• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Cecchi Gori Entertainment Start Up!

• Autore discussione Autore discussione juke
  • Data d'inizio Data d'inizio
Effettivamente non mi sarei mai aspettato una simile qualitá. Molto bene per questo capolavoro che si meritava un'edizione perfetta. Peccato solo per il disco BD25, ma io compressione non ne ho vista, quindi va benissimo cosí.

Personalmente, non sottendo nulla. È un grande film, il trasferimento pare ottimo. L'ho acquistato. Il resto non mi appassiona...

Se non ci sono problemi di encoding, che importanza ha?

Che non ci siano problemi di encoding non vuol dire che l'encoding non potrebbe essere migliore. Poi io non ho guardato tutto il film, e in qualche scena qualche problemino di compressione potrebbe anche esserci. Ovviamente un encoding con bitrate 20Mbps non potrá mai essere la stessa cosa di un encoding a 40Mbps.
Ad ogni modo come ho giá scritto io compressione non ne ho vista, quindi va benissimo cosí.

Ultima modifica:
Certo, tutto ovvio, siamo tra di noi, sappiamo come funzionano queste cose, ma resta il quesito di base: anche se la metà, se l'encoding non presenta problemi di compressione, e riesce anche a non limitare il quadro generale (lo diamo per buono, non avendo la controprova...) si può anche fare spallucce.

compressione atroce. astenersi. però stavolta è in 1080p. :D

Essendo la discussione mista, non capisco più quale commento sia riferito al Casanova e quale a Satyricon.
È davvero così malvagio Il Casanova in movimento? Se il disco è stato riempito a 49 gb fino all'orlo, ci sono davvero problemi di compressione o i dubbi sono solo relativi al master?

Come master anch'io trovo migliore il Carlotta, ma per quanto riguarda i difetti di compressione tendo a non prendere per oro colato gli screen e preferisco valutare l'immagine in movimento.
Lo prenderò e amen, certo che la cover dell'edizione liscia è brutta forte...

Al di là degli screen, qualcuno l'ha comprato e può parlarne avendolo visto? Perché io ce l'ho e come ho detto, pur essendo visibile la compressione negli screen, in movimento è indistinguibile dalla grana anche nelle scene più scure (dove solitamente la compressione è più evidente). Per quanto riguarda il master, si tratta del restauro del centenario quindi alternative non ce n'erano (ma faranno mica tutti schifo 'sti restauri del centenario?).

Ultima modifica: