Consigliobuon 55" Oled -Qled

Click

New member
Consigli per un buon se non ottimo 55"

ciao a tutti
riprovo di nuovo a chiedervi consiglio
visto l'imminente sostituzione del mobile soggiorno dove attualmente ero bloccato ad una misura max di 96cm scarsi dove purtroppo mi ci stava solo il mio 40"
Ora con il nuovo mobile potrei avere a disposizione tra i min.122cm e max 138 cm di larghezza (sto spingendo per quest'ultima soluzione)
uso del tv oltre che collegato al Pc, (no videogame) 90% visione di soli canali Tv - Film NetFlix - Disney+ etc.
Budget sui 1000/1200€ vorrei puntare su max qualità e quindi punterei, mi piacerebbe anche un tv oled
l'acquisto viste le 6/8 settimane per l'arrivo dei nuovi mobili dovrebbe essere per metà dicembre max primi giorni di gennaio 2021
Chi mi aiuta nella giungla dei prezzi, marchi e modelli? ho letto dei vari panasonic ed Lg ma ho la testa nel pallone

Ultima modifica:
Per fare l'acquisto, il Black Friday è un'ottima occasione.

Aspetta quel venerdi e vedi se l'LG 55CX rientra nel tuo budgte. :)

https://www.lg.com/it/tv/lg-oled55cx6la-tv-oled

.

ciao angelo grazie di avermi risposto..azz allo stato attuale è parecchio fuori budget.. lo terrò monitorato
mentre invece cosa mi dici sul Panasonic (OLED) TX-55GZ950 o gz1000 ?
potendolo acquistare adesso e tenerlo da qualche parte il GZ1000 da unieuro viene 1100 €

Ultima modifica:
I GZ950 e GZ1000 sono OLED dell'anno scorso.

Sono ottimi come qualità d'immagine ed hanno già out of the box una calibrazione molto buona.

La parte smart è però piuttosto limitata (non hanno inoltre il telecomando puntatore come il 55CX) e non hanno anche presa HDMI 2.1.

Tieni conto che il 55GZ950 è stato in offerta da Media World ad inizio ottobre a € 999 ed al Black Friday lo si potrebbe ritrovare a questo prezzo. :)

https://www.smartworld.it/wp-conten...-2-11-ottobre-2020-01_risultato-1280x1579.jpg

.

I GZ950 e GZ1000 sono OLED dell'anno scorso.

Sono ottimi come qualità d'immagine ed hanno già out of the box una calibrazione molto buona.

La parte smart è però piuttosto limitata (non hanno inoltre il telecomando puntatore come il 55CX) e non hanno anche presa HDMI 2.1.

Tieni conto che il 55GZ950 è stato in offerta da Media World ad in..........[CUT]

usando anche il tv come monitor del pc (come scritto a inizio post) ci potrebbero essere problemi con la tecnologia Oled?

rieccoci a noi, viste le pessime offerte del B.F. e C.M. non ho fatto nessun acquisto e adesso sono anche come dire anche molto perplesso sull'eventuale acquisto di un Oled un pò perché penso che forse sia sprecato per un uso generalista esclusivamente uso TV e qualche film su Netflix o Disney+ e vuoi anche per il tipo di Tecnologia ed eventuali problematiche che potrebbero sorgere negli anni a venire (stampaggio immagini) faccio male? la selezione grazie anche ai vari 3d e post letti me la sono fatta
Oled Lg55cx - Pana hz1000 e Sony 55A8, mentre sul fronte standard Samsung 55Q80T (che non mi fa impazzire) LG 55GZ950 e Sony 55XH9096..cosa ne pensate?

Con il tuo budget a novembre ci compravi anche due tv, quindi non dare la colpa al BF e decidi prima cosa cerchi ;)

Con il tuo budget a novembre ci compravi anche due tv, quindi non dare la colpa al BF e decidi prima cosa cerchi ;)
ciao roob beh' diciamo che nel frattempo il budget era salito anche oltre i 1600/1800€ ed era salita anche la scimmia oled effettivamente al B.F. di offerte degne non ce ne sono state..tant'è che uno dei papabili acquisti il sony A8 è più conveniente adesso
Io cerco un buon, ottimo tv 55" oltre non posso, non ho spazio e che mi duri quanto mi sta durando il mio UE40D8000 (siamo a 9 anni e mezzo di cui 6 acceso dalla mattina alla tarda sera)
non sono un tipo che si accontenta perchè poi so già che me ne pentirei o che avrei rimorsi, ma non voglio neppure ritrovarmi tra 4 o 5 anni con qualche problema..
lo so ho letto che con le ultime tecnologie tante cose sono migiorate sugli oled e che il burn in non è più un pericolo come prima ma che "potrebbe" ancora succedere
alla tua domanda rispondo che cerco un TV top che si veda bene anzi benissimo buon audio le solite cose insomma

devo dire che io mi ero portato avanti a scopo informativo ma che non avrei potuto acquistarlo.. il tutto lo si potrà fare verso fine mese seconda decade di gennaio

Io ho pagato il mio CX 1160 euro a novembre ed A8 stava a 1390 (non mi pare adesso si trovino a quelle cifre). Non sto certo a pensare di dove starò fra 9 anni, il mio vecchio A1 ha superato i 3, se vuoi stare tranquillo ci fai un'assicurazione sopra e te lo godi

