SONY OLED 2020 - A8 / A89

Due cose:
- la tv riconosce qualsiasi cuffia bluetooth oppure solo determinati tipi?
- è possibile cambiare la funzione dei tasti del telecomando? Ad esempio il tasto rosso di google (che non userò mai) può essere convertito ad altra funzione?
Grazie

Buongiorno, sto tenendo d'occhio questo televisore per sostituire il mio attuale plasma Panasonic del 2010, la mia indecisione è tra questo e il modello Lg CX, ho scoperto che quest'ultimo ha perso la funzionalità PVR (poter registrare programmi TV su chiave usb), l'A8H lo può fare?
c'è qualcuno che è passato da plasma a questo TV?
Grazie in anticipo per l'attenzione

Buongiorno, sto tenendo d'occhio questo televisore per sostituire il mio attuale plasma Panasonic del 2010, la mia indecisione è tra questo e il modello Lg CX, ho scoperto che quest'ultimo ha perso la funzionalità PVR (poter registrare programmi TV su chiave usb), l'A8H lo può fare?
c'è qualcuno che è passato da plasma a questo TV?
Grazie in antic..........[CUT]

Si, ha la funzione pvr

Due cose:
- la tv riconosce qualsiasi cuffia bluetooth oppure solo determinati tipi?
- è possibile cambiare la funzione dei tasti del telecomando? Ad esempio il tasto rosso di google (che non userò mai) può essere convertito ad altra funzione?
Grazie

- Non è garantita la compatibilità con qualsiasi cuffia, ma in generale i funziona con tutte (io ho associato sia earbuds che una Sony WH1000XM3
- Da interfaccia standard no, ci sono delle app che qualcosa permettono tipo Button Remapper

Volevo chiedere, se c'è qualcuno che ha acquistato la versione A89, se potete dirmi il codice del telecomando con retroilluminazione. Grazie

Io non ce l'ho, ma da specifiche il codice è "Telecomando vocale RMF-TX611E" rispetto a quello del A8 "Telecomando
vocale RMF-TX500E"

Ho una soundbar della Samsung ma non riesco ad installarla sull'A8. La collego tramite l'uscita ottica ma non si sente nulla, se la collego tramite bluetooth si sente pianissimo, per sentirla devo mettere il volume molto alto mentre, ripeto, con l'ottica non si sente. Devo cambiare qualche impostazione?

Ciao, domanda per chi lo possiede il 55A8/55A89 è inclinato all'indietro? Si puo' mettere perfettamente a 90 gradi o i piedini sono fissi? Grazie

Ho una soundbar della Samsung ma non riesco ad installarla sull'A8. La collego tramite l'uscita ottica ma non si sente nulla, se la collego tramite bluetooth si sente pianissimo, per sentirla devo mettere il volume molto alto mentre, ripeto, con l'ottica non si sente. Devo cambiare qualche impostazione?
Non so... ho attaccato una soundbar Yamaha con cavo ottico e funziona tutto, non ho fatto nulla...

Per prima cosa ho fatto l’aggiornamento...

Ciao, su google troverai due settagg completi, uno di rthings e l’altro di d-nice che trovo migliore e ti posto qui il link:
https://www.avsforum.com/threads/2020-sony-bravia-a8h-oled-owners-thread-no-price-talk.3143518/

i settaggi sono quelli in prima pagina, giusto?

ho un HD da 1,5Tb che prima avevo collegato su un Samsung del 2015, avrei alcune domande:
- il samsung era molto veloce a leggere il contenuto, questo ci mette molto ma molto tempo, normale?!? si può snellire la procedura?
- se imposto come HD dove la Tv può registrare, perdo il contenuto? Perchè alcune Tv formattano...

grazie

il mediaplayer stock sony fa una scansione di tutto il contenuto dell'harddisk prima di permetterti di usarlo, quindi si al primo accesso ci può mettere parecchio. In alternativa usa altri player (p.es. Nova Player).
un HDD per poter registrare viene formattato e perdi tutto. Confermo

Io non ce l'ho, ma da specifiche il codice è "Telecomando vocale RMF-TX611E" rispetto a quello del A8 "Telecomando
vocale RMF-TX500E"

domandona da "fissati per i dettagli " : ho notato che il sony a89 hanno i telecomandi "fighi" metal mentre gli A8 no ..poiché al momento che scrivo ho trovato un'offerta migliore per l' A8 secondo te posso comprare a parte un telecomando metal e se sono compatibili tra i due modelli di tv ? Grazie

Ma voi lo comprereste per usarlo anche (soprattutto...) con una consolle di gioco? Il problema è che personalmente ci vedrei film e Sport, mentre poi mio figlio ci giocherebbe a raffica con la PlayStation... probabilmente meglio un LED, capisco, ma il contrasto e la "pasta cinematografica" dell'Oled mi ha conquistato...

Ma voi lo comprereste per usarlo anche (soprattutto...) con una consolle di gioco? Il problema è che personalmente ci vedrei film e Sport, mentre poi mio figlio ci giocherebbe a raffica con la PlayStation... probabilmente meglio un LED, capisco, ma il contrasto e la "pasta cinematografica" dell'Oled mi ha conquistato...

Scusami, ma non avete un altro televisore per far giocare il figlio? E' un peccato usare questi televisori per giocarci. Comunque, da quello che si legge, per giocare forse è meglio l'LG CX