LINEUP DENON 2020: AVR-X2700H -AVC-X3700H - AVC-X4700H - AVC-X6700H – AVC A 110

Teoricamente la differenza dovrebbe indicare la mancanza del tuner.
Gli AVR dovrebbero essere sintoamplificatori multicanale A/V mentre gli AVC amplificatori multicanale A/V.
Almeno così ricordavo

Nessuno che potrebbe darmi indicazioni?

Da quello che ho capito, comunque meglio controllare, alcune differenze oltre all'8K: supporto allo HDR10+, possibilità di memorizzare due curve di calibrazione, possibilità di utilizzarlo come solo preamplificatore spegnendo i finali. Queste caratteristiche potrebbero e sottolineo potrebbero ad es. permettere di settare una curva di calibrazione per i film ed una per l'ascolto di musica, magari con due set di casse frontali diverse. Inoltre (ripeto tutto da verificare) quando lo uso con musica stereo potrei ad esempio usarlo semplicemente come pre collegato ad un finale stereo. Dopo i risultati finali sono tutti da verificare.

Grazie delle delucidazioni, ora è tutto più chiaro.
@richiroby: come mai la scelta è ricaduta su degno e non su marantz?
Leggevo in altro 3ad di qualche "defezione" del 4700 anzi, il 3600 sembrerebbe andare meglio...è davvero così?

Grazie delle delucidazioni, ora è tutto più chiaro.
@richiroby: come mai la scelta è ricaduta su degno e non su marantz?
Leggevo in altro 3ad di qualche "defezione" del 4700 anzi, il 3600 sembrerebbe andare meglio...è davvero così?

Discorso meglio il 3600 e' superato : https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/denon-avr-x4700-avr-review-updated.14493/
Marantz costa leggermente meno, ma ne ho gia' avuto uno secoli fa, di Denon mai, quindi ... semplicemente per questo, le macchine sono identiche.

Grazie...mi era sfuggito il discorso "suparato".
Breve parere sul 4700? Sarei indeciso sul 4700 e 4500...che mi pare di capire è praticamente identico (se non per alcune cosette relative al "futuro").

Io sapevo che il Marantz sr6015 era simile al Denon AVC-x3700h mentre il il 7015 corrisponde al 4700 Denon...
Inoltre sapevo che Marantz costa un filo di più rispetto a Denon per via dei circuiti HDAM migliori... Ma magari mi sbaglio...
Da possessore di un Marantz SR7001 non posso lamentarmi ma oggi come oggi prenderei Denon e non Marantz soprattutto per via del fatto che non mi piace la loro assistenza. Ho scritto più volte a Marantz e non ho mai ricevuto mezza risposta.

Grazie...mi era sfuggito il discorso "suparato".
Breve parere sul 4700? Sarei indeciso sul 4700 e 4500...che mi pare di capire è praticamente identico (se non per alcune cosette relative al "futuro").

A parte il "futuro" se hai una TV che supporta HDR10+ prendi il 4700 perchè il 4500 non lo supporta.

Ultima modifica:
il tuo TV non è compatibile HDR+ quindi non ti porre il problema.

PS

Oltre a risparmiare, scegliento il 4500 otterresti prestazioni audio migliori rispetto al 4700.

Meglio ancora con il 3600, se non ti serve AURO 3D (non credo) e se esteticamente ti aggrada.

Oltre a risparmiare, scegliento il 4500 otterresti prestazioni audio migliori rispetto al 4700.

Meglio ancora con il 3600, se non ti serve AURO 3D (non credo) e se esteticamente ti aggrada.

Dunque il discorso che il 3600 va meglio del 4700 non è superato come si diceva prima?
Confermi che il 3600 va meglio del 4500 e del 4700?
Tra i tre, mi pare di capire, che la potenza è la medesima, giusto?
Scusate le domande ma è un secolo che non ho più un sinto a/v ed ho perso le tracce di quel che offre il mercato.
In buona sostanza vorrei aggiornare le mie vecchie elettroniche con delle nuove e, contestualmente, ridimensionare l’impianto.

Dunque il discorso che il 3600 va meglio del 4700 non è superato come si diceva prima?

NO, assolutamente.

Anche 3700 va leggermente peggio del 3600, anche se performa meglio del 4700.

Confermi che il 3600 va meglio del 4500 e del 4700?

Se per meglio intendi una qualità del segnale (SINAD) LEGGERMENTE migliore si.

Il 4500 ha qualche W in più, un'estetica leggermente più rifinita sul frontale (ha lo sportello), supporto a codifiche AURO 3D e display a più linee mi pare.

il 3600 preforma leggermente meglio dal punto di vista audio (ma parliamo di inezie), ha il supporto alle cuffie bluetooth (se ti interessa) ed ha HDMI con supporto HDCP 2.3 essendo un modello più recente rispetto al 4500 (che supporta comunque HDCP 2.2). All'atto pratico il supporto ad HDCP 2.3 non cambia nulla, il 2.2 basta e avanza.

Tra i tre, mi pare di capire, che la potenza è la medesima, giusto?

No come dicevo sopra sopra il 4500 ha qualche W in più, ma non sono differenze abissali.

Il 3600 da specifiche eroga 105 W per canale (8 Ω, 20 Hz - 20 kHz, 2 channel driven)
il 4500 invece ne eroga 125 W per canale (8 Ω, 20 Hz - 20 kHz, 2 channel driven)

In generale, come consiglio, mi sento di dirti di scegliere tra 4500 e 3600 in funzione delle tue esigenze e di lasciar perdere la lineup 2020. Io l'ho fatto e non potrei essere più soddisfatto della scelta: rapporto Q/P veramente alto...

La serie 2020 aggiunge qualche feature ed una sola HDMI 2.1 (limitata a 40G), in compenso tutta la linea ha prestazioni sonore inferiori se comparate alla controparte 2019.

Sia con 4500 che con 3600 prendi un ottimo integrato.

NO, assolutamente.

Anche 3700 va leggermente peggio del 3600, anche se performa meglio del 4700.

Se per meglio intendi una qualità del segnale (SINAD) LEGGERMENTE migliore si.

Il 4500 ha qualche W in più, un'estetica leggermente più rifinita sul frontale (ha lo sportello), supporto a codifiche AURO 3D e display a più linee mi pare.

il 3600 pr..........[CUT]

Da qui https://www.audiosciencereview.com/forum/index.php?threads/denon-avr-x4700-avr-review-updated.14493/ si capisce perfettamente che il 4700 e' superiore. Poi ognuno fa come gli pare :)

Intanto ringrazio tutti per gli interventi.

In generale, come consiglio, mi sento di dirti di scegliere tra 4500 e 3600 in funzione delle tue esigenze e di lasciar perdere la lineup 2020. Io l'ho fatto e non potrei essere più soddisfatto della scelta: rapporto Q/P veramente alto...

Ho cercato di seguire il tuo consiglio ma dalle mie ricerche (magari sbaglio qualcosa) i il 3600 e 4500 sono praticamente spariti (usato compreso). Consigli per una ricerca "mirata"?

Da che ne sappia io il 3600 ed il 4500 sono mesi che sono spariti. Ogni tanto ne appariva uno o due su Amazon che però facevano drizzare un po' le orecchio quando ad affidabilità.

Infatti.
Si può sperare in fondi di magazzini oppure attingere nell'usato....a meno che le diffrernze non siano così sottili da prendere in considerazione i nuovi X700.