Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
facci sapere
Tra l'altro questo è un punto debole di Calman, che a differenza di HCFR e Lightspace/Colourspace, non ha per la I1D3 un EDR (Emissive Display Reference) per WRGB OLED e consiglia di usare quello che in realtà è CMF.Mentre il lato commerciale di questo "autocal" è proprio messo nei termini di "ti metto in condizione di fare da solo" con tutti i pattern nella tv, in america molti sui forum riportano mail dove calman / portrait consiglia di usare il profilo raw xyz e via, ed è lo stesso consiglio che si danno anche fra di loro gli utenti
Ma il "inserisci, clicca e via" nemmeno mi piacerebbe, che soddisfazione c'è io voglio armeggiare
Che bastasse non fare nulla non ci ho mai pensato seriamente, però per servizio online intendevo che se ho una sonda te la spedisco e tu me la profili su un pannello qualsiasi wrgb 2020 di lg e me la rispedisci, se la devo comprare magari ..........[CUT]
Tra l'altro questo è un punto debole di Calman, che a differenza di HCFR e Lightspace/Colourspace, non ha per la I1D3 un EDR (Emissive Display Reference) per WRGB OLED e consiglia di usare quello che in realtà è CMF.
Ho fatto qualche prova, sia sul mio precedente b6, che con l'attuale C8, con entrambi i programmi, e l'incremento di accuratezza è s..........[CUT]
Cioè preferirisci profilarla in raw?Con la mia sonda che ha poco errore (profilata con Jeti non su oled) ho preferito dopo varie prove usarla in raw
Avere una media è buono, però se capiti con una "i1Display PRO 2000 nits" - immagina che è di questa che stiuamo parlando - che non è nella media, sei "fregato". Il problema è come fare a saperlo. Cioè le I1D3 non sono fornite con un certificato di calibrazione.Nel profilo .edr fanno una media di errore delle varie i1d3 in commercio le retail e oem.
Ho fatto qualche prova con la versione vecchia di calman applicando matrici generate su raw. Mai usato OLED in quanto i professional OLED di Sony hanno pannelli decisamente diversi di quelli commerciali. Le prove che ho riferite sono relative ad EDR disponibili in HCFR (quello generato da Zoyd sul suo B7) ed in LS/CS, cioè non generati da Xrite.Se hai la versione vecchia di Calman
Il margine di errore, oltre la tolleranza, di una sonda colorimetrica (tutte) può essere rilevante e ampiamente visibile ad occhio soprattutto sulle letture di display di ultima generazione compreso i WOLED.Vai di lettura in RAW se sei a conoscenza di quanto errore ha la tua sonda non profilata. Ci sono sonde i1 che hanno margini di errore bassisimi invisibili all'occhio mentre altre che hanno bisogno di profilazione.
tanto da mandare in errore persino gli spettri professionali che servono per profilare le sonde colorimetriche.
Date un'occhiata qui.
Vai di lettura in RAW se sei a conoscenza di quanto errore ha la tua sonda non profilata. Ci sono sonde i1 che hanno margini di errore bassisimi invisibili all'occhio mentre altre che hanno bisogno di profilazione.
MA ASSOLUTAMENTE NO!!!
Tu sei libero di fare ciò che vuoi con il tuo TV ma non puoi fare disinformazione a questo livello!!!
Sui pannelli OLED è assolutamente necessaria la sonda profilata, tra l'altro tu parli di errore considerando la profilatura fatta su un pannello plasma, che è tutta un'altra tecnologia!!!!!! Sui plasma si potevano a..........[CUT]