Media Player Dune : HD Pro 4K II (RTD1619) - HD RealBox 4K (RTD1395)

@JHunt61

Nejiro parlava di "metto come traccia principale il concerto e i contenuti extra li metto come seconde tracce" non centra nulla il dolbyvision

purtroppo molti mediaplayer come l'Oppo UDP 403, tutti gli Egrat A5, A10 ecc. , gli HImeDIA Q5 ,Q10 ecc. hanno il processore che potrebbe leggere il dolby vision, ma non hanno il copyright che Dolby non vuole rilasciare nemmeno ai lettori di dischi. il copyright è solo per i film originali comprati in negozio originali.
mi spiego meglio. se io tro..........[CUT]

non è cosi.

Oppo 203 e Cambridge CUXHD leggono senza problemi UHD DV BDMV, per le ISO serve lo sblocco. M9702 legge tutto

La shiled 2019/ugoos am6 leggono senza problemi DV dual layer .ts senza problemi
Shiled/2019/apple tv/firestisk 4k/ugooo U6 leggono senza problemi DV single layer .ts.

ISO BD UHD sbloccati e masterizzai su disco vergine BDLX vengono letti senza problemi dai lettori Sony e credo pure gli altri

@JHunt61

Nejiro parlava di "metto come traccia principale il concerto e i contenuti extra li metto come seconde tracce" non centra nulla il dolbyvision

non è cosi.

Oppo 203 e Cambridge CUXHD leggono senza problemi UHD DV BDMV, per le ISO serve lo sblocco. M9702 legge tutto

La shiled 2019/ugoos am6 leggono senza problemi DV dual lay..........[CUT]

PARLI A VANVERA O PER SENTITO DIRE e non hai capito niente di quello che ho detto.
non parlo del DV che tutti leggono nei film originali comprati nei negozi , io parlo dei dischi masterizzati dagli utenti su BDXL da 100 GB che nessen lettore di dischi legge. poi citi a vanvera M9702 che è un mediaplayer clone dell'Oppo e non ha neppure il lettore dei dischi.....quindi non capisci nulla.
parli dei UHD DV BDMV e ISO che tutti i mediaplayer leggono senza sbloccodi niente ,compreso egreat, himedia, zidoo che leggono anche i menu.

IO SONO UPLODER DI FILM 4K UHD SU DIVERSI SITI E POSTO FILM UHD 4K COPIA ESATTA DEL DISCO ORIGINALE 1.1 CON CARTELLA BDMV O ISO FATTI CON DVDFAB11. i film con .ts sono roba da medioevo.

SU TUTTI I FORUM E TESTATI DA ME NESSUN LETTORE LEGGE I BDXL 100 GB, ho testato i seguenti lettori tramite un negozio di mio cugino:
1. Panasonic DP-UB9000. non legge i BDXL100 dice copyright non concesso
2. Pioneer UDP-LX500 idem
3: Sony UBP-X700 idem
4 :Sony UBP-X500B idem
5 :Sony BDP-S1700 idem
6:LG UBK90 idem
7:Panasonic DMP-BDT180 idem
8.Oppo UDP 203 idem
9Panasonic DP-UB450EG-K idem

impara a leggere quello che dicono gli altri......cervellone. ma evidentemente parlare con un dilettante come te è tempo perso.

Ultima modifica:
Non ci conosciamo, direi, ma certo che sei un bel tipo
Se incontrassi per strada uno sconosciuto che mi aggredisce verbalmente passerei oltre... e forse dovrei farlo anche qui per non andare offtopic

Ho 51 anni e non ho motivo di raccontare BALLE...
Diciamo che non sono incline ai cambiamenti, e personalmente in un video sono più interessato al co..........[CUT]

