LG oled 2020: serie CX, BX, EX, GX, WX E ZX

Guarda a livello di neri, colori e upscaling il Q9FN era tanta roba. Quelle qualità però venivano azzerate dai vari macroproblemi sopra descritti, e come dici tu una volta beccati i difetti è la fine, perchè l'occhio cade sempre li e non ti godi più nulla. O almeno per me è cosi.
Con i Microled se ne riparlerà, al momento però secondo me non si sc..........[CUT]
anche il Q950ts 8k hai dei neri favolosi non come OLED ma è tanta roba e anche la,fluidità del te e top ma il problema è il pannello tanto bandi ed se lo schermO semBRA SPORCO
NELLE SCENE CHIARE

Si trattandosi di LCD se per Full Led, i neri dei Qled di fascia alta sono incredibili. In linea generelale però gli Oled LG ma ovviamente non solo sono un altra cosa. Io non tornerò più indietro, o almeno non finchè usciranno i microled a prezzi umani.

Ultima modifica:
Sono incredibili in certe situazioni come dicevo...perchè agisce il local dimming. Ma è una elaborazione....come tutte le cose fatte "non naturalmente" hanno dei difetti in certe situazioni...

Inoltre..che senso ha dire ah buoni colori e bel nero se poi hai dse e blooming?

Si infatti. Io il Qled lo presi perché giocando 4/5 ore consecutive temevo il burn-in. Col senno di poi però ho capito che sul burn-in c'è stato un terrorismo mediatico messo in giro proprio dalla stessa Samsung. I primi oled probabilmente erano più a rischio, ma con quelli attuali penso che il rischio sia davvero minimo.

sono d'accordo. Anche sul terrorismo psicologico.
Chiaro se vedi il tv 8 ore al giorno dopo 2 anni forse si stampa si...ma esattamente come i plasma (che ho ancora un plasma di 15 anni fa perfetto)
Che poi...con quella qualità..ti dico la verità...anche si stampasse in 3 anni lo cambierei comunque. Ma almeno per 3 anni godo

Io la tv normale non la guardo quasi più e non ho Sky. Sul lato loghi fissi quindi sono al sicuro:) Certo nei videogiochi le barre di stato, l'HUD ecc... ci sono ma più di 4/5 ore non gioco, e infatti in quasi anno di C9 non ho avuto la minima retenzione. Se non 3/4 volte per 1/2 secondi sulla home di Amazon Prime passando dalla home ai contenuti.
Ieri ho iniziato a vedermi la stagione 4 di The Expanse su Prime Video. Sull'oled quella serie è un gran bel vedere.

Ultima modifica:
Vai a pagina 60 e a scorrere alla successive. Dove si parla appunto delle differenze tra il modello per il mercato italiano e quelli per il mercato estero.

ok grazie, ho letto che sul punto di vista della garanzia non cambia nulla, a questo punto neanche sul punto di vista hardware e perfettamente uguale essendo lo stesso modello... forse solo nell'interattività del digitale.... mi interessava questo tv per abbinarlo alla ps5... dite che andrebbe a pennello attualmente?

Con i giochi gli oled LG più recenti sono da paura. Sto giocando Resident evil 5 su PC col C9 ed è goduria pura. Certo su PC lo sto giocando a 120hz e la fluidità è altissima. Però ho anche la PS4 Pro e anche i titoli a 30fps rednono alla grande. Quelli a 30fps però io li gioco col motion/Trumotion attivo perchè essendo abituato su pc i 30fps li soffro.
A livello di specifiche per PS5, X Box serie X e PC il CX è la migliore scelta possibile, visto che oltre ad avere un basso imput lag è HDMi 2.1 e di consegeuzna supporta il 4k 120hz, il VRR ecc...

Ultima modifica:
Con i giochi gli oled LG più recenti sono da paura. Sto giocando Resident evil 5 su PC col C9 ed è goduria pura. Certo su PC lo sto giocando a 120hz e la fluidità è altissima. Però ho anche la PS4 Pro e anche i titoli a 30fps rednono alla grande. Quelli a 30fps però io li gioco col motion/Trumotion attivo perchè essendo abituato su pc i 30fps li so..........[CUT]

ottimo, grazie del tuo consiglio , attendo anche altri che stanno valutando o hanno già valutato questa opzione come me :)

Da online***re sta a 3600€ la versione italiana: - 28% dal listino credo sarà duro vederlo anche durante il Black Friday

Con i giochi gli oled LG più recenti sono da paura. Sto giocando Resident evil 5 su PC col C9 ed è goduria pura. Certo su PC lo sto giocando a 120hz e la fluidità è altissima. Però ho anche la PS4 Pro e anche i titoli a 30fps rednono alla grande. Quelli a 30fps però io li gioco col motion/Trumotion attivo perchè essendo abituato su pc i 30fps li so..........[CUT]

concordo si. Appena accesa la playstation, schermata nera su logo bianco ps sono rimasto fermo per 5-10 minuti...immobile....scioccato

Marsell ci sentivamo per lo schermo ad alto contrasto ecc...il vpr immagino lo faccia fuori :D
con il 77.....

Io(che 77 pollici è un pò il massimo che posso mettere da me) prendo per ora il 55 da amazon, dopodichè tra un anno o due lo rendo e prendo il 77...penso che tra un paio di anni il 77 potrebbe costare come un 55 o max 65 ovvero 1800-2200 di range

Blasfemia!! :D Giammai abbandonerò la proiezione, son 2 modi di guardare contenuti completamente diversi.
Per un buon 50% gioco, oramai anche tetris è in HDR e sui videogiochi dove la fantasia spinge oltre la realtà, il proiettore non fornisce quella dinamica per ovvi motivi di lumen.
Poi quando ho letto che Xbox nel 2021 introdurrà Dolby Vision per i videogiochi ho capito che era tempo di ri-affiancare una televisione di qualità (avevo un B6, venduto oramai un anno fa... Mi mancava tanto l'OLED).

Ultima modifica:
Blasfemia!! :D Giammai abbandonerò la proiezione, son 2 modi di guardare contenuti completamente diversi.
Per un buon 50% gioco, oramai anche tetris è in HDR e sui videogiochi dove la fantasia spinge oltre la realtà, il proiettore non fornisce quella dinamica per ovvi motivi di lumen.
Poi quando ho letto che Xbox nel 2021 introdurrà Dolby Vision pe..........[CUT]

ahaha
no bè capisco, soprattutto su certe misure ovviamente è ancora diverso...io che al massimo posso mettere 75-85 come grandezza...alla fine le tv oggi come oggi arrivano a quelle misure agilmente (pure oled se vogliamo visto che due anni fa costava tipo 8000 euro il 77)....
Cmq hanno una qualità mostruosa...onestamente stanno staccando tanto la proiezione

Anzi mi correggo ho visto ora

nel 2018 aprile (quindi diciamo 2 anni fa esatti grossomodo calcolando tempo di uscita ecc) costavano 7400 il 65 e 14 mila il 77.....pazzesco come sono abbattuti i prezzi...in proporzione un 77 tra due anni costa come un 55 ora!

Ultima modifica: