Cecchi Gori Entertainment Start Up!

  • Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
sì, ma nella precedente edizione italiana il video era filtratissimo, non dico un master vergognoso come il primo Se7en, ma comunque indegno per un appassionato.

In ogni caso quasi 350, non penso ci saranno problemi ad arrivare a 500 tra poco più di 10 giorni.
 
Certo, pochi se ne accorgeranno, ma il punto è, se non ci sono nemmeno 500 appassionati in questo pese, possiamo rassegnarci alla scomparsa del formato solido.
 
Anche CGentertainment è un microcosmo tutto a se, in pochi sono a conoscenza delle sue startup. Per farsi un'idea se c'è o meno un mercato home video in italia, amazon è già un ambiente più adatto, che poi anche lì, non tutto avviene. Il fatto che ci sono prodotti che continuano ad essere stampati in dvd e non in blu ray (penso a Friends) mi dice che la gente comune tende a comprare quello e che su quello ci sia ancora mercato (per quanto sempre ristretto, non prendiamoci in giro). Il discorso è sempre ciclico: l'home video fisico sparirà, è una realtà e verrà sostituito da quello digitale (non solo streaming, ma anche acquisti e noleggi, cosa che già avviene, anche se non so con che numeri). Ormai c'ho messo una pietra sopra e continuo a comprare finché c'è qualcosa da comprare.
 
Godiamoci questi ultimi anni di collezionismo. :(
Poi saremo possessori del nulla.

Su alcuni film mi capitava di acquistare 2 copie, e una lasciarla incellophanata.
Sparirà anche questa cosa.
 
Ultima modifica:
sarà almeno dieci anni che leggo ciclicamente sto discorso. Sarà quel che sarà. Se continuano a produrre, vuol dire che ancora un minimo di margine di guadagno c'è. Aggrappiamoci a questo.
 
Cari Startuppers,
abbiamo finalmente ricevuto i materiali di INLAND EMPIRE e stiamo procedendo con le lavorazioni. Siamo entusiasti perché Studio Canal ha lavorato, con la consulenza di DAVID LYNCH, al grading, all’encoding e alla compressione audio del film. Siamo sicuri che apprezzerete il nuovo look del film. A breve vi daremo ulteriori aggiornamenti sulla consegna.

Nuovo look del film??
 
Immagino intendano il nuovo master inedito che avevano promesso.


edit: intanto sembra che il prossimo film sarà "La Voce della Luna", l'indizio è la foto di un pozzo
 
Ultima modifica:
A sorpresa, niente Voce Dalla Luna, ma l'inedito: Il Colore Venuto dallo Spazio

La più antica e potente emozione umana è la paura, e la paura più antica e potente è la paura dell'ignoto." H. P. Lovecraft

Grazie alle richieste ricevute nella sezione Start Up del nostro sito, insieme ad Adler Entertainment abbiamo deciso di lanciare un crowdfunding per realizzare un'edizione speciale e limitata Blu-ray con extra esclusivi de Il colore venuto dallo spazio - Color out of space, l'adattamento di Richard Stanley dal racconto di H. P. Lovecraft con protagonista Nicolas Cage.

L'edizione verrà realizzata solo al raggiungimento di 500 copie pre-acquistate entro il 27 Ottobre 2020 e riporterà i nomi di tutti quelli che hanno partecipato al crowdfunding.
Questo il LINK per partecipare:

L'EDIZIONE LIMITATA SARA' COSI' COMPOSTA:

1. Blu-ray da nuovo Master HD

2. Numerazione della copia limitata ai primi 500 PZ

3. Il nome di tutti i partecipanti all'operazione all'interno della confezione

4. Extra:

- 7 Scene tagliate

- Making of (20')

5. Booklet testuale e fotografico

6. Packaging: Slipcase, Standard Box Clear 2 Tray

7. Artwork alternativo nella Slipcase

8. Esclusiva CARD da collezione

Questa versione non sarà disponibile altrove.

CONSEGNA DELLE COPIE:

Le copie saranno spedite a partire da Novembre 2020.

 
Ottima iniziativa, ma non ho capito se la start up è per un'edizione più ricca e quindi ne esce una povera a parte o per l'edizione in quanto tale e se non si fa, il film non uscirà mai.

Qui il trailer italiano

 
Ultima modifica:
Dovrebbe essere come tutte le altre startup, se raggiunge l'obiettivo viene prodotto il blu-ray, altrimenti esce solo in dvd.
C'e' anche un precedente di collaborazione con la Adler, per un'edizione non proprio startup, ma esclusiva sul sito della CG, che era Captive State (un film che mi é piaciuto molto e consiglio a tutti) con slipcase lenticolare, di cui poi é uscita l'edizione senza slipcase in tutti gli store. Quindi probabile che se il blu-ray viene realizzato poi uscirá anche in edizione senza slipcase. Ma se la startup non raggiunge l'obiettivo (improbabile visto che dopo meno di 24 ore é giá a 320 copie) verrebbe stampato solo in dvd.
 
in un solo giorno praticamente sta per raggiungere Ultimo Tango a Parigi (e qui potremmo ragionare su cosa desideri davvero la clientela)
Ma è cosi bello sto film ?
 
(e qui potremmo ragionare su cosa desideri davvero la clientela)

Ma non c'entra un fico secco, ci sono altrettanti esempi di titoli storici e considerati capolavori che hanno raggiunto subito il goal. E' stupido stare a paragonare titoli diversi che magari interessa a clientele diverse (non tutti quelli iscritti a CG partecipano a tutte le startup, io infatti solo ad alcune).
Il film non l'ho visto, ma lo seguo dal suo esordio, essendo fan dell'horror lovecraftiano (e di Nicolas Cage) e generalmente il film ha ricevuto recensioni sempre positive, specie per il suo stile visivo. Gli viene imputato, per quel che ho capito, un'eccessiva lunghezza per quello che deve raccontare. Io sono indeciso se aderire, dato che non mi piace comprare film al buio.
 
C'entra, ci esce e ci fa pure manovra.
Basta ricordarsi la Donna Elettrica.
Anche quello dimostra che ogni film fa storia a se e onestamente quello era più sconosciuto di un gruppo spalla, te credo sia andato male. Questo film invece fa parlare di se già da molto tempo tra gli appassionati di cinema ed è considerato una delle migliori trasposizioni dei racconti di lovecraft, anche se non perfetto, ma tanto che da un po' si parla di "sequel" (leggasi altri titoli basati su lovecraft dagli stessi produttori). Insomma, non è minimamente paragonabile le due cose. Un minimo di obbiettività e visto come sta andando hanno ragione nel farla.
 
Top