beh io di anni ne ho 58 quindi ne ho piu di te e penso anche di esperienza nel settore. sono uploader su diversi siti di download di film presenti su internet di film UHD 4K che posto dopo aver fatto dall'originale noleggiato, una copia esatta 1.1 con la sua cartella BDMV oppure in versione l'ISO con il software DVDfab11. faccio anche le versioni chiamate in gergo Untouched in mkv perchè sono identiche all'originale ma hanno l'estenzione del file unico in mkv e molte tv UHd 4K leggono queste versioni direttamente dalla presa usb, con un a chiavetta da 60 Gb o da hard disk. le versioni con i file ts. che tu citi sono preistoria nel mondo moderno dei film.
dici di aver provato l'Egreat A5 e di averlo rivenduto, certo che se vedi solo film full hd e avi . il mediaplayer non serve a nulla. è il miglior mediaplayer per qualità /spesa del 2018-2019 e certamente sono convinto che non hai neppure saputo settarlo o ottimizzarlo per vedere i film...che devono esere per forza 4k uhd altrimenti che l'hai comprato a fare??? è inoltre anche uno dei migliori mediaplayer nel settore musica poichè legge di tutto persino i flac HIRES da 24 bit.....(ma dubito che tu sappia cosa sono).
detto questo mi domando ma perchè hai comprato una tv Oled da 65 per veder i film fullhd. L'Oled serve per definire il nero impossibile nei film 4k uhd e non serve a nulla nei film full hd.....tale è prova di una persona che spende senza sapere tecnicamente nulla di quello che fa. ma i soldi sono i tuoi e quindi liberodi comprare una ferrrari per andare ad arare nei campi. detto questo di prego di dedicare un po di attenzione hai miei impianti che posseggo e che sono:

impianto musicale :
Giradischi: 2 Technics SL1200
Mixer :Pioneer DJM-750MK2
Dac: POPPULSE DAC ES-9018
Speaker: 2 JBL SRX815-
Music & Mediaplayer : Zidoo UHD2000- Oppo BDP 103
Music Player : CAMBRIDGE AUDIO CXN V2

imianto video :
Tv: LG OLED65E7V + LG Oled 55C6V (Dolby vision)
Amplifier AVR: ONKYO TX-RZ1100
Audio: 7.1.2 dolby atmos system:
front : 2 JBL SRX815
center : 1 B&W HTM71 S2
subwoofer: 1 KLIPSCH SPL-120
surround middle : 2 KLIPSCH RP502s
surround rear : 2. B&W 706-S2
dolby atmos on the top : 2. KEF R50
Mediaplayer : OPPO UDP 203 + Zidoo UHD2000+ Egreat A10 + Zidoo X10
PC: iMac Retina 4K, 27" +Macbook Pro 13
Storage: 60 TB

con tutto il rispetto , penso che fra me e te c'e una bella differenza di vedute e soprattutto di conoscenze multimediali.

Ultima modifica:
beh io di anni ne ho 58 quindi ne ho piu di te e penso anche di esperienza nel settore. sono uploader su diversi siti di download di film presenti su internet di film UHD 4K che posto dopo aver fatto dall'originale noleggiato, una copia esatta 1.1 con la sua cartella BDMV oppure in versione l'ISO con il software DVDfab11. faccio anche le versioni..........[CUT]

bhè questo è un forum di audio/video e stai andando continuamente off-topic , dal atteggiamento sei CYBER o Tasko.

quindi fine :ot:

@ Jhunt61

Da un lato direi che la tua spudoratezza è da ammirare.

Ammetti candidamente di essere un volgare ladro, poichè tale è il tuo comportamento, so benissimo che ne ricavi anche un guadagno, ma almeno ci vorrebbe un po' di pudore, oltre al fatto che il nostro regolamento è chiaro circa la pirateria.

Non sto a perdere altro tempo, account sospeso a tempo indeterminato, passo la cosa all'Amministratore che, molto probabilmente, segnalerà la cosa a chi di dovere.

Torniamo a bomba sul realbox : io sono appassionato di droni con i quali creo filmati in 4k elaborati con video maker tipo da vinci resolve che creano filmati 4k molto pesanti e difficili da digerire :ebbene il piccolino va che è una meraviglia, con una fluidità straordinaria e una resa cromatica pari all'originale ripreso dal drone, insomma tanta roba

Torniamo a bomba sul realbox : io sono appassionato di droni con i quali creo filmati in 4k elaborati con video maker tipo da vinci resolve che creano filmati 4k molto pesanti e difficili da digerire :ebbene il piccolino va che è una meraviglia, con una fluidità straordinaria e una resa cromatica pari all'originale ripreso dal drone, insomma tanta ..........[CUT]

Ciao a tutti,
legge qualsiasi hard disk o è meglio utilizzare qualche marca con prestazioni specifiche…
Grazie in anticipo.

