Amazon (Prime) Video: il paradiso audiovideo dei clienti Amazon Prime

sono sicuro che la prima stag. di The Expanse fosse in Hdr perchè la stavo iniziando in contemporanea a S.T. Picard e mi meravigliavo di come la seconda, prodotto nuovo ed atteso, fosse in SDR, con una evidente differenza di impatto visivo, in negativo ovviamente...

sono sicuro che la prima stag. di The Expanse fosse in Hdr perchè la stavo iniziando in contemporanea a S.T. Picard e mi meravigliavo di come la seconda, prodotto nuovo ed atteso, fosse in SDR, con una evidente differenza di impatto visivo, in negativo ovviamente...

Eh anche a me sembrava che la prima fosse in hdr (poi l'ho abbandonata ed ho riprovato in questi giorni)

Ultima modifica:
Io The Expanse l'ho vista alcuni mesi prima dell'uscita di Picard... e le prime 3 stagioni erano in SDR. Non penso siano diventate HDR in seguito...e poi tornate SDR.

:confused::confused::confused: non potevo, visto che in quel momento ero senza Tv... ma sono a casa di parenti che hanno un decente Lg Nanocell....

QxleSd5.jpg

:confused::confused::confused: non potevo, visto che in quel momento ero senza Tv...
Io intendevo come potresti, visto che non puoi far altro che testimoniare la situazione attuale, non certo quella precedente.
Ma quindi ora la stagione 1 è HDR? Non capisco, non si era detto che lo era solo l'ultima?

Ultima modifica:
Potrebbe essere un errore di grafica: ho provato a curiosare anche io (non conoscevo la serie, ma ammetto che potrebbe interessarmi) ed anche io ho la schermata come la foto poco sopra uguale per tutte le stagioni, però - facendo partire la prima puntata di ogni stagione - solo la 4 parte effettivamente in HDR; mi porta a pensare che la “scheda” utilizzata sia la stessa per tutte le stagioni, ed essendo la 4 in HDR sulle altre 3 ci sia l’errore

Io intendevo come potresti, visto che non puoi far altro che testimoniare la situazione attuale, non certo quella precedente.
Ma quindi ora la stagione 1 è HDR? Non capisco, non si era detto che lo era solo l'ultima?
No la prima stagione adesso è sdr ... io marklevi comunque abbiamo entrambi avuto la sensazione che qualche mese fa anche la prima stagione fosse in hdr. Boh... comunque alcuni film sono stati degradati da hdr ad sdr, di questo sono sicuro ( :D Posso forse aver sbagliato una volta ma non 2 o 3... Skyscraper l'ho visto hdr ed ora è sdr anche se nella schermata risulta hdr.)
P.s. the report è tornato ad essere hdr (e sono sicuro che era diventato sdr perchè avevo controllato da poco... e ora ho ricontrollato).

Ultima modifica:
Ho provato ed avete ragione, non parte in Hdr, stag 1 ep 9. Eppure ero convinto vista la differenza notevole di impatto nelle immagini tra The Expanse e Picard...

che se una serie/film di fantascienza/azione, nuova di pacca, con investimenti notevoli ha una "fotografia" così normale da sembrare una trasmissione Mediaset, tanto vale guardare dei contenuti con preteste artistiche anche se incisi 70 anni fa su pellicola... :D

Picard e Space Force sono le uniche 2 cose che mi hanno fatto venire sonno in tutta la mia vita...

Ultima modifica:
chiesto aggiornamenti all'assistenza sul bitrate:

"il servizio riprenderà a pieno regime non appena possibile, siamo i primi a volerlo"

Guardacaso solo in Italia non riescono a tornare a pieno regime i servizi di streaming...?

Per me è solo tempo perso discutere con il loro call center, sembra abbiamo un disco rotto che dice sempre la stessa cosa ...