Io ho pagato il mio CX 1160 euro a novembre ed A8 stava a 1390 (non mi pare adesso si trovino a quelle cifre). Non sto certo a pensare di dove starò fra 9 anni, il mio vecchio A1 ha superato i 3, se vuoi stare tranquillo ci fai un'assicurazione sopra e te lo godi

ok ma quei modelli settimana scorsa erano a cifre assurde complice anche la promo dello sconto da mw
il cx oltre 1700 a A8 era quasi a 1900 (1890) adesso con il fuori tutto sony per esempio 1490 e da uni€ 1424
per quanto riguarda la durata io ci guardo i soldi non me li sudo più dopo essere stato disoccupato quasi 6 anni e ora con la mia pensioncina (ape social) ed i suoi arretrati mi posso finalmente togliere uno sfizio un desiderio ma non scialacquo
quindi diciamo che tu velatamente mi stai dicendo oled giusto?

Non velatamente. Ad oggi la qualità di un OLED non ha pari. Poi puoi fare diversi ragionamenti in base al tuo tipo di utilizzo e ovviamente al budget

Non velatamente. Ad oggi la qualità di un OLED non ha pari. Poi puoi fare diversi ragionamenti in base al tuo tipo di utilizzo e ovviamente al budget
ma tu lo consiglieresti anche per un uso generalista? cioè dtv e streaming? budget fino diciamo 1700/1800€ si posso arrivare
ma ovviamente se riesco a tenermi qualcosa in saccoccia schifo non mi fa!
sapresi dirmi secondo te quale potrebbe essere il migliore anche lato smart?

Ultima modifica:
Il meglio lo da ovviamente su fonti ottime, ma anche sul resto è comunque una spanna sopra.
Per il lato smart dipende da cosa cerchi, sinceramente non mi trovo male neanche con il pana anche se è meno "smart"

Il meglio lo da ovviamente su fonti ottime, ma anche sul resto è comunque una spanna sopra.
Per il lato smart dipende da cosa cerchi, sinceramente non mi trovo male neanche con il pana anche se è meno "smart"

saresti cosi gentile visto che io sono totalmente a digiuno di tali informazioni da dirmi, spiegarmi (se non ti chiedo troppo) diciamo le diversità / caratteristiche dei 3 oled da me citati ? 55cx - 55A8 - HZ1000 se preferirne uno o l'altro e perche?

premesso che sono ottimi tutti e tre e io ho potuto toccare con mano direttamente il CX, il GZ (che presumo sia praticamente identico al HZ eccetto il BFI che comunque ho sul CX) e A1 (un pò più lento di A8 ma ancora eccezionale) penso che le differenze siano minime e molto legate poi a quello che preferisci com sistema operativo.
Ti dirò che:
- a livello di gestione delle immagini (levando che il GZ è probabilmente il migliore out of the box in quanto a calibrazione) le differenze si notano poco se non per il fatto che la gestione del near black e soprattutto dei gradienti il Sony mi sembra imbattibile
- a livello smart Android per me rimane il migliore, ma devo dire che per i servizi di uso comune la piattaforma molto più limitata del pana è ampiamente sufficiente (a meno che per te non sia indispensabile Disney+ che non c'è ma io non uso)
- a livello di funzionalità sui tuner il pana è quello più completo mentre il cx il più deficitario (il pana permette di vedere due canali contemporaneamente, di registrare e mettere in pausa, il Sony registra ed ha il pip ma non su due video contemporaneamente, il CX non permette nulla anche se ha una guida internet più completa rispetto a quella EPG degli altri due)
In definitiva come scegli scegli bene, io prenderei sempre quello che costa meno con una leggera preferenza a gusto personale (il piedistallo del HZ è imbarazzante, il GZ è molto meglio ;) ) e esigenze specifiche

premesso che sono ottimi tutti e tre e io ho potuto toccare con mano direttamente il CX, il GZ (che presumo sia praticamente identico al HZ eccetto il BFI che comunque ho sul CX) e A1 (un pò più lento di A8 ma ancora eccezionale) penso che le differenze siano minime e molto legate poi a quello che preferisci com sistema operativo.
Ti dirò che:
- a ..........[CUT]

Grazie mille sei stato gentilissimo! allora ti dico che per disney+ ho l'abbonamento condiviso con mia figlia (su Panasonic non c'è e non si può installare? :eek:)
attualmente io uso tantissimo anche il pc collegato al tv e credo che probabilmente con l'oled dovrò abbandonare questa pratica vero?
tanti esaltano il telecomando (con il puntatore) di LG con gli altri come sono messi?
e altro punto che hai toccato e che attualmente uso abbastanza il pvr.. mi intrippa la funzione del doppio canale e registrazione ma non ho capito il funzionamento posso vedere 2 canali insieme ? cioè lo schermo si divide in 2? tra i 3 cosa sceglieresti? la mia preferenza è sul sony
Mi piace anche il gx lg ma per il fatto che con la sua staffa deve stare molto attaccato al muro cosi perderei in distanza di visione di quasi 50cm in più da 2.60 a 3.10