Ultima modifica:
Ciao,
il mio lettore mi da molti problemi nella lettura dei file da USB, in particolare non legge le tracce audio EAC3 ( ho provato a guardare nelle specifiche e in rete ma viene nominato solo lo std AC3), e scala automaticamente ogni formato in 4k/60hz.
Con questi lettori risolverei il problema?

Grazie

Mi stuzzica anche a me, facci sapere sono possessore di HiMedia e sono affezionato all'interfaccia Kodi (limite?) comunque posso affezionarmi alla nuova interfaccia :)

Ultima modifica:
Allora, arrivato ieri, spedizione futeko velocissima.
Primissime (e forse un pò superficiali) impressioni:

PRO:

Qualità video ottima ma non così diversa/superiore agli altri SoC tipo Zidoo, non da far urlare al miracolo, almeno non a prima vista.
Software: non male, responsivo, veloce, intuitivo, solito layout grafico DUNE per chi già lo conosce, effettuato aggiornamento firmware al primo avvio.
L'AUTO frame rate funziona bene e riconosce subito le varie cadenze 23,976/24/60/59,94
Funziona bene - e questo è ESSENZIALE - il menù completo per BD/DVD sia ISO che AVCHD, con popup e compagnia bella, con richiamo delle varie tracce, cambio audio, sottotitoli, ecc.
Funziona bene il salto traccia, avanti/indietro di 10 sec, avanti/indietro a percentuale con tasto numerico, ecc.
Funziona bene la gestione dei sottotitoli, download, off-set degli stessi, tasto info, ecc.
E' molto, molto veloce, sia in locale che in rete Gigabit (cablata): il passaggio tra file e directory è di una velocità che rasenta l'incredibile: punto di forza storico della DUNE già a confronto con Popcorn hour di anni fa....non fa MAI buffering neanche per file pesantissimi.
Le locandine vanno alla grande, anche senza fare la scansione, solo dal file name ti propone l'anteprima con la locandina

CONTRO:
Telecomando IGNOBILE: non retroilluminato, riscontro tastiera scarsa, devi direzionarlo fisicamente verso la macchina altrimenti non prende il comando.
Stop riproduzione file: meglio usare il tasto STOP e non "indietro/back" perchè ogni tanto tende a tornare troppo indietro (nel senso che da NAS ad esempio torna indietro di 2 o 3 livelli) oppure in qualche raro caso si impalla.
NON riproduce alcuni file MP4 (acquistati legalmente da un sito) e Divx: stesso problema però l'avevo riscontrato con lo Zidoo Z9S per cui forse sono i file, oppure è proprio un formato che i nuovi player in generale non digeriscono....
Se non gli piace il file, non c'è nulla da fare ed additittura può impallarsi fino ad arrivare a dover riavviare: questa a buona memoria è una pecca DUNE che avevo già riscontrato in un modello di 2 anni e rotti fa: a mio avviso è un bug della struttura sw dello sviluppo Dune.

Se mi viene in mente altro anche dai prossimi testi del weekend vi dico....

quelli della dune dicono questo:
One of the important features of The Duane's previous version of the 1295B custom chip product is that the HDR to SDR has a better output than its peers.

ottima mini recensione, grazie.
riesci a verificare eventuali incompatibilità con blu ray?

io un vecchio hd max che non mi legge alcuni blu ray di 007 (spectre, quantum of solace, skyfall), sia dischi originali sia la loro copia in cartelle.
grazie

nessun "player" legge i dischi originali, solo i lettori.

Questo modello fa HDR tone mapping? Non HDR to SDR, ma proprio il tone mapping HDR tipo i BD player Panasonic.

nessun player ha il tone mapping, m9702 ha un tone mapping decente ma lo devi impostare per ogni film.

Molti che hanno e-shift stanno usando dei semplici NUC per avere tone-mapping dinamico a 1080p con ottimi risultati , senza scomodare un HTPC 4k con scheda dedicata.

Ultima modifica: