Panasonic TX-55GZ950 / TX-65GZ950 - TX-55GZ1500 / TX-65GZ1500 OLED 4K

La differenza superficiale l’ho capita, sono entrambi codifiche audio, dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.

La mia domanda era un’altra, e tu hai parzialmente risposto nella prima parte, ovvero che Netflix e Amazon non trasmettono con quelle codifiche. Grazie.

Il resto della domanda è se in un futuro potrei pentirmi di non avere accesso al DTS, un po’ come potrebbe non esserlo per chi non lo ha al DV
 
La differenza superficiale l’ho capita, sono entrambi codifiche audio, dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.

La mia domanda era un’altra, e tu hai parzialmente risposto nella prima parte..........[CUT]

Siamo OT, ma con una soundbar, anche la migliore del mondo, non potrai mai apprezzare una reale differenza tra DTS, DD+ e Atmos.

Quindi a meno che non hai in programma di acquistare in futuro un AVR con tutte le casse a corredo di buona qualità, vai tranquillo
 
..dove Atmos si distingue per riuscire a riprodurre ottima qualità su file più compressi, mentre DTS promette qualità maggiore ma su file enormi. Più in là non ho nemmeno voglia di inoltrarmi granché.

Dove hai letto sta boiata? Atmos è una codifica ad oggetti, sfrutta un core DD+/TrueHD ed aggiunge uno stream di metadati che ricrea appunto un audio object based. DTS è una semplice codifica competitor di DD. L'equivalente del DD Atmos è il DTS X. Come ogni codifica ciò che fa da padrone è il bitrate ovviamente, non c'entra ssolutamente niente il discorso dei file compressi / non compressi.

Per tornare IT, il GZ può veicolare uno stream lossy con arc, pertanto NON flussi informativi come il DD True HD. Avendo una soundbar cmq è un non problema (inoltre non esistono streaming true hd).
 
Ultima modifica:
Se passa Nordata e legge quest’ultima pagina,fa una strage ! :D È un continuo : ‘ siamo OT però ti rispondo ! ‘ :muro:
 
Finalmente ho avuto il tempo di montare il GZ950! Purtroppo però sembra che penda da una parte :(

Avevo anche guardato un video su come montarla e ho seguito lo stesso procedimento: con un amico l'ho tolta dalla scatola, poggiata sullo stand facendola incastrare "di peso" da sola(dove rimaneva già su), tirato le quattro viti dietro senza problemi ma a sinistra, da terra alla cornice, ci sono poco meno di 7cm mentre a destra 8.1cm :confused:

Siccome per queste cose ci vengo matto, ed è evidente che sia in pendenza anche se è solo un centimetro circa, per caso avete idea di cosa possa aver sbagliato?

Ho visto che lo stand dietro ha altre due viti già montate e delle "levette" ma non so se c'è da regolare qualcosa o altro.
 
Se hai messo le 4 viti in modo regolare,senza forzare evidentemente lo stand è nato male... c'è poco fare mi sa.

Potrei dirti di rifare un paio di fori sullo stand ma insomma,è nuovo e forse è meglio farselo cambiare anche se è una gran scocciatura.
 
Ultima modifica:
Se hai messo le 4 viti in modo regolare,senza forzare evidentemente lo stand è nato male... c'è poco fare mi sa.

Potrei dirti di rifare un paio di fori sullo stand ma insomma,è nuovo e forse è meglio farselo cambiare anche se è una gran scocciatura.

Solo la vite in alto a dx ha fatto un filo "fatica", nel senso che ha avuto un attimo a metà in cui ha dovuto riprendere bene il giro ma poi non ha forzato. Oddio spero non sia davvero lo stand storto perché sono settimane che cerco di decidermi per la spesa e non voglio trovarmi la TV storta...

@daghene

Assurdo, mai sentita questa. Puoi fare foto per capire?

Faccio subito le foto e rispondo al thread!
 
Ecco le foto https://imgur.com/a/yQL8gmL

Tolto che da lì sembra storto il metro ma che ho misurato per bene tenendolo in bolla, a sinistra dal mobile al bordino ci sono 7.1cm mentre a destra ce ne sono ben 8 :(

Nell'ultima foto le righe rosse indicano la distanza terra > base del mobile(che è 44cm su entrambi i lati), quelle blu la distanza dal piano di questo mobile(quindi dove poggia la TV) all'altro mobile a muro: a sinistra sulla linea della tv ho 92cm mentre a destra 91.5cm...quindi anche il mobile è leggermente storto ma parliamo di poco.

