LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Ciao a tutti, in attesa di vedere se con il black friday uscirà qualche promozione per il GX, volevo chiedere se qualcuno conosce o ha avuto esperienze dirette con lo shop HWONLINE...

grazie!
 
Ho già capito che sono finito in un ginepraio senza fine....mamma mia che nervoso.
Allora la mia CX 65 pollici in 2 mesi mi ha dato 2 volte il problema della schermata nera in blocco con la necessità di staccare la corrente per ripristinarne il funzionamento. In pratica in fase di switch automatico da una hdmi ad un'altra si impalla e resta tutto completamente nero. Contattato la LG e mi dice che nessuno ha segnalato il problema e secondo loro dipende da una sorgente esterna collegata alla tv che va in conflitto (si e la tv si impalla a tal punto da dover staccare la corrente??).
Un tecnico che conosco mi dice che potrebbe essere il CEC che funziona male per incompatibilità tra tv e la soundbox sky (e la tv si impalla a tal punto da dover staccare la corrente??).
Un altro tecnico mi dice che potrebbe essere un guasto alla main board.

Lg ovviamente mi dice che la tv nel caso va riparata e non posso averne una nuova. Inoltre mi dice che se il difetto nella settimana in officina non si presenta pago l'uscita e il ritiro e riconsegna della tv.

Che cavolo posso fare ora? Che palle *****!
 
Ho già capito che sono finito in un ginepraio senza fine....mamma mia che nervoso.
Allora la mia CX 65 pollici in 2 mesi mi ha dato 2 volte il problema della schermata nera in blocco con la necessità di staccare la corrente per ripristinarne il funzionamento. In pratica in fase di switch automatico da una hdmi ad un'altra si impalla e resta tutto c..........[CUT]

ti ho scritto caro :)

Bah a me pare una roba fuori dal normale..cioè LG ti dice che di fatto sono cavoli tuo ie dei tuoi devices, se lo fai uscire e loro lo provan oe va devi pagare. Si certo...non amazon? con loro bypassi tutto
 
Ciao a tutti, in attesa di vedere se con il black friday uscirà qualche promozione per il GX, volevo chiedere se qualcuno conosce o ha avuto esperienze dirette con lo shop HWONLINE...

grazie!

Trustpilot gli dà un giudizio mediocre. Un paio di amici però lo hanno usato 3/4 volte per acquistare i componenti pc e non hanno avuto problemi. In altre parole non so dare un giudizio personale.
https://it.trustpilot.com/review/hwonline.it
 
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Ho già capito che sono finito in un ginepraio senza fine....mamma mia che nervoso.
Allora la mia CX 65 pollici in 2 mesi mi ha dato 2 volte il problema della schermata nera in blocco con la necessità di staccare la corrente per ripristinarne il funzionamento. In pratica in fase di switch automatico da una hdmi ad un'altra si impalla e resta tutto c..........[CUT]

La risposta che ti ha dato LG in effetti lascia il tempo che trova.... Nel senso che se nessuno ha segnalato un problema simile al tuo, non vuol dire che il tuo esemplare non possa avere un problema a livello hardware.
La prova del CEC disattivato l'hai fatta? A scanso di equivovi, oltre a quella prova sarei ancora più drastico e scollegherei fisicamente la soundbox. Speriamo a questo punto che sia colpa della soundbox, almeno sai da cosa dipende e ti togli la bega dell'assistena LG.

P.S. so che non è facile perchè devi beccare il momento in cui lo fa. Se possibile però, se o quando ricapita fai un video con lo smartphone. Ti fai riprendere da qualcuno per far vedere che devi staccare per forza la presa della corrente. In teoria la cosa potrebbe essere utile con l'assistenza LG per far vedere il problema.
 
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La risposta che ti ha dato LG in effetti lascia il tempo che trova.... Nel senso che se nessuno ha segnalato un problema simile al tuo, non vuol dire che il tuo emplare non possa avere un problema a livello hardware.
La prova del CEC disattivato l'hai fatta? A scanso di equivovi, oltre a quella prova sarei ancora più drastico e scollegherei fisica..........[CUT]

da due giorni lavora senza CEC...vediamo come va...(il problema si è presentato 2 volte, una a 25 giorni dall'altra......)
 
Arrivato oggi il 55CX... Consigliate di fare un piccolo rodaggio, evitando i loghi fissi, o la sensibilità del pannello è sempre la stessa, sia da nuovo che dopo molte ore di utilizzo?
 
