Panasonic OLED Serie 2020 - HZ...

Nel momento in cui chiedo di avvalermi del diritto di recesso farà fede la comunicazione in quella data.

fin qui ci siamo, ma devi restituirlo entro 14 gg da quando chiedi il reso, non son riuscito a trovare riferimenti scritti del cosa succede se l'esercizio è chiuso per ferie e quindi vai oltre i 14 giorni di tempo per spedirlo

è ovvio che appena apre poi lo spedisci ed è cosi che dovrebbe andare, ma ci son ancora negozi che dicono che fra i "prodotti audiovisivi sigillati" esclusi dal recesso ci sono anche le tv, fare un reso non è sempre tutta discesa

@Alexx988

fermo restando che va visto dal vivo con i contenuti normali, ma mai nella vita me lo sarei tenuto :), quel tinting è un arcobaleno

poi a me spaventa questa cosa della macchia sul 5% in alto a sx e poi quella piccola dx che si ripete, i banding da lotteria erano casuali, invece questo pattern continuo è assurdo

Ultima modifica:
Nel caso di comunicazione del recesso, il venditore è tenuto a rimborsare il prezzo della vendita entro 14 giorni, dalla ricezione della comunicazione di recesso e senza indebito ritardo.

DALLA RICHIESTA NON DALLA RICEZIONE

@Turulli il bianco è proprio così anche dal vivo più tutto a quadretti con l’immagine che scorre. Ebbene si inaccettabile ... il grigio è molto accentuato dalla foto

@Aenor
lo so, ma la realtà è che ti fanno aspettare almeno 14 giorni dopo aver ricevuto e controllato il prodotto prima di rimborsarti

cmq i 14gg di cui parlo io sono quelli entro i quali devi spedire il prodotto una volta che hai comunicato di voler recedere, questa cosa se chiudono non puoi rispettarla e non ho capito se è contemplata

"La restituzione dei beni

Comunicata la volontà di recedere, il consumatore dovrà restituire il prodotto ricevuto, entro 14 giorni, termine che si intende rispettato, (art. 56 del Codice del Consumo), se lo stesso rispedisce i beni prima della scadenza del termine stesso (fa fede la prova di avvenuta consegna all’ufficio postale o al corriere nei termini fissati).
"

P.s.

Ovvio che hai 14gg per chiedere il reso e altri 14 per spedirlo, quindi ti passa un mese e pure le vacanze, il punto è che ci sono tante postille, su come sei responsabile della riduzione del valore del bene, ci si può attaccare a tutto

Io credo che una volta che hai capito che la cosa non va il giorno dopo devi mandare indietro e dare meno alibi possibili allo store

cmq lasciamo perdere ormai è andata :)

Ultima modifica:
@Alex988

Questa cosa dei cubetti sul bianco l'ho già letta da qualche parte, mi sembra dei lg 77cx sui cieli

Ma non ricordo dove, fosse un nuovo difetto?

Lo riesci a fotografare?

Se non ricordo male anche l’anno scorso i primi arrivi di 2000 all estero ebbero qualche pannello sfortunato ma era difficile avere certezza di cosa raccontassero persone chissà dove, qui in Italia se non sbaglio solo Glad ha preso un 2000 e molto più avanti nel tempo non ad inizio vendite quindi speriamo che venga posto rimedio e le prossime sfornate siano migliori!
(Piccolo pensiero cattivo: non è che questi sono i primi pannelli fatti in Cina per finire di testare la produzione?)

@Alex988

Questa cosa dei cubetti sul bianco l'ho già letta da qualche parte, mi sembra dei lg 77cx sui cieli

Ma non ricordo dove, fosse un nuovo difetto?

Lo riesci a fotografare?
Ormai l’ho rimballato perché domani devo riconsegnarlo. Non è vignetting? Sono delle linee orizzontali e anche verticali sul bianco. Si vedono un po’ a immagine fissa e tantissimo in movimento. Orripilante. Ad ogni modo vorrei dare una seconda possibilità... andrò a vedere in un altro negozio a Milano siccome in questo non possono darmene un altro. Se anche qui dovesse essere uguale direi che è destino che rimanga con il mio fidato AF9.

Ultima modifica:
il vignetting è una sfumatura nera che parte dai lati, questo è l'effetto

img1.png

tu invece vedi una trama a quadri, ma non ho capito se è come se fosse un banding molto fitto o non so che altro

grande per la seconda prova :)

Il problema del tuo TV è il tinting, almeno è quello vedo dalle foto. Non mi pare ci sia VB. Io riproverei con un altro

No sul grigio non c’è banding vero. Però oltre al tinting sul bianco c’è questo effetto strano di linee sottili che si vede molto quando l’immagine è in movimento. Dalla foto ovviamente non si vede. Proverò con un altro ma solo se me lo fanno vedere in negozio. Di trasportare montare rismontare e ritrasportare un‘altra volta anche no.!

... Sono delle linee orizzontali e anche verticali sul bianco. Si vedono un po’ a immagine fissa e tantissimo in movimento ....[CUT]
Trattarsi del DSE, su OLED è la prima volta che mi capita di leggerlo, per di più trovarlo sul 2000 fà un pò rabbia.
Se non ricordo male, chiedo a chi se lo ricordi meglio, anche l'anno scorso sui primi 65 si evidenziavano problemi di uniformità, mentre i 55 sono sempre risultati nettamente migliori, rasenti la perfezione.
Per chi optava all'alternativa QLED sappia che la situazione è molto peggio.

Però cerca di posizionarti nella parte con meno luce dello store, facci sapere oggi dovremmo esserci

parlando di cose belle, dal test di hfcr esce fuori che l'hz2000 in hdr con bfi su min resta più luminoso degli altri oled senza bfi

"E veniamo al Black Frame Insertion realizzato superbamente dal produttore giapponese. Non solo il liv..........[CUT]

Buongiorno a tutti, mi inserisco qui per non aprire un 3d altrove visto che del BFI ne avete parlato. Ci sono prove comparative tra BFI della serie 2000 rispetto alle altre sempre di pana? e tra il BFI di pana e altre case?

Secondo me è normale che si noti col movimento, l'occhio si "adatta" a banding/tinting/vignetting con schermate statiche, ma è il movimento che li fa emergere perché il cervello si aspetta una variazione di colore/luminosità ben precisa (a seconda di cosa stiamo guardando) che poi non è quella che il pannello genera. Il fatto che siano linee sottili... boh, banding molto stretto? Demura cannato alla base?

Non mi risulta che il dse si manifesti in quel modo onestamente...
Si, da come lo descrive e come l'ho inteso io sembrerebbe sia dse, anche se, come ho già scritto, sembra strano per un OLED, poi aggiungere che ci sia un VB su un 2000 lo è ancora di più.

Se qualcuno ha già il 55HZ2000 e potrebbe postare le immagini al 5%, 10% e 100% potrebbe essere utile per capire se il problema è solo sui 65" .

I primi di settembre acquisterò un 55HZ2000, sono in attesa di sapere se un negoziante dalle mie parti potrà ritirarne uno e farmelo provare.

Ultima modifica: