[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

In principio semplicissimo: generi attraverso il generatore interno un segnale da 0 a 200 Hz, e vai a studiare la risposta in frequenza variando la distanza del sub (parti dalla distanza reale), generando, ovviamente un segnale stereo PCM.
Nella pratica ricordo che il mio MRX non ne voleva sapere di connettersi all'HDMI del mio PC (problema di EDID..........[CUT]

Credo sia più affidabile basarsi sula lettura della risposta all'impulso per l'allineamento temporale.
 
Scopro che ARC Genesis per Mac non ha tutte le funzioni che dovrebbe avere.
In pratica identico alla precedente versione. Nessun controllo sui singoli diffusori. Niente "Send Bass ti Subwoofer" per capirci...
Nessun intervento ulteriore. :(
 
Quindi la versione MAC non in linea con quella windows. Qua ho aperto un thread per parlarne in modo specifico. Mi sorprende che a sei mesi dal lancio ci sia questa differenza funzionale tra le versioni.
 
Tramite gli ingressi hdmi è possibile il passthrough di segnali 4K compatibili Hdr10, Hlg, Dolby Vision, 4:4:4 ecc.?
Grazie
 
Grazie per la risposta; quindi collegando, ad esempio, il decoder Sky Platinum o una Fire Stick 4K, nel momento in cui si inviano video 4K HDR o HLG, non si vede niente, oppure si vede un segnale "castrato", tipo 1080P "standard", senza appunto le varie caratteristiche (HDR / Hlg ecc.)?
 
In principio il dispositivo che colleghi, in funzione delle caratteristiche che riceve, si adatta alle caratteristiche della catena (MRX - TV) alla quale lo colleghi. Insomma, di sicuro ti perdi HDR, DV, HLG va in modalità SDR. Se tutto va bene si adatta anche alla migliore qualità video utilizzabile.
Dico in principio, in quanto un altro attore è il sw del dispositivo che colleghi: va visto caso per caso se effettivamente si comporta correttamente e se è necessario qualche settaggio particolare.
 
Mi fa piacere vedere che questa discussione da me aperta tanti anni fa abbia avuto così grande successo. Io ho dovuto abbandonare un po' questo mondo e i suoi frequenti upgrade, ma vedo che i prodotti Anthem continuano a dare grandi soddisfazioni. Il mio 500 è ancora lì nel mio salotto e continua a regalarmi belle ore di audio piacevole e inconfondibile !
Ormai è uno di famiglia!
 
Giusta soddisfazione la tua.
Personalmente posso dirti di essere al quarto Sintoamplificatore e anche all'ultimo.
La mia è una piccola sala, si parla di 16mq, ma il risultato con questa macchina è per me soddisfacente.
Lunga vita ! :)
 
Pensa Druso che io ho ancora il nonnetto 500 e continua anche lui a dare soddisfazioni ogni giorno, la qualità audio non si discute, dei fronzoli me ne frego, una FireStick e risolvi tutto, per ora vivo ancora senza il 4K
 
Ultima modifica:
Buongiorno,
qualcuno di voi ha esperienza di abbinamento MRX510 con Finale Marantz MM7055? Addirittura con diffusori Klipsch Serie RP?
 
Scusate un domanda al volo...ma il kit arc che veniva venduto con la serie MRXx00 è
lo stesso della Serie MRX x10???
grazie ...sarebbe urgente...se riuscite e a rispondermi...
 
Ciao, ho avuto un MRX 300 e adesso ho un MRX 710 e alla tua domanda rispondo dicendo...direi proprio di si !!;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Avete aggiornato la calibrazione ambientale al nuovo Genesys spero.
I cambiamenti ( in meglio ) sono decisamente notevoli.
Sembra di aver cambiato sinto.
 
Ciao a tutti,
vi leggo sempre con interesse, perdonate i miei interventi sporadici.

Chiedo un piccolo chiarimento relativo a quanto ho letto nella pagina precedente (messaggi #3265 e #3266), sul fatto che l'Anthem non veicoli i metadati...
.. ma quindi, se ho ben compreso, collegando lo Sky Q all'ampli, anche impostando il "passtrought", non ci sarebbe possibilità di risolvere/ovviare al problema, a questo punto come suggerite di gestire i collegamenti?

Meglio: decoder --> anthem <-->tv oppure decoder -->tv <-->anthem
Ci sono pro e contro oppure è indifferente collegare in un modo o nell'altro?
(Spero di essermi espresso nel modo corretto)

Altra cosa "al volo", ma l'app "Anthem MRX" (x android) non è più supportata..? la mia non rileva più l'ampli nonostante sia correttamente collegato alla rete.

Grazie.
 
.... Meglio: decoder --> anthem <-->tv oppure decoder -->tv <-->anthem .....
Collega tranquillamente il decoder ad una delle HDMI del tuo LG. Potrai usufruire del video HDR della tua TV. L'unico limite, non credo applicabile alle trasmissioni SKY, è che audio in HD verrebbe scalato all'analogo lossy in 5+1 (o meglio 3/2, come ti appare sul display dell'MRX). L'altra soluzione non ha nel tuo caso alcun senso, in quanto perderesti la modalità HDR, senza alcun vantaggio di qualità audio.

Per l'app android, controlla che l'MRX sia pingabile ....(cioè vedi da menù MRX l'indirizzo IP assegnato e fai il ping da un altro dispositivo collegato in rete)
 
Ultima modifica:
Collega tranquillamente il decoder ad una delle HDMI del tuo LG. Potrai usufruire del video HDR della tua TV. L'unico limite, non credo applicabile alle trasmissioni SKY, è che audio in HD verrebbe scalato all'analogo lossy in 5+1 (o meglio 3/2, come ti appare sul display dell'MRX). L'altra soluzione non ha nel tuo caso alcun senso, in quanto perde..........[CUT]

Perfetto Grazie mille!

Per l'app android, controlla che l'MRX sia pingabile ....
Si, l'ampli è collegato con cavo di rete e non ho avuto alcun problema con le calibrazioni (utilizzando Genesis). A questo punto è sicuramente un problema della mia App, proverò a reinstallarla...
 
Top