Arrivato oggi il 55CX... Consigliate di fare un piccolo rodaggio, evitando i loghi fissi, o la sensibilità del pannello è sempre la stessa, sia da nuovo che dopo molte ore di utilizzo?

mi assicurerei di non staccarlo dalla corrente e permettergli in standby i suoi cicli di pulizia, per il resto usalo normalmente magari attivando le ottimizzazioni per far spostare i pixel
 
Buonasera non so come ma dopo aver smanettato coi settaggi dei colori il tinting sul verde che diventa giallino è quasi sparito... Il campo lo vedo bello uniforme.. Rimane però quello su sfondo bianco che tende al giallo sulla destra dello schermo...che si nota solamente se centrati sullo schermo....se mi sposto a sinistra scompare se mi sposto a destra il tinting si sposta sulla sinistra e assume leggermente il colore rosso
 
dooter visto che lo hai preso su Amazon, io mi toglierei il pensiero, andrei di reso e prenderei un altro CX. Il pannello sfortunato può capitare e quando capita meglio farselo cambiare, o nel caso di Amanzon andare di reso.
 
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Reso per così poco? È prima da capire quanto sia evidente il tinting... Anche perché è presente su una alta % di pannelli e spesso in maniera davvero lieve...e aggiungo che ora Amazon con i resi sulle TV ci va più con calma. Accertano la bontà del pannello e per il rimborso impiegano anche un mese....ho ben 3 esperienze di conoscenti che ci sono dietro rispettivamente da 3, 3 e 4 settimane....... Con il dubbio che poi arrivi un pannello uguale o peggiore....io prima di fare il reso per così poco ci penserei bene....poi ovvio è da capire di che tinting si tratta
 
Reso per così poco? È prima da capire quanto sia evidente il tinting... Anche perché è presente su una alta % di pannelli e spesso in maniera davvero lieve...e aggiungo che ora Amazon con i resi sulle TV ci va più con calma. Accertano la bontà del pannello e per il rimborso impiegano anche un mese....ho ben 3 esperienze di conoscenti che ci sono di..........[CUT]

strano...intendo dire, se chiedono il reso per cambio un conto, io chiedo sempre il rimborso...il rimborso da quando srriva e arriva la mail entro 7 giorni rimborsiamo sono tenuti a rimborsare d'ufficio praticamente...spesso rimborsano anche molto prima

che vadano più cauti ora ci credo però
 
detto che (faccio per dire) se chiedi il reso e xambio perchè c'è un difetto del tipo che dopo 2 ore di uso la hdmi perdeil segnale in determinate circostanze ecc...non me li ci vedo che provano il tv per 2 ore e più ahah. le variabili sono troppe

tutto premesso che entro il periodo loro di reso praticamente puoi non dare motivazione...almeno a me mai chiesta
 
Non la sapevo sta cosa di Amazon. In questo caso può vedere se con le pulizie del pannello la cosa migliora. Poi al limite prima dell'eventuale reso può contattare Amazon via chat e sentire cosa dicono.
 
Guarda un mio amico per il reso di un 65 Sony ha dovuto contattare Amazon innumerevoli volte e ha ottenuto il rimborso dopo poco più di un mese. Però per carità se il difetto fosse molto evidente....
 
Un saluto a tutti, vorrei un consiglio.
Domani mi arriva il CX e lo monterò sulla staffa dove prima avevo messo il vecchio E6 (tutti e 2 sono 65"). Proprio riguardo al vecchio TV, ho preso una nuova staffa, più piccola ma sempre nelle specifiche (TV fino a 45.5KG max 70" etc.) e dentro la confezione le viti invece che M6 16mm sono M6 12mm, secondo voi è un problema? Regge senza problemi o meglio che mi procuro viti più lunghe? Tenete conto che non uso nessun distanziatore, avvito direttamente la staffa al TV.
 
Ma mi pare strano... Mai avuto esperienze simili. Per un monitor di fascia alta mi hanno rimborsato prima che partisse da me figurati.
Ora il 43 hisense vediamo, domani scadono i 14 giorni.. Ma loro mi hanno detto che se entro 14 giorni non parte il rimborso a prescindere se è stato o meno elaborato dal centro resi loro sbloccano il rimborso manualmente perché diciamo la casella rimborso diventa verde a loro. Sei sicuro che fosse arrivato quello del tuo amico? Perché spesso ci sono intoppi nella spedizione di rientro.... Il mio monitor mi hanno rimborsato subito figurati che è in lavorazione "con problemi" in un centro sda non meglio precisato da 15 giorni.........
 
o nel caso di Amanzon andare di reso.
si lo avrei fatto ma non li hanno più disponibili...anche perchè LG già si sta tirando indietro dicendo appunto di rimandarlo indietro ad amazon.... ho tempo fino al 31 Gennaio.

Finito di parlare con Amazon...per la sostituzione non c'è problema ,la tv tornerà disponibile il 6 Nov .
per il reso lo dico a tutti quelli che lo effettuano... ho chiesto ad amazon se posso organizzarlo io con spedizione assicurata visto che su internet si legge spesso di pacchi tornati vuoti ad Amazon.Mi hanno risposto di si e che comunque mi rimborsano tutte le spese di spedizione compresa l'assicurazione.


Ciao e buona giornata
 
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