• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Meglio lg cx oppure panasonic gz950 55 pollici?

Dovresti informarti se i Pana soffrono ancora di micro scatti (stuttering) durante la visione di film e se attualmente leggono dts.

io ho un LG C7 55" e lo adoro.

Puoi anche vedere le recensioni di Vincent Teoh su HDtvtest, ciao buona serata!

Ultima modifica:
Io preferisco i Panasonic, se non ci giochi con la TV, hanno dalla loro una migliore qualità video e tranquillo non soffrono di micro scatti, fatti un "giro" nei thread sul forum e vedi cosa dicono i possessori semmai.

L'LG CX dovrebbe essere di classe superiore rispetto al Panasonic GZ950 sia per la differenza di anno (il primo è un 2020 mentre il secondo è un 2019) e poi per la differenza di serie.
Probabilmente un confronto più corretto sarebbe fra il BX e il GZ. Poi lascio la parola a chi è più esperto di me.

Ormai deciso di acquistare un oled a questo punto c'è da capire quale? Qualche consiglio?

Dipende dall'uso che ne devi fare. Per film e contenuti video di alta qualità, sicuramente Panasonic. Se il maggior uso è quello dei videogiochi è meglio l'LG avendo le porte HDMI 2.1 e quindi ha la compatibilita VRR e 120 Hz.

Direi che LG CX è migliore se usi il TV per giochi ed è migliore anche sotto l'aspetto del sistema operativo, molto più moderno.
D'altro canto Panasonic ha un costo minore e una bellissima risoluzione (credo che a livello visivo siano davvero davvero simili).
Quindi se per te il gaming è importante e vuoi avere un sistema operativo moderno vai sul cx, altrimenti il Pana rimane una buonissima alternativa.
Spero di averti aiutato

L'unico dubbio del panasonic è la ricevente del telecomando di cui molti si lamentano per lo scarso angolo di funzionamento. Comunque aspetterò il Black friday. Grazie delle risposte

Poi riflettendoci bene, quando mangio la TV è a circa 10 metri dal tavolo e potrebbero esserci problemi a regolare il volume.... Comunque apparte gli scherzi aspetto un mesetto e vediamo quali sono le proposte

Sono anch'io indeciso tra questi 2 modelli. Tra i 2 quali ha il software più veloce? Avendo in casa un vecchio philips e un vecchio sony molto lenti in fase di accensione, ci mettono almeno 20secondi prima che il telecomando sia in funzione e riesca a cambiare canale. È un problema che ho detestato a partire dal primo giorno. Tra panasonic e lg quale ha il software più rapido in fase di accensione?

Il sistema operativo più veloce è il webOS 5.0 del 55CX che è anche dotato del telecomando puntatore Magic Remote. :)

.