Panasonic DP-UB820 e DP-UB9000 con HDR 10+ e Dolby Vision: i primi player al mondo...

Si ma come ha detto cyberpaul non ha il Dolby vision quindi se serve o interessa anche in ottica futura è un dato importante da tenere in considerazione
 
Il mio proiettore non supporta il DV, quindi non lo utilizzerei. Il 420 ha un prezzo tale che un eventuale upgrade in un paio di anni non sarebbe assurdo.

Adesso sto cercando di leggere qualcosa circa la resa del tone mapping o della conversione HDR/SDR su proiettori come il mio

Grazie di nuovo.
 
Il mio proiettore non supporta il DV, quindi non lo utilizzerei. Il 420 ha un prezzo tale che un eventuale upgrade in un paio di anni non sarebbe assurdo.

Sempre SE fra un paio di anni ci saranno nuovi lettori visto come sta andando il mercato.

Nel frattempo ne approfitto per elogiare il 9000 che sotto molti punti di vista e' il top.

Inoltre nonostante avessi letto problemi di scatti con Netflix ed app interne nelle pagine precedenti, io non ho riscontrato alcun problema, con immagini sempre alla giusta cadenza filmica in qualsiasi formato sia. La visione e' di una qualita' anche superiore alle app interne dei tv. Ottimo lettore.
 
Inoltre nonostante avessi letto problemi di scatti con Netflix ed app interne nelle pagine precedenti, io non ho riscontrato alcun problema, con immagini sempre alla giusta cadenza filmica in qualsiasi formato sia. La visione e' di una qualita' anche superiore alle app interne dei tv. Ottimo lettore.
C'erano... A me lo faceva con Prime Video. Dopo un reset del lettore ora nessun problema.
Sempre SE fra un paio di anni ci saranno nuovi lettori visto come sta andando il mercato.
Infatti... Io scommetterei sul fatto che non ce ne siano...
 
Ultima modifica:
Il tone mapping se non sbaglio è appannaggio soltanto dei modelli 820 e 9000...io possiedo il 9000 e confermo la bontà della sua uscita video.
Il tone mapping è fantastico.
 
scusate...qualcuno mi può confermare (dopo i vari aggiornamenti) che con l'820 si possono vedere contenuti su netflix in dolby atmos?

e anche su prime?

grazie a tutti.....
 
scusate...qualcuno mi può confermare (dopo i vari aggiornamenti) che con l'820 si possono vedere contenuti su netflix in dolby atmos?

e anche su prime?

grazie a tutti.....

su netflix sì su amazon prime non ne ho mai trovati, sai indicarmi un film o una serie su prime con atmos che controllo??
 
Scusate la domanda forse stupida, ma succede niente se durante la riproduzione di un disco col lettore ub9000 va via la corrente elettrica? A me è successo consecutivamente due volte in due minuti ovviamente indipendentemente dalla mia volontà, ma per "volontà" del comune della mia città! Quando è definitivamente tornata l'elettricità il lettore dava il messaggio Please Wait, poi si è spento dopodichè l'ho riacceso e per ora tutto bene, ma in futuro potrebbe riportare danni secondo voi? Grazie mille a tutti coloro che potranno e vorranno rispondere.
 
va via la corrente elettrica?
L'eventuale problema non è dato dal fatto che si interrompe l'erogazione, non cambia nulla dallo spegnere l'apparecchio con il suo interruttore, ma da cosa provoca l'interruzione, quindi cosa arriva tramite la rete prima che si disattivi, ci potrebbero essere dei picchi di tensione, a volte anche elevati e questi sì potrebbero causare dei danni, anche se evento discretamente raro.

Discorso che vale ancora di più quando "ritorna" la corrente, in questi casi sarebbe meglio aspettare un pochino prima di ridare tensione agli apparecchi, poichè, proprio come hai sperimentato tu stesso, capita sovente che la tensione venga ridata per qualche attimo, poi torna a mancare, quindi ritonra e così via, e nei primi attimi di ripristino il rischio di sovratensioni è effettivamente presente.

Quando viene a mancare di colpo la tensione il mio consiglio è quello di spegnere tutto, aspettare che ritorni e che sia stabile, quindi direi almeno una decina di minuti di presenza continua delle rete, a questo punto si può riaccendere.

Purtroppo non si può prevedere quando c'è una interruzione anche se una situazione tipica è quella prima o durante un temporale, in questi casi è meglio spegnere ed attendere.
rossoner4ever ha detto:
se si mette un filtro di rete a monte è sicuramente meglio
C'è però da dire che in casi come questo un "filtro" serve poco o nulla, poichè è studiato solo per attenuare/rimuovere disturbi EMI/RFI, ma non per bloccare sovratensioni o regolare sbalzi di tensione per i quali servono tutt'altri mezzi, dal banale e semplicissimo varistor, inserito in tutte le prese/ciabatte "protette" al più complesso e costoso stabilizzatore.
 
Scusa non sono un esperto in materia. Per filtro di rete intendevo proprio una ciabatta protetta. Io ne ho una della Belkin a monte di tutto l'impianto. Mi ricordo che la pagai circa 100 euro... era quella migliore che facevano.
 
ciao a tutti i possessori e non partecipanti alla discussione, avrei bisogno di una mano... sono indeciso tra UB820 e UB9000 per sostituire il mio attuale Sony S790.

Tolte le differenze sul versante audio e di qualità costruttiva (entrambe nettamente a favore del modello TOP gamma) da una prima lettura delle specifiche sul sito Panasonic, limitatamente al versante video, sembrerebbero essere prodotti identici.

Se le cose stessero effettivamente così potrei accontentarmi di un 820, ma vorrei avere la certezza che per il video siano equivalenti al 100% (ho il dubbio che UB9000 monti HCX2 mentre UB820 HCX di prima generazione).

Nella review del 9000 su AF DIGITALE leggo infatti che questo lettore monta il processore HCX di seconda generazione, nella recensione dell'820 leggo HCX di prima generazione.

Oltre a questo, mi interesserebbe sapere se è prevista la possibilità di disabilitare l'HDR optimizer e la funzione di scaling rendendo il lettore il più trasparente possibile in catena. Vorrei infatti demandare queste funzioni al processore video evitando che funzioni simili su più componenti si accavallino, creando "danni" piuttosto che migliorare l'immagine. Nello specifico disabiliterei l'HDR OPTIMIZER del Pana per sfruttare l'HDR INTENSITY MAPPING del Radiance PRO.

Un ultima cosa: leggevo di accordi tra JVC e PANA per far lavorare in sinergia UB9000 ed i VPR JVC 4 K nativi (serie N). E' previsto il medesimo scambio di metadati anche con l'820 oppure si sono limitati a sviluppare questa funzione sul top di gamma?

Grazie mille a chi risponderà, anche in parte, ai miei dubbi ;)
 
Per quanto riguarda l'HDR optimizer si si può disattivare. L'unica differenza video di cui sono a conoscenza tra i 2 lettori è che nelle impostazioni dell'HDR optimizer sul 9000 si può selezionare anche come luminosità massima 250 NITS, invece sull'820 meno di 500 non si può impostare.
La funzione di sinergia tra JVC serie N e Panasonic è stata implementata solo sul 9000.
 
Top