So che dalle foto sembra sia un niente ma vi assicuro che di persona è estremamente evidente che sia storta e ci sia "tanto" più spazio sopra il bordo a sinistra...si vede proprio. Io per queste cose divento matto e non ho assolutamente intenzione di lasciarla così e il fatto che ci siano già problemi mi ha smorzato la gioia per l'acquisto perché devo già sistemarla ancora prima di accenderla.

Cosa posso fare, a parte prendere a capocciate il muro perché ultimamente non me ne va bene mezza? :mad:
 
Incredibile, mi dispiace un sacco per te ma non capisco come sia possibile.

Non riesco a capire nemmeno io, ma è davvero evidente...cioè sopra da sinistra a destra c'è una differenza palese, e misurando col metro c'è appunto un centimetro buono di differenza.

Domani se avrò tempo dovrò provare a smontarla ma mi secca doverlo fare appena presa e montata e ancora prima di accenderla...poi come ho detto appoggiandola al suo stand ci è andata su come dovrebbe fare normalmente, e le viti si sono tirate tutte bene fino in fondo.

Ci sono solo le altre due viti che erano già montate e queste levette sullo stand che magari servono a regolare, ma altrimenti davvero non capisco cos'altro possa essere.

Ormai sono abituato alle sfighe più assurde ma spendere 1200€ di tv e tenermela storta sinceramente non mi va... :(
 
Hai fatto caso se pendeva già ancora prima di fissarlo con le viti ?

No non ci ho fatto caso perché mi ha aiutato a montarla un amico che era di passaggio e non pensavo di dover star lì a guardare se fosse dritta. Abbiamo guardato il video di HDTVTest che addirittura la monta da solo quindi non immaginavo di poter avere questi problemi...

Tra l'altro sto ancora recuperando da un brutto incidente quindi anche volendo spostarla dal mobile da solo(anche di qualche centimetro) al momento mi riesce a fatica, quindi posto che staserà dovrò uscire(e non penserò ad altro :muro: ) domani dovrò sperare che qualcuno abbia tempo di venire a darmi una mano per smontarla e capire se c'è qualche regolazione da fare a quelle due viti che ho menzionato e che erano già sullo stand(prima che io mettessi le quattro dal sacchetto).

Assurdo che persino a montare la TV debba avere problemi...e si che lavoro coi PC e monto un sacco di monitor anche grandi, di stand leggermente storti "di nascita" ne avrò visti due di numero e su prodotti beceri :(
 
Di regolazioni da fare sulla base non ce ne sono purtroppo...ci sono 4 fori che vanno precisi a quelli sul tv

Quindi se fosse stato storto rispetto agli attacchi della TV non sarei nemmeno riuscito ad avvitarle, mentre siccome ci sono riuscito praticamente è così è basta? Se la situazione è davvero questa cosa posso fare?

So che magari per qualcuno è cosa da poco ma io dopo una spesa del genere(e dopo settimane che ci penso) vengo matto a vedere sempre la tv storta rispetto ai mobili, quindi di tenermela così non se ne parla.

Ok il monitor da 100€ in ufficio che è storto ma una roba simile su una tv di questo livello anche no...specie perché me la sono regalata dopo mesi di recupero a causa di un incidente e vorrei godermela senza star sempre lì a fare caso che è visibilmente storta :doh:
 
Unica cosa da verificare è che i fori della staffa siano alla stessa altezza così come quella del TV...se qualcosa non quadra vai di reso,se tutto torna francamente non so che dirti visto che deve stare dritta.

Cmq è veramente assurda sta cosa,sono fatte tutte in modo automatico e devono essere tutte uguali,se una nasce male,con uno o due fori non allineati non deve poter essere avvitata al TV...boh
 
Non riesco a capire se lo stand è storto come possano combaciare i fori ! Un centimetro di differenza è molto si nota tantissimo,hai tutte le ragioni del mondo di essere incazzato,lo sarei anch’io ! Prova smontalo,magari è solo una sciocchezza !
 
Top