NUOVI SONY XF90: gli eredi degli XE9005 !!!

Potresti collegare un decoder esterno per verificare

ho un decoder tv sat, cosa dovrebbe dirmi il decoder per verificare il tipo di lnb?

ma secondo me hai un lnb classico. Comunque forse fai prima ad andare a vederlo sulla parabola :D

Fatto!
Dalla parabola parte un unico cavo collegato all'lnb.
Lnb è questo: https://www.impiantotv.it/prodotto/gt-sat-universal-gt-slrc1-lnb/

se volessi utilizzare un lnb SCR con le 4 bande, devo rifare l'impianto oppure mi basta cambiare il mio con un aggeggio tipo quello che vorrai consigliarmi?:D
 
non devi rifare nulla.
Se hai intenzione di abbonarti a SKY, ti daranno minimo lo Sky Q Black e dovranno sostituire l'illuminatore montandone uno DCSS dal quale partirà un solo filo, quindi sfrutterai lo stesso che hai ora.
il DCSS può essere usato anche con decoder che supportano solo SCR.
Io infatti ho uno SkyQ Black in DCSS ed un altro decoder Sky HD vecchissimo che è configurato in SCR...tutto con lo stesso cavo
 
Confermo...o attendi l'installazione di sky e fanno tutto loro sostituendoti l'lnb oppure acquisti un semplice lnb scr compatibile sky e lo monti esattamente dove sta montato quello che già possiedi stando attento a lasciare la stessa distanza tra l'estremo del tappo anteriore e il centro della staffa che tiene il corpo dell'lnb con la stessa angolazione e cioè perpendicolare al tetto con il connettore di uscita in basso.

PS. Se fai fare tutto ai tecnici sky è possibile pure che ti modificano anche l'impianto in casa mettendo uno splitter e facendoti vedere il sat in altre stanze. A me lo hanno fatto ed ho potuto vedere sky in salotto e cucina in contemporanea.
 
Qualcuno ha mai avuto problemi con la rete Wi-Fi con “connesso ma senza internet “? Oltre che con modem anche via hotspot cellulare ?
a me lo ha fatto saltuariamente con tutte le versioni SW che ho avuto, bastava un riavvio (pulsante spegnimento tenuto premuto) e si risistemava

Ora ho ultimo aggiornamento OTA fatto qualche giorno fa, da oggi ha reIniziato a fare “connesso senza internet “.... anche dopo diversi riavvi con cui prima risolvevo quando ogni tanto gli prendeva sta cosa (pulsante spegnimento tenuto premuto) , anche riavviato modem tim , ma niente si connetteva alle rete ma dice “connesso senza internet “....
ho provato 3 smartphone in hotspot stessa cosa, connesso senza internet

Il bello che in questa situazione SOLO netflix funzionava , le altre app no (Amazon video YouTube etc....)

ora fatto ripristino fabbrica e riconfigurato e funziona tutto
La build 8.0.0 opr2.170623.027.S32665551 (credo sia ultima )

Non so perché la Wi-Fi faccia così ogni tanto
io ho modem Tim hub , con bande 2,4ghz e 5ghz separate , la tv ultimamente la tenevo sulla 5ghz (sta vicinissima al modem) e sempre andato bene , giusto ogni tanto ste “connesso senza internet “ in cui bastava un riavvio.... oggi invece ha deciso con le madonne di farmi arrabbiare.
Però appunto anche con gli hotspot da smartphone non funzionava ugualmente percui non era solo il modem ma credo proprio la tv a questo punto.
(Ovviamente in casa tutti dispositivi funzionavano sia sotto 2,4 che 5ghz)
 
Ultima modifica:
Controlla l'orario della tv e prova a farlo aggiornare automaticamente.
In realtà andare in data e ora automatiche e poi impostare ricevei orario dalla rete
Io avevo impostato sempre da emittente .... e non ho mai attaccato l’antenna RF perché non la uso
vediamo come andrà adesso
 
Scusami...perdonami...ma se uno imposta l'orario dall'emittente e non collega il cavo dell'antenna, cosa si dovrebbe aspettare che succeda??? Che l'orario si imposti magicamente da solo???
 
