordine è via internet, ma varia solo la consegna. Loro però cambiano le regole del consumatore...

Oggi ho fatto delle prove di visibilità, cioè con un plotter del lavoro ho stampato un' immagine di Better Call Saul piazzata dentro agli ingombri del 65", gli ho messo un cartone dietro e l' ho appesa.
Poi dal divano mi sono fatto l' idea di come lo vedrei, considerando il campo visivo.
Dopo un po' l' ho tolto e mi sono avvicinato al 50" simulando la stessa visione.
In effetti a 3.5 metri dal TV mi sto perdendo tanti dettagli, penso alla scena del deserto nella prima stagione dove Saul è inginocchiato con Tuco, c'è uno che dal divano è un' ombra, da vicino (o meglio come vedrei con il 65") gli vedo faccia e baffi. Mi ha convinto, anche se un 60" sarebbe stata la mia misura ideale.
Andare sul 55" (che adesso ha un ottimo prezzo) temo che mi farebbe fare un salto poco apprezzabile, quindi meglio il 65".
Le notizie di oggi di Sony sono buone, anche se il mio pallino rimane sempre l' irraggiungibile (a livello di prezzo) XH95.
Ci rifletterò su in questi giorni... ho anche un voucher 22% del Mediaworld, se solo calasse l' XH95 non ci penserei due volte.

Ciao,
conta poco perchè alla fine si affidano tutti al centro assistenza autorizzato della zona, indipendentemente se tu l'abbia preso al centro commerciale A oppure B.
Eh ma per il diritto di reso non si va al centro assistenza ! :D

Ultima modifica:
Intanto ti ringrazio per le indicazioni in merito al ricevimento da corriere, sperando che se lo segnino date le normative Covid che impongono il divieto di scambi di documenti.
Per quanto riguarda la questione "ritiro in negozio" le simpatiche catene (tutte) ti tolgono il diritto di recesso dei 14 giorni, perché tu andando in negozio lo ..........[CUT]

Ah no per il reso da diritto di recesso no :-)

Ah no per il reso da diritto di recesso no :-)
Al momento il meglio mi sembra il Comet, che ha spedizione gratuita e diritto di recesso con consegna in negozio.
Anche se il negozio più vicino "per il ritiro" è a Modena e noi siamo appena diventati arancioni, quindi non potrei andarci perché andrei fuori Comune.
Altrimenti Unieuro potrei rendere il TV in negozio ed è a 500 metri da casa.
Ma anche qui la consegna deve avvenire tassativamente con il corriere.

Mediaworld mi sta fuori comune, altrimenti acquistavo direttamente in negozio grazie a questo vantaggio :
https://www.mediaworld.it/mw/informazioni/soddisfatti-o-rimborsati

Ultima modifica:
Ottimo! Sei già un possessore del Sony, oppure in procinto di acquistarlo?
Fino ad oggi mi sono tenuto aggiornato per consigliare un amico collega che tra l'altro ieri ha ricevuto il voucher da MW con lo sconto del 22%, vorrebbe prendere il 75'' a 1400 euro. Io stavo attendendo il BF per un 75'' da sistemare in taverna come secondo uso ma dopo oggi mi sa che lascio in standby questo progetto e faccio la mattata di lanciarmi sul Sony in questione da 85'' e per qualche anno magari non ci penso più alla tv

Ultima modifica:
Quello di dday è un articolo sul primo aggiornamento cioè quello utilizzato per implementare HDMI 2.1 e in seguito al quale si sono verificati i problemi. Quello che ho linkato io invece è un video aggiornamento di Vincent Teoh di una decina di ore fa e si riferisce ad un imminente ulteriore aggiornamento in uscita che dovrebbe risolvere il problema

Penso che questo tv possa essere un buon acquisto, considerato anche il bf.
Ma quanto potrebbe essere la differenza con il samsung q80t?

