• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[BD] Lista Blu-Ray che a distanza di tempo potrebbero avere problemi di funzionamento

Controllato il mio, facendolo andare in fast forward e fermandolo ogni 30 minuti circa. Poi ho provato anche le selezioni di scena "aleatorie" e tutti gli extra. Nessun problema per fortuna. Poi giá che c'ero ho controllato anche gli altri titoli della Studio Canal Collection in digibook che possiedo: Elephant Man, Il Pianista, Il Cacciatore e Ran. Nessun problema neanche su quelli.

Ingegnere, tu lo hai provato su piú lettori diversi? Eventualmente hai la possibilitá di provare la tua copia su un altro lettore?
 
Provato anche sul LG che ho in cucina (non ricordo il modello, ma molto economico e sta lì più come lettore mkv che per altro). Comunque, ritratto in parte: non si tratta dell'intera seconda metà del disco, ma, presumo, nella sezione del cambio strato, che ho identificato, circa, al minuto 1:25 circa. In quel segomento anche LG, seppur in forma molto meno grave del mio lettore Panasonic DMP-UB300 fatica ad arrivarci, si blocca la riproduzione, scatticchia e salta scene di alcuni minuti prima di tornare a posto. Sul panasonic si pianta completamente e poi torna a menù. non ne vuole sapere di passare su quel punto, mentre con LG, pur non riuscendo a riprodurre quel segmento, fondamentalmente saltandolo, riesce a proseguire. Quindi il problema è il disco, ma a sto punto parlarei più di causa accidentale, visto che a voi va bene. Fondamentalmente però, ora mi tocca comprare l'attuale edizione esistente, quella di Eagle sotto la collana "Il Collezionista" uscita verso la fine dell'anno scorso. https://www.amazon.it/gp/product/B07XVPHJX6/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1 che per altro so già dovrò combattere per farlo partire sul panasonic, a causa del solito, misterioso, problema del menù java dello studio di authoring 64 biz che fa a cazzotti con alcuni lettori panasonic, tra cui il mio. Anche se ho visto che in tempi recenti hanno cambiato sistema, infatti su dredd il giudice dell'apocalisse e donnie darko, curati sempre da loro, c'è un altro sistema che viene letto sempre e mi permette di arrivare a menù indenne. Ma questa è un'altra questione...

Io personalmente non sto a fare la collezione di lettori, perché fondamentalmente li cambio ogni qual volta questi iniziano ad avere problemi di lettura. Nella mia storia di acquisti di lettori blu ray, il primo fu il Sony bdp-s360 che cambiai quando, di punto in bianco, qualsiasi disco non riusciva più a passare al secondo strato. A quel punto passai al Pioneer BDP-160 che di suo aveva molto problemi di stabilità (na roba indescrivibile, pareva stregato) ma hce mi dava soddisfazioni sul lato riproduzioni, fino a che, i problemi esoterici aumentarono e di colpo, qualsiasi disco veniva riprodotto a scatti rendendolo quindi inutilizzabile. E quindi poi feci il balzo al "4k" (lato lettore) con quello che ho attualmente (più perché i master buoni tendono a pubblicarli spesso solo su UBD, che non al formato stesso) e presi sto qui, che era il più economico ed era quello che faceva meglio la conversione in SDR anche se fondamentalmente, mi è parso di capire che, preferire altro sarebbe stato peggio, oltre che l'offerta si è molto ridotta visto la scomparsa di attori sulla scena, specie sul segmento entry level alla quale io punto. Comunque l'ho preso a gennaio 2018, mi pare un po' presto per buttarlo, contando che non ha tutt'ora problemi nella riproduzione.

Comunque ormai ho ordinato l'ultima edizione che dovrebbe arrivarmi oggi e risolta così. 12,90 che mi sarei francamente risparmiato, ma è andata così...
 
Ultima modifica:
Ciao,
il BD di Miracolo a Sant'Anna non viene più riconosciuto (PS3, PS4, Panasonic BD85, Sony 470), forse fa parte della lista dei BD che non funzionano più dopo anni?

ciao
 
scusate l'ignoranza e forse ingenuità....dopo anni di onorato riposo sullo scaffale sto rivedendo tutti i marvel partendo in ordine cronologico.. il primo quindi captain america che si inchioda. il secondo capitan marvel che va bene....il terzo iron man.....che si inchioda....
ora da amante del supporto fisico e spendaccione nella collezione di bd....ha ancora senso? sti dischi li cambiano (Chi? dove come entro quanto?) o ce la si prende nel frac?

grazie e buona serata a tutti
 
A parte l'ordine di visione discutibile della saga Marvel... :D scherzo eh?
Sei proprio sicuro che non sia il lettore che non legge più? Hai la possibilità di provare con un altro lettore?
 
provati sul mio k8500 (che credevo fosse morto lui) poi sul panasonic e nel caso di iron man e captain america su computer..stesso discorso e viene indicato come ciucco il disco.
capitan america si blocca dopo la scena 12 iron man dopo la 6 .... capitan america IFPI UGG2 se ho letto bene e iron man e' lo stesso di quello indicato come possibile ciucco...ugxx mi pare....se almeno nel cap ho la copia digitale e il dvd...in iron man no....e poi se compro un bd voglio un bd cribbio.....o no? :D
 
A parte l'ordine di visione discutibile della saga Marvel... :D scherzo eh?

Beh l'ordine canonico l'ho gia seguito al cinema.......vediamo il cronologico ora ... :D

per la cronaca questo e' ironman 2

MEDIUM ERROR:L-EC UNCORRECTABLE ERROR' occurred while reading '/BDMV/STREAM/00827.m2ts' at offset '208465920'

e siamo a 3.... IFPI UGG7
 
Ultima modifica:
UGXX è sempre Technicolor. mi pare solo strana una morìa così improvvisa di film. magari se anche altri riescono ad effettuare delle prove sui titoli citati, così vediamo che succede.
 
Ho dato la copia di Mulholland Drive ad un amico e anche lui conferma che non riesce a riprodurla correttamente in diversi punti.
 
Io non voglio farlo inserire a forza, dico che la mia copia di quell'edizione specifica ha smesso di funzionare regolarmente. Se poi io sono l'unico, meglio per tutti gli altri. Comunque ora il disco c'è l'ha questo mio amico, ma in ogni caso non ho i mezzi per riuscire a leggere un codice così piccolo nel bordo del disco.
 
Io non voglio farlo inserire a forza, dico che la mia copia di quell'edizione specifica ha smesso di funzionare regolarmente. Se poi io sono l'unico, meglio per tutti gli altri. Comunque ora il disco c'è l'ha questo mio amico, ma in ogni caso non ho i mezzi per riuscire a leggere un codice così piccolo nel bordo del disco.
Io con i blu ray mai avuto nessun problema sempre visti e rivisti anche. Spero di non capitare come voi.
 
Top