LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Giusto per aggiornamento....

la problematica che avevo segnalato per la seconda volta 14 giorni fa non si è più presentata da quando ho collegato la soundbox sky solo in ottico, rimuovendo il collegamento in hdmi. Pertanto direi che il problema era proprio la soundbox, ossia di compatibilità tv/soundbox, meglio così, continuo a sentirla con cavo ottico.

Scusa, quindi il pannello precedente si è stampato nonostante un uso attento? Giusto per curiosità, che cosa si è stampato? gioco, logo emittente, bande nere?
grazie

Si proprio così….. la mia attenzione era diventata un'ossessione tanto che non riuscivo più a godermi quel fantastico tv che era il 55c6v

Cercavo di stare il meno possibile con il tv su immagini statiche o su quelle emittenti con loghi troppo accentuati e il risultato dopo 4 anni è stato che il logo di netflix in basso a destra è rimasto stampato. Detto logo appare nella schermata dove ci sono le locandine dei vari film da scegliere tipo continua a guardare, scelti per te ecc.…

E' rimasta stampata anche la barra di avanzamento di YouTube, naturalmente la barra di avanzamento veniva visualizzata per il tempo strettamente necessario per mandare avanti e indietro un video!!!!!

Sono rimasti stampati anche i vari loghi delle emittenti tv, tant'è vero che quando l'ho scoperto avevo giurato mai più un oled e che il prossimo sarebbe stato un Qled….

Fortunatamente avevo fatto l' estensione della garanzia con MediaWorld che mi ha riconosciuto il problema e mi ha valutato il tv al 50%

Alla fine però sono ricaduto "in tentazioni" ed ho acquistato un cx 65 pollici, purtroppo la qualità video di un oled non ha paragoni!!

Devo dire che questo cx è meraviglioso per qualità video, fluidità delle immagini pazzesca e la cosa che non mi sarei mai aspettato è l'audio veramente ottimo. Ho fatto vari test per controllare se il pannello avesse problemi e devo dire che è veramente ottimo zero banding ecc... omogeneità del pannello veramente buona.

Spero solo che con questo nuovo cx e con le accortezze in tema di stampaggio immagine che il vecchio c6v non aveva, il problema sia stato risolto

Ultima modifica:
Chiedo a qualche più esperto ma come si può migliorare il burn in nei nuovi panneli che verranno? Cioè tecnicamente in fase di produzione cosa si dovrebbe fare??

non dico che ne siano esenti al 100% ma con l'uso normale (e non come monitor su una videata fissa per ore)
i nuovi oled non soffrono più delle vecchie problematiche ;)

Ciao a tutti, scusate se non leggo le 104 pagine precedenti ma vorrei acquistare l'OLED lg da 55 serie cx, ma ho molta confusione con le sigle. Vorrei collegarci una playstation 5 e skyQ. Qual è la versione migliore? Grazie.

A prescindere dalla nomenclatura/sigle le specifiche sono uguali. Le differenze sul numero finale: CX6, CX3 ecc.. riguardano la distribuzione italiana o estera. Il CX6 è il modello per il mercato italiano, CX3 ecc.. sono per il mercato estero. Comunque se vai indietro da pagina 58 a pagina 61 ne abbiamo parlato. I modelli esteri hanno alcune differenze in ambito digitale terrestre ecc...

Ultima modifica:
È vero sauzer pardon. Non so come ho fatto a sbagliarmi, ho avuto l'attimo dell'idiota ed ho confuso l'IFA con il CES che c'è ogni anno a Gennaio . Mi scuso per l'informazione errata:)

Teknofilo,
complimenti per la spiegazione dettagliata.
Potresti dettagliare anche le differenze più significative fra la serie CX e GX?
grazie in anticipo
Giancarlo

Principalmente il profilo del TV progettato per essere montato a muro rendendo la staffa invisibile, diciamo che a muro il gx è molto più "estetico" del CX. Poi migliorie nel comparto audio. Pannelli che passano più controlli qualità, sono omogenei in % superiore. Leggermente meno luminoso in HDR il GX. Direi basta

Qui ci sono le differenze
https://www.rtings.com/tv/tools/compare
Non guardare i voti perché le comparative di Rtings sono un po' incoerenti. Per guardare le specifiche approfondite però il sito è ottimo.

sì anche io i voti li prendo un pò con le pinze, ad esempio paragonando il contatro e il local dimming di samsun q70r e q80t con quello del sony xh950 i numeri sono un pò troppo vicini pur avendo grosse differenze di punteggi... a volte è un pò più coerente coi voti per prodotti della stessa annata e tecnologia mi sembra però

Si proprio così….. la mia attenzione era diventata un'ossessione tanto che non riuscivo più a godermi quel fantastico tv che era il 55c6v

Cercavo di stare il meno possibile con il tv su immagini statiche o su quelle emittenti con loghi troppo accentuati e il risultato dopo 4 anni è stato che il logo di netflix in basso a destra è rimasto sta..........[CUT]

Speriamo sia risolto questo problema è una delle mie più grandi paure.

Nel frattempo ho ordinato la 55GX6LA... :sperem:

Le serie più recenti, dal 2018 in poi, dovrebbero essere molto meno sensibili al burn-in e alle retenzioni. Per stare più tranquilli però, estendere la garanzia penso che sia una mossa saggia.

A prescindere dalla nomenclatura/sigle le specifiche sono uguali. Le differenze sul numero finale: CX6, CX3 ecc.. riguardano la distribuzione italiana o estera. Il CX6 è il modello per il mercato italiano, CX3 ecc.. sono per il mercato estero. Comunque se vai indietro da pagina 58 a pagina 61 ne abbiamo parlato. I modelli esteri hanno alcune differ..........[CUT]

Mi sono informato e non e' esattamente cosi e speriamo di fare un po di chiarezza:

ci sono 2 3LA

3LA.aeu e' quello venduto generalmente nei paesi dell'est dove ti troverai i canali del digitale terrestre che potrebbero non essere trovati tutti e sono perennamente sparsi.

3LA.api che per esempio viene venduto anche da mediaworld e' un ufficiale italia (ed e' anche il modello che ho io preso dal Rinnovato), ha garanzia italia come il 6LA ed ovviamente tutti i canali in ordine come ho visto di persona sul mio.