Sony Oled 2019 AG9 e AG8

Salve a tutti, posto anche qui un dubbio che ho in merito alle ore di attività:

Volevo sapere se andando in opzioni, preferenze dispositivo, informazioni, stato, arrivati alla voce ore di attività: queste sono le ore da quanto è stato riavviato o spento togliendo la spina il tv, oppure le ore solamente quando il tv è realmente acceso?

Questo perchè ho effettuato un riavvio circa 2 giorni fa, e anche se poi è stato acceso tre ore, in quella voce mi risultano 50 ore, che più o meno sono le ore di quando è stato riavviato il sistemo l'ultima volta.

Grazie mille per il prezioso supporto. ;)
 
sony mi ha contattato dicendomi di fare una prova... di metterla in modalità demo e staccare la spina 3 volte. Non è cambiato niente.
La striscia difettosa, è si sempre spessa uguale e nello stesso punto…ma nei punti dove si affievolisce, sfarfalla
Ho pensato ad una interferenza di qualche apparecchiatura dietro il tv. Come ad esempio il grup..........[CUT]

Madonna che sfortuna, mi dispiace davvero. Se capisci che Sony non ti può/vuole fare nulla vai di estensione. Il difetto purtroppo c'è. Purtroppo sei doppiamente sfortunato, perché visto il periodo in cui ci troviamo i tempi saranno sicuramente più lunghi.
 
Salve a tutti, posto anche qui un dubbio che ho in merito alle ore di attività:

Volevo sapere se andando in opzioni, preferenze dispositivo, informazioni, stato, