• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Potrebbe essere voltaggio insufficiente nella fibra ottica. Se ti è possibile prova con un voltage injector.

mi sono perso......in che senso voltaggio insufficiente...cioè può dipendere dal cavo in fibra che dal proiettore porta al denon?

quindi secondo te non può dipendere dal fatto che il segnale netflix viene agganciato a 60p invece che a 24p?

No, perché 60Hz sarebbero un problema? Il VPR dovrebbe agganciarli, a meno che non stai usando un segnale 4:4:4!
I cavi in fibra ottica sono "attivi", ossia richiedono un'alimentazione sufficiente per effettuare la conversione segnale elettrico/ottico/elettrico. Nella maggior parte dei casi il voltaggio fornito di default dal connettore hdmi è sufficiente, ma con determinati dispositivi potrebbe non esserlo. Ad esempio, si sa che con i sintoampli Onkyo si può avere questo problema e confermo che lo avevo anche io quando usavo l'onkyo collegato al VPR. Mettendo l'injector lato Onkyo risolvevo. E' solo un'idea, ma può capitare. Hai altre sorgenti? Ti succede anche con quelle?
Verifica anche i setting che tu non stia forzando 4:4:4.

Ultima modifica:
No, perché 60Hz sarebbero un problema? Il VPR dovrebbe agganciarli, a meno che non stai usando un segnale 4:4:4!
I cavi in fibra ottica sono "attivi", ossia richiedono un'alimentazione sufficiente per effettuare la conversione segnale elettrico/ottico/elettrico. Nella maggior parte dei casi il voltaggio fornito di default dal connettore h..........[CUT]

perchè mi è stato fatto notare che il segnale di netflix dovrebbe uscire a 24p e non a 60.....quindi forse il fatto che il vpr agganci sempre il segnale in 4k a 60p forse poteva creare conflitti.....

per quanto riguarda il 4:4:4 non ci ho fatto caso...però non ho toccato niente nelle impostazioni del PANA.....quindi come dovrei impostare...4:2:2? e comunque perchè il color 4:4.4 dovrebbe essere un problema?...grazie comunque risposte che mi dai....

Faccio presente, ma sicuramente tutti lo sapranno, che nel manuale di istruzioni del Panasonic ub9000 c'è un piccolo riquadro dove si raccomanda rigorosamente di non utilizzare dischi con residui di etichette attaccate e anche quelli che si noleggiano poichè hanno sopra appunto un'intera etichetta recante il codice noleggio. Perchè dico questo? Perchè se queste etichette possono sbilanciare il disco e quindi farlo bloccare dentro al lettore molto probabilmente i dischi della 01 hanno questo problema e cioè lo stampaggio della copertina sopra al disco per capirci potrebbe sbilanciare il disco e quindi farlo bloccare. Credo sia proprio questo il problema e non la improbabile diversa misura dei dischi stessi.

perchè mi è stato fatto notare che il segnale di netflix dovrebbe uscire a 24p e non a 60.....quindi forse il fatto che il vpr agganci sempre il segnale in 4k a 60p forse poteva creare conflitti.....

per quanto riguarda il 4:4:4 non ci ho fatto caso...però non ho toccato niente nelle impostazioni del PANA.....quindi come dovrei impostare...4:2:2? ..........[CUT]

Perché 4:4:4 a 60hz non è supportato. Va oltre i 18Gb/s

Non possiedo cavi fibra ma cavi standard tanto sono sotto i 5 mt ma un amico che ne ha testato uno con impianto "importante" sopra i 5 mt lo ha sostituito perché a suo dire il segnale non era stabile...si agganciata a sganciata in continuo.
Lui lo aveva preso perchè aveva un tratto lungo da fare ma sostituito con uno buono ma tradizionale tutto risolto.

Non possiedo cavi fibra ma cavi standard tanto sono sotto i 5 mt ma un amico che ne ha testato uno con impianto "importante" sopra i 5 mt lo ha sostituito perché a suo dire il segnale non era stabile...si agganciata a sganciata in continuo.
Lui lo aveva preso perchè aveva un tratto lungo da fare ma sostituito con uno buono ma tradizional..........[CUT]
Certo è piuttosto strano....visto che i cavi in fibra sono certificati proprio per il segnale 4k 60p 4:4:4......il mio è da 10mt....prima di cambiarlo volevo essere convinto sia quello il problema

Per verificare problemi sul cavo in fibra (attenzione alla direzionalità) prova a collegare direttamente il PANA al proiettore, e poi verifica tutti i settaggi (anche nel Sintoamplificatore).

