Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Si, da come lo descrive e come l'ho inteso io sembrerebbe sia dse, anche se, come ho già scritto, sembra strano per un OLED, poi aggiungere che ci sia un VB su un 2000 lo è ancora di più.

Se qualcuno ha già il 55HZ2000 e potrebbe postare le immagini al 5%, 10% e 100% potrebbe essere utile per capire se il problema è solo sui 65" .

I primi d..........[CUT]

Concordo con la richiesta di Filippo e ne parlerei nella DU apposita in modo da iniziare a popolarla e lasciare traccia di informazioni importanti (che nel thread generico andrebbero altresì perse).
 
Io stavo aspettando i primi riscontri della serie HZ ma visto la piega che stanno "apparentemente" prendendo credo che a questo punto mi butto a bomba sulla serie GZ.
Poi io parlo delle serie minori e se questo è l'andazzo dei 2000 figuriamoci per i 1000/1500, io inoltre andrei a prendere il 65" che sono ancora più "delicati" dei 55"...
 
È un effetto molto strano effettivamente. Veramente brutto. Immaginate una scena che scorre su sfondo bianco (oltre al rosa del tinting) con dei quadretti e delle linee sottili sia verticali che orizzontali. Sinceramente non mi è venuto in mente di mettere il bfi, peró è grave lo stesso anche senza. Oggi ho parlato con il negoziante e mi ha detto che effettivamente c’è stato un calo della qualità e dei controlli. Sia LG ma anche la stessa Panasonic se ne fregano. Loro con me sono stati onestissimi però non mi ha negato che il mio pannello lo rivenderanno ovviamente a qualche cliente che non sa di queste cose. Altrimenti non vendono più nulla. Il discorso che facevamo ieri insomma.Ad ogni modo oggi dovrei andare in un altro negozio a vederne un altro. Ovviamente test a stanza buia senza impegno di acquisto. Vediamo un po’... farò delle foto.
 
Ovviamente test a stanza buia senza impegno di acquisto. Vediamo un po’... farò delle foto.

Cosi si, è il meglio che si può chiedere prima di comprare una tv, ma queste opportunità sono per pochi... da me gli hz arriveranno dal vivo quasi a fine ciclo, figuriamoci il 2000, ma poi a trovarlo uno in stanza dedicata e personale che ti consente i vari test, starei gia li
 
io vi posso portare la mia esperienza, riguardo il gz2000, acquistata da videosell la versione da 65, a Gennaio di quest'anno,

l'uniformità era una dei punti principali che mi interessavano, e prima di acquistare ho visionato il pannello e risultato.. assolutamente immacolato, uniformità addirittura spingendosi a ire 1%,

quest'anno da come sembra l'andazzo leggendo sui forum, sembra quasi che abbiano una partita di pannelli con difetti di produzione, seppure li definiscono sempre custom panels;

sempre più contento di avere acquistato la serie gz2000 che è tuttora quella recensita da tutte le testate come la migliore, come uniformità, ritenzione e nn nits rispetto agli altri marchi.
 
È proprio questa cosa straordinaria che è successa l'anno scorso con i gz2000 che ti porta a spendere 3500€ per una tv invece che 1600€ in offerta (e ci arriveranno) per una dello stesso produttore, che è quasi uguale

Se inizi a dover accettare il compromesso non ha più molto senso
 
Panasonic già li consegna con il contagocce, non avevo notato che si era parlato di videosell, perchè non li ha messi online?

A sto punto meglio per come è andata ad alex988, ma qualcuno conosce store fuori da milano che abbiano ricevuto qualcosa?
 
Ma perché sono pezzi prenotati e numerati, se li mettesse online si formerebbe la coda (metaforica) e sai quante lamentele dopo perché chi ha piazzato l'ordine non si vede arrivare a casa la tanto agognata TV se non tra (dico) due mesi?
 
ad @Alex988 è stato negato il cambio, non perchè non ce ne fossero altri, ma solo per una politica di Panasonic

Oggi va in un altro store che accoglie un cliente che ha appena deciso di comprare

Se non forniscono a qualcuno che li da online in maniera equa, a Milano arrivano ma in Italia no :)
 
Mi sembra che aleggi un catastrofismo disarmante sebbene non nego che qualche problema in piu rispetto alla linea 2019 a mio avviso c'è. Sebbene un TV sia stato sfortunato, ricordo che il 55HZ2000 di un altro utente invece è risultato ottimo. Con questo voglio dire: almeno verificateli di persona i TV, poi agite di conseguenza.
 
Infatti.
E poi magari Panasonic sta già lavorando per sistemare questi problemi (aveva una data di uscita da rispettare, ricordiamocelo) e potrebbe essere che i prossimi lotti vengano fuori bene. Molto ottimismo, però la storia passata insegna che è così. Chi ha la fortuna di poterli vedere in negozio dovrebbe andare, tanto non c'è nulla da perdere.
 
No dai sul serio, se li avete nella vostra città non potete farvi influenzare cosi da questi casi, chiedete la prova o la possibilità di restituirlo

P.s.

C'è un nonnetto danese che ha ricevuto un 65hz2000 perfetto

John Hother ha detto:
The uniformity is great as it was with my GZ2000 - no problems at all, and that goes for Tint as well - nothing.

John Hother ha detto:
Sorry I can´t make a photo in a dark room, due to my camera. I have made a 100% white picture, and it came out rather blue. hope it is okay.

20200729-164357.png
 
Sono andato dal mio rivenditore e ho chiesto se si potevano fare le prove in negozio e a risposta negativa ho annullato l'ordine, tanto nella catena in questione ne sono arrivati 5 a livello nazionale e il mio ha già trovato altro padrone in un secondo.
D'altra per 3800 euro la perfezione deve essere garantita al 101%
 
Forse è una domanda un po' stupida, però...
Ci sono altre indicazioni per l'uso delle schermate di test, oltre alla visione in camera oscurata?
Mi spiego facendo un paragone che regge poco ma che dovrebbe rendere l'idea. Se si guarda un LCD TN variando la posizione della testa è possibile vedere la variazione di contrasto e colori e magari vedere dettagli diversi, che non si notano da una singola posizione (lo faccio spesso quando lavoro per notare se due colori a schermo sono uguali o no).
Ora, so bene che l'OLED ha un angolo di visione pressoché totale quindi quanto ho descritto non ha effetto ma... c'è qualche tecnica per amplificare (rendere più evidenti) eventuali difetti che magari a prima vista non si vedono? Anche con strumentazione di fortuna? Mi viene in mente ad esempio scattare una foto con tempo di esposizione lungo: se si ha una mano fermissima può funzionare? Variare spesso il punto di visione per non dare tempo all'occhio di abituarsi?
 
Ultima modifica:
Top