Ultima modifica:
Io sono andata ieri all'unieuro per vederli entrambi accesi. Purtroppo ho potuto vedere solo il q80t, il sony esposto "pare" avesse problemi di accensione. Il commesso continuava a dirmi di vederne un altro poco lontano uguale al 9096 che tutto era tranne che quello. Forse credono che essendo loro poco informati possono fare fessi i clienti boh. Insomma assistenza del tutto approssimativa, mi sono rifiutata di prenderlo a scatola chiusa e lo prenderò probabilmente da mw. Lui è convinto che i Samsung di quest'anno siano scadenti e che dovrei orientarmi solo su sony o sul ru8000 che aveva esposto.
Per cui ritornando alla domanda sul q80t, personalmente (a vista) non l'ho potuto confrontare con il 9096 ma non mi è sembrato sensazionale come lo erano i precedenti samsung di un anno fa.

C'è da dire che si parla di due prodotti con un numero di recensioni assolutamente distanti. Q80t con 12mila a fronte di nemmeno 200 per il 9096. Non so quanto potrebbe essere indicativo questo dato.

Al momento il meglio mi sembra il Comet, che ha spedizione gratuita e diritto di recesso con consegna in negozio.

Altrimenti Unieuro potrei rendere il TV in negozio ed è a 500 metri da cas..........[CUT]

il problema di MW (ho chiamato il negozio) è che in negozio hanno prezzi ben superiori a quelli praticati on line Inoltre, da sempre, non puoi ritirare in negozio colli troppo voluminosi quindi non tv sopra i 49'.

Allora Finalmente l'ho acceso.. Diciamo che io vengo da un Philips che ha più di 10 anni, quindi questo tv per me è fantascienza.. Per adesso è uno spettacolo.. Con segnali del digitale terrestre non hd non è spettacolare, un pò sbranato, ma per me comunque dignitoso, poi man mano che si sale di risoluzione sempre meglio, davvero bellissimo!! Forse..........[CUT]

puoi dirmi qualcosa in merito alla luminosità? (film , sport...)
grazie

Lui è convinto che i Samsung di quest'anno siano scadenti e che dovrei orientarmi solo su sony o sul ru8000 che aveva esposto.
Non ha tutti i torti, poiché Samsung a parità di “cifra” ha abbassato di 10 la qualità dei suoi prodotti.
Il Q80T corrisponde qualitativamente al Q70R del 2019, ma venduto al prezzo del Q80R (il cui corrispondente nella serie 2020 è il Q90T). Questo perché Samsung ha cominciato a spingere sul 8K e i modelli top per lei sono quelli.
Andare su serie vecchie io lo sconsiglio, nel senso che ci sono problemi di luminosità ed inscurimento dei film in hdr, con 140 pagine di lamentele sul forum Samsung (ma ne ho trovati altri in questo forum).
Il problema doveva essere risolto a Luglio, quel firmware ancora non si vede e L’ ultimo ha reintrodotto problemi con Sky che avevano già fixato. E per ammissione di Samsung, lo risolveranno solo sulla serie T, tralasciando le altre.
Poi sono convinto che possa esserci anche una lotteria del chip o del pannello, perché altri non lamentano questi problemi...
Se Sony risolve velocemente la shitstorm del 4k@120hz e degli spegnimenti (con un aggiornamento) si sarà dimostrata più seria di Samsung, quindi secondo me preferibile di scelta per il supporto.

Ultima modifica:
il problema di MW (ho chiamato il negozio) è che in negozio hanno prezzi ben superiori a quelli praticati on line Inoltre, da sempre, non puoi ritirare in negozio colli troppo voluminosi quindi non tv sopra i 49'.
C’ero stato venerdì sera (ora non posso più andarci perché regione arancione e MW fuori comune) ma i prezzi erano allineati con tanto di cartello Black Friday. Solitamente in MW si allineano, è Unieuro che paiono due cose separate (una volta si allineavano anche loro, ora non più).

C’ero stato venerdì sera (ora non posso più andarci perché regione arancione e MW fuori comune) ma i prezzi erano allineati con tanto di cartello Black Friday. Solitamente in MW si allineano, è Unieuro che paiono due cose separate (una volta si allineavano anche loro, ora non più).

strano davvero...on line sono allineati ma a detta del negozio che ho interpellato no. Non so se mi ha detto una cavolata la ragazza al tel. ma dava il 55' a e 999. Bohh