Certo è piuttosto strano....visto che i cavi in fibra sono certificati proprio per il segnale 4k 60p 4:4:4......il mio è da 10mt....prima di cambiarlo volevo essere convinto sia quello il problema

no! la gran parte arrivano a 18g e solo di recente lo superano. cmq il vpr non ci andrebbe con hdmi 2.0! prova l'iniettore che ti ho consigliato. prima magari un cavo convenzionale, come suggerito da ellebiser

Per verificare problemi sul cavo in fibra (attenzione alla direzionalità) prova a collegare direttamente il PANA al proiettore, e poi verifica tutti i settaggi (anche nel Sintoamplificatore).

Puoi essere più chiaro ....che settaggi dovrei verificare e che vantaggi avrei nel collegare direttamente il pana al vpr...cosa verifico ...? Grazie

no! la gran parte arrivano a 18g e solo di recente lo superano. cmq il vpr non ci andrebbe con hdmi 2.0! prova l'iniettore che ti ho consigliato. prima magari un cavo convenzionale, come suggerito da ellebiser

Mi hanno assicurato la certificazione per il segnale 4:4:4 ..ad ogni modo cose è iniettore? Puoi linkare qualcosa? Grazie

Se vuoi escludere problemi al cavo hdmi il suggerimento di collegarlo in diretta escludendo il sinto (solo parte video) e utilizzando il cavo in fibra direttamente per il vpr ed un altro cavo per l'audio, il settaggio del PANA deve essere su Audio "Solo Audio" e su video "Automatico".
Per il ricevitore non avendo capito di quale prodotto sia non riesco ad aiutarti... Potrebbe essere un semplice problema di decodifica del segnale dato che i proiettori in generale non brillano per questo.
A questo link selezionado la lingua IT (in alto a dx) a pag 17 trovi le indicazione sul manuale del lettore per verificare sotto la voce Impostazioni la correttezza del collegamento con display 4k 50p o 60p

Ultima modifica:
Se vuoi escludere problemi al cavo hdmi il suggerimento di collegarlo in diretta escludendo il sinto (solo parte video) e utilizzando il cavo in fibra direttamente per il vpr ed un altro cavo per l'audio, il settaggio del PANA deve essere su Audio "Solo Audio" e su video "Automatico".
Per il ricevitore non avendo capito di qual..........[CUT]

cioè dovrei far partire 2 cavi dal jvc? uno direttamente al sinto ed uno direttamente al PANA?

No, i cavi dovrebbero partire dalla sorgente Panasonic 820 dietro trovi due HDMI una audio che collegherai al Sinto ed una Video direttamente al VPR

No, i cavi dovrebbero partire dalla sorgente Panasonic 820 dietro trovi due HDMI una audio che collegherai al Sinto ed una Video direttamente al VPR

Vorrebbe dire far partire un cavo hdmi dal proiettore al pana ...10metri....non fattibile...ho già il cavo in fibra da 10 metri...ma invece iniettore di cui si.parlava sopra cosa sarebbe?....si aggancia al sinto?...potresti linkarmi qualcosa per capire cose è?....grazie

Scusa ma lettore Panasonic e amplificatore quanto distano? Se sono vicini prova a staccare il cavo che va da ampli a vpr e collegarlo al Panasonic solo per fare un test come consigliato da ellebiser, cosi vedi che viene fuori e poi rimetti a posto

Io ho il lettore collegato al Denon con un cavo amazon da 5mt, tutto ok

Il link al cavo è questo se interessa:
Ultra HDTV Premio – 5m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0YES/ref=cm_sw_r_cp_api_i_icszFbG96YR1P

Ultima modifica:
Io ho il lettore collegato al Denon con un cavo amazon da 5mt, tutto ok

Il link al cavo è questo se interessa:
Ultra HDTV Premio – 5m Cavo HDMI 4K | HDMI 2.0b, risoluzione 4K a 60Hz (senza interruzioni), HDR, 3D, ARC https://www.amazon.it/dp/B015WV0YES/ref=cm_sw_r_cp_api_i_icszFbG96YR1P

Qualche post più indietro qualcuno parlavo di INIETTORE credo per migliorare il vattaggio dell hdmi.....di questo volevo il link....qualcuno sa di che si tratta? e comunque non vedo perché il segnale 4k 60p 4:4:4 debba andare oltre i 18gbits quando lo standard e proprio quello....allora dovrebbero dire che servono cavi da 21gbits per es