Samsung Q82R

Sì, L'HDR si attiva in automatico se il TV ovviamente lo riconosce, se attivo puoi vederlo direttamente dalla barra su "impostazioni" e "modalità immagine".
Il motion plus é disattivabile
Non capisco che intendi per scaricare un film, qualsiasi servizio OTT permette di vedere il film in streaming, anche se lo "acquisti&qu..........[CUT]

Quindi se acquisto un film, in UHD, con la mia connessione a 20 Mb potro' vederlo in 4k o a 1080p?
Il film comunque rimane nella mia libreria

Quindi se acquisto un film, in UHD, con la mia connessione a 20 Mb potro' vederlo in 4k o a 1080p?
Ancora non mi è chiaro da quale servizio vuoi acquistare il film.
Ad esempio google play (che non ho mai utilizzato) credo dia la possibilità di acquistare il film e scaricarlo per la visione offline, in questo caso per riprodurlo non hai bisogno di connessione, ma onestamente non so se questa funzione sia disponibile con il samsung.
Diversamente con altri servizi dipende dalla stabilità della connessione, ma con una 20mega ti consiglio di non andare oltre il fullhd...

Ultima modifica:

Se hai una connessione che va a 20Mbit effettivi puoi tranquillamente vedere in 4K HDR (Netflix in questo momento sul 4k hdr usa circa 8 Mbit ma normalmente sta sui 16/17). Se invece hai una 20Mbit che poi in realtà va a 7 ti dovrei accontentare di un FullHD.

IO ho avuto netflix premium per 1 mese (poi sempre standard) e con una connessione 20 mega che andava a 10 effettivi vedevo comunque film in 4k senza problemi anche nel periodo per taglio della banda (netflix regola il bitrate a seconda della velocità della rete).
In ogni caso, una volta scaricato, (prime permette l'acquisto del film a differenza di netflix) il problema velocità della rete non si pone piu'.

Ultima modifica:
Onestamente non ne ho idea, non ho mai acquistato film dallo store di prime e neanche mai scaricato sulla tv. Se scarico da prime sullo smartphone (per poter rivedere il film anche senza connessione), mi permette di decidere anche dove scaricare (ad es. se attacco un hard disk posso scaricare li...) ma da prime sulla tv non so.... la tv ha un suo spazio di memoria (dove si scaricano anche le varie app) ma è limitato. Probabilmente si puo' effettivamente scaricare su un hard disk collegato.

In questi giorni ho deciso di disattivare il motion plus e settare il decoder sky (classico non 4k) alla risoluzione 720P come suggerito in altri forum (la risoluzione 1080 di sky è interlacciata mentre cosi è progressiva e non si nota poi molto che sia inferiore)... . Non si ottengono miracoli ma l'immagine sembra piu' fluida per le partite.

Qualcuno ha notizie o informazioni sul Se e Quando aggiorneranno la Tv con l'earc? Soprattutto mi interesserebbe sapere se la aggiorneranno :-)

Bella domanda. Per ora non si sa. Si vociferava per il Q90R, poi anche per il Q85R, poi anche per gli altri... Un manager Samsung in un video aveva detto che sarebbe arrivato un firmware per attivare E-Arc su Q90R ma per ora tutto nel buio.

Stasera ho provato a vedere un video su USB a 720p (l'ho scaricato anni fa).. è stato a dir poco penoso. Qualcuno ha qualche consiglio ? O faccio riferimento alle impostazione che avete postato per i contenuti SD?

Penoso in che senso? A me sta soddisfacendo in pieno. Sto guardando la finale di coppa Italia su RAI hd e anche in questo caso nessun tipo di problema.

Credo che non avrai la resa di un plasma full HD nemmeno se ci stai 10 giorni a fare i setting.

Ma non è colpa del modello in se o che sia Samsung. Il problema è che una sorgente 720p su un pannello 4K non la vedrai mai bene come su un pannello FULL HD. Puoi comprarti qualsiasi marca o modello. Nemmeno OLED. È un problema che hanno tutti i pannelli 4k. Non dovresti scendere sotto il 1080p se vuoi una visione ottimale.

Ho fatto un giro su rai HD (non sat) e devo dire la verità mia ha stupito..a leggere qui sul forum sembrava che le partite di calcio fossero letali x questo TV. Il video che sto vedendo (walking dead a 720p) sgrana, al punto che le cose perdono la loro forma. Non e l'hard disk che uso perché i film in 4k vanno benissimo. Ma a sto punto credo che mi devo rassegnare a quanto ha detto danilomastro. Cmq grazie come sempre per le.pronte risposte.

The walking dead si vede mediamente male in generale anche su Sky. Quel video che hai se è una puntata registrata sicuramente non è il massimo anche se apparentemente è 720p. Bisogna vedere il software e hardware di registrazione se è buono e se riesce ad ottenere una registrazione senza perdita di frame rate e se comprime in qualche modo il filmato.

Stasera ho provato a vedere un video su USB a 720p (l'ho scaricato anni fa).. è stato a dir poco penoso. Qualcuno ha qualche consiglio ? O faccio riferimento alle impostazione che avete postato per i contenuti SD?

boh... io sto guardando the big bang theory in full hd... e fà paura.. si vede in maniera spettacolare.... ho provato i canali digitali terrestri in hd e secondo il mio parere è tra i migliori con sorgenti di così bassa qualità... secondo me il filmato che stai vedendo magari non lo digerisce bene...

comunque ieri in occasione della partita ho installato una cam tivusat 4K, qualcuno può confermare che, rispetto allo skyQ la qualità generale è sensibilmente migliore?
per non parlare di quei 4-5 canali live 4K...un blu ray in confronto ad un contenuto on demand 4k di sky....:rolleyes:

Buonasera a tutti essendo possessore del qe55q82 volevo montare su una smartcam tivùsat, ma andando sul loro sito per vedere quale fosse compatibile , inserisco marca e modello del tv ma a tutte le smartcam mi esce la stessa dicitura "la tv non è compatibile con la cam". Al che mi è sorto il dubbio dell'incopatibiltà con il servizio tivùsat, quindi avendo questo dubbio li ho contattati tramite email e la loro risposta è questa:
Gentile Sig.,
Le confermiamo che il modello di televisore da Lei indicato non è stato certificato da tivùsat e non è compatibile con le CAM certificate tivùsat.
Con l’occasione, Le ricordiamo che l’utilizzo delle CAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat o non compatibile potrebbe provocare problemi nella visione dei programmi televisivi.
Le comunichiamo che, in alternativa, è possibile accedere a tivùsat utilizzando un decoder certificato tivùsat, munito di smartcard, e di collegarlo al televisore.

Ora io non capisco dato che le uniche differenze fra il qe55q80rat e il qe55q82rat sono il colore della cornice e la base su cui poggia perchè il q80 è compatibile (sia con il servizio sia con le smartcam) e il q82 no se hanno le medesime caratteristiche? Grazie a chiunque mi dia una mano.

boh... io sto guardando the big bang theory in full hd... e fà paura.. si vede in maniera spettacolare.... ho provato i canali digitali terrestri in hd e secondo il mio parere è tra i migliori con sorgenti di così bassa qualità... secondo me il filmato che stai vedendo magari non lo digerisce bene...

Che sorgente?USB o streaming?