Scusami...perdonami...ma se uno imposta l'orario dall'emittente e non collega il cavo dell'antenna, cosa si dovrebbe aspettare che succeda??? Che l'orario si imposti magicamente da solo???

Abbi pazienza l’orario non l’ho neanche mai visto. Ho sempre lasciato tutto di default e l’orario della tv mi sembrava corretto.
Ma chi ha mai parlato di orario poi ?
Io Ho esposto un altro problema del Wi-Fi connesso ma senza internet, mi hai dato la “soluzione” Così come esposto anche sulla community Sony (che dovrebbe essere appunto quella relativo al setting all’orario da rete è così è stato)
mi spiace solo non aver fatto prima la prova dell’orario ed ho fatto il reset di fabbrica

E comunque nel mio post ho anche esposto che in passato ho risolto quasi sempre con dei riavii tv .... e l’antenna RF non l’ho proprio mai attaccata (e quei settaggi di data e ora automatica erano sempre quello di default )
 
Ultima modifica:
Il problema è l'impostazione corretta dell'orario. Se non hai attaccata l'antenna ed è impostato per l'aggiornamento in base all'emittente, questo non si aggiorna ed ha come bug quello di impedire la connessione di rete. Non si sa se è voluto da google oppure se è un vero e proprio bug. Comunque impostando l'aggiornamento dell'orario con la rete si dovrebbe ovviare a ciò.
 
Se invece hai diseqC non puoi vedere contemporaneamente su ogni stanza mauna alla volta e disconnettendo il cavo dal decoder o tv nelle altre stanze.

Rieccomi!
Dopo svariati tentativi credo che il mio caso sia proprio quello citato.
Purtroppo non è possibile guardare due tv contemporaneamente e, come giustamente detto da albug, devo scollegare il cavo tv.
Ci sarebbe un però: ho due tv collegate via cavo sat in altrettante stanze (soggiorno e camera letto); se guardo la tv nella camera da letto, devo scollegare quella nel soggiorno invece, se guardo la tv in soggiorno non ho bisogno di scollegare quella della camera da letto.
 
Dipende dal canale che vedi. Se entrambe hanno la stessa polarizzazione verticale o orizzontale allora ti funziona ma se un canale sat è verticale mentre nell'altra stanza orizzontale allora solo da una parte vedi.

PS. Quando ti mettono sky q l'lnb te lo cambiano con uno DCSS e questo problema viene risolto. Solo che se nelle altre stanze non hai un decoder in grado di supportare l'scr/dcss non vedrai più nulla fino a che non cambierai il decoder con uno compatibile scr. Oppure devi farti fare una nuova calata solo dcss per sky e tv e lasciare il cavo vecchio da connettere all'lnb che dovrà essere dcss con uscita legacy.
 
Ultima modifica:
Sapreste dirmi se è possibile cancellare l'app infinity (quella preinstallata nella tv) oppure aggiornarla?
Mi succede una cosa strana: lanciando l'app preinstallata non mi permette di guardare i film in 4k; mi compare una schermata che mi informa che tali contenuti sono visibili solo per le tv abilitate.
Ho scaricato l'app infinity dallo store di google e con questa posso guardare gli stessi contenuti che con l'altra app (quella preinstallata) mi davano problemi.
Ora mi ritrovo due app infinity (loghi diversi, tra l'altro).
Altra stranezza:
ho una tv LG in altra stanza e lanciando l'app infinity, tra i titoli 4k che mi vengono forniti gratuitamente, compare il film Shaft;
nel Sony non Shaft non c'è ma c'è un titolo che non trovo nell'LG.
Idee?
 
Nessuna app infinity è preinstallata sulla tv. Quella locandina che trovi è solo il collegamento web sul sito infinity ed ha quel problema. Purtroppo non la puoi disinstallare. Al massimo puoi togliere la riga sony select dalla home e non vedi più tutto quel gruppo di locandine. Per il titolo sei sicuro che utilizzi l'app invece del collegmaento?
 
Per il titolo sei sicuro che utilizzi l'app invece del collegmaento?

Grazie della risposta.
Ho cancellato, infatti, la riga sony select ed ho scaricato l'app.
Per quanto riguarda il titolo, dopo innumerevoli prove di vario genere, è comparso Shaft tra i titoli in 4K (sicuro che lo siano?).
Per quanto riguarda i titoli in 4K, appunto, mi sapreste dire se la definizione è 4K?
Mi spiego meglio:
innanzitutto ho faticato per far partire un video 4K dalla app, ma dopo che ci sono riuscito alcune volte si bloccava (ho connessione internet cablata alla tv ed ho 100 mb da speed test).
Sullo schermo della tv appariva la scritta dolbi (qualcosa - non ricordo) e la risoluzione (36xx e qualcosa). Ma poi la risoluzione diventava 1080p.
Stesso discorso collegando la amazon stick 4k all'HDMI 2 (quella deputata all'alta risoluzione)
Probabilmente cìè qualcosa che mi sfugge malgrado, almeno credo, aver impostato l'ingesso per bene.
 
Le hdmi della tua tv sono tutte 4K HDR solo che la 2 e la 3 sono a 4K HDR 60Hz. Tornando al tuo problema è chiaro che hai problemi di rete internet. Infatti il contenuto parte in 4K e poi va in FHD perchè non c'è sufficiente banda e questo te lo fa sia le app che la firestick. E questo avvalora la mia tesi. Che gestore telefonico hai? Non è detto che se fai lo speedtest ed hai 100mbs poi questo sia mantenuto nel tempo. Molti gestori spesso ti danno l'illusione di avere una banda mostruosa e poi quando la vai a sfruttare ha un andamento a dente di sega ossia da 100mbs poi arrivi a 10mbs scarsi e poi ritorna su dopo qualche secondo e così via. Va da se che la banda media è molto ma molto più bassa. Oppure magari hai qualcuno in casa, come ad esempio i figli, che stanno scaricando qualcosa di pesante (PS4, XBOX o PC) e quindi ti limitano la banda.

PS. L'app di infinity nella mia tv fino a quando l'ho tenuta (qualche mese fa) andava in 4K no HDR perchè infinity non lo ha.
 
Le hdmi della tua tv sono tutte 4K HDR solo che la 2 e la 3 sono a 4K HDR 60Hz.

Grazie dell'ulteriore info...non la ricordavo; infatti, per tagliare la testa al toro, ho usato la 2.

Tornando al tuo problema è chiaro che hai problemi di rete internet. Infatti il contenuto parte in 4K e poi va in FHD perchè non c'è sufficiente banda e questo te lo fa sia le app che la firestick. E questo avvalora la mia tesi. Che gestore telefonico hai?

Il gestore è fast web che, tra l'altro, ho sentito proprio ieri per capire se avevo problemi.
Dai dati che ho raccolto: la TV mi segnala un ottimo segnale, il test di connessione effettuato dalla app infiniti si attesta sui 50mb (test effettuato 3 volte) ed in ultimo test con i vari speed test.
Infine, non ho nessuno che scarica qualcosa di pesante che possa limitare la banda.
Domanda: come faccio a sapere se ho una velovità costante della connessione?

Quasi dimenticavo di ringraziarti delle ulteriori delucidazioni:D
 
Se hai un pc oppure anche da smartphone puoi utilizzare la pagina di eolo speedtest oppure okla speedtest di cui c'è anche l'app per gli smartphone. Diciamo che per verificare all'inizio vanno bene. Poi se vuoi qualcosa di meglio potresti da pc scaricare un file di grandi dimensioni come ad esempio una distribuzione qualsiasi di linux ubuntu. Controlla nel downloader la velocità di donwload che nel tuo caso dovrebbe se 50mbs essere circa 6 MBs.
 
Top