• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
In effetti il metodo di Gialex potrebbe risolvere, però prima di ricollegare la spina alla presa aspetta 2/3 minuti.
Facendo il reset poi dovrai reimpostare tutto da capo. Si cancellerà anche la lista canali tv. Quella però se ce l'hai organizzata puoi prima salvarla su chiave usb/hdd e poi ricaricarla sulla tv. Il percorso è: impostazioni/canali/copia canali.

Si, per un pannello LCD.................

Capisco che non tutti vogliono/possono calibrarlo, ma almeno fate la calibrazione di base tramite disco test, con quella almeno andate sul sicuro.

Cambiando argomento devo dire che l'assistenza LG è stata veramente efficente..............almeno ora hai un TV nuovo......

Scusami potresti dirmi come si fa il settaggio con questo disco test?

ci vuole un occhio esperto ed un minimo di volontà ;)
inizia con lo scaricarti il dvd di Luciano Merighi

Ultima modifica:
Stasera è venuto il tecnico a casa ed in mezz'ora mi ha cambiato il pannello. In due giorni dalla prima chiamata ho risolto. Nella sfortuna dell'evento devo ammettere di aver trovato un'assistenza da parte di LG davvero fenomenale.

Ps. Voi che settaggi utilizzate? Io esperto stanza luminosa con luce oled 60, contrasto 90, luminosità 65 e nitidez..........[CUT]

Luminosità 65 e nitidezza 45? :eek:
La luminosità è altissima. Il nero non lo vedi nemmeno con il binocolo. La luminosità massimo a 55. Ma proprio massimo e in stanza con molta luce.
La nitidezza a 45 è molto alta. Seghetta di brutto i bordi. C'è chi la tiene a zero e chi a 10, massimo. Io a 10.

mi succede una cosa che non sono riuscito a capire ..

Tim Fibra 200 con router Smart Modem Plus .. NO problema
Tim Fibra 200 con router Tim Hub (dismesso da un amico) ..
il TV collegato via cavo .. nelle schermate del router risulta collegato con il suo indirizzo IP ..
ma non ha conessione sul Web ..

l'unica differenza è che con l'HUB l'indirizzp IPV6 risulta attivo .. ma anche mettendolo inattivo continua a dare lo stesso problema.

ora .. è diventata una questione solo nella mia testa .. in quanto ricollegando il tutto al vecchio router funziona tutto ..
ma mi piacerebbe capire cosa ci può essere che vieta l'uscita sul web nonostante risulti collegato perfettamente al router.

:confused::confused::confused:

P.S. il TIM HUB è stato resettato a valori di fabbrica per cui non ci possono essere valori settati dal mio amico .. tutto il resto funziona perfettamente .. e sto parlando di un pò di dispositivi collegati 12 ..

WiFI .............. 2 telefoni - 2 tab - videocitofono - 2 condizionatori
CAVO ............. PC - NAS - Stampante - SkyQ - SKY Mini - Panasonic 820 -
e la TV che ripeto risulta connessa ma non va su internet .. in pratica non passa la connessione al DNS

Ultima modifica:
Grazie per le risposte...io non ho la possibilità di collegare un dvd al C9, esiste un altro modo? ma questo test è sicuro e non danneggia niente ?

Se non hai un lettore puoi usare una chiavetta USB, lo scarichi e segui le istruzioni del 3D.........basta leggerlo........:D

Cosa dovrebbe danneggiare ? E' stato fatto appositamente per calibrare contrasto ecc.............

Se non hai un lettore puoi usare una chiavetta USB, lo scarichi e segui le istruzioni del 3D.........basta leggerlo........:D

Cosa dovrebbe danneggiare ? E' stato fatto appositamente per calibrare contrasto ecc.............

Ho provato a leggere le istruzioni non sembrano semplicissime, soprattutto per chi, come me, si approccia per la prima volta con la calibrazione.
non ho capito come fa a calibrare se non agisco dal telecomando sul menu della tv....forse modifica dei parametri nascosti?

Sui giochi tripla A alla God of War, Horizon Zero Down ecc... non ci pensare proprio. Su quei titoli con la grafica sparata e/o con il ray tracing non è garantito neanche il 4k 60hz. Il 4k 120hz ci sarà su qualche titolo leggero.