Buon giorno a tutti, spero che questa sia la discussione giusta, visto che il post tratta di un problema del GZ e di Sky Q.
Se cerco di settare Sky Q (platinum) a 4K HDR, mi ritorna un messaggio di errore UH020, che dice che il tv non è compatibile.
Smanettando, ho settato l'ingresso HDMI del decoder su HLG (cambiando il settaggio da "auto"), senza risultati per quanto riguarda la risposta del decoder. Il messaggio di errore rimane.
Allora ho settato 4K e, tramite la funzione "cerca", mi è ritornato un settaggio con colore a 8 bit, anche se a me risulta che il tv sia "10 bit". Se provo a selezionare io direttamente "10 bit", mi ritorna un errore UH021.
In ogni caso, con questo settaggio "8 bit" (e HDMI su "HLG") l'HDR funziona lo stesso (sia pure con risultati che onestamente non mi piacciono, i bianchi sono molto sparati e i sottotitoli praticamente coprono il resto dello schermo da quanto sono brillanti, idem tutte le scritte dei menu, ma questo lo posterò nella discussione sullo SkyQ). In linea di principio, non dovrebbe essere così, visto che ho usato un settaggio che dovrebbe andare bene per un tv non HDR compliant.
Ho sbagliato qualcosa io nei settaggi del tv o è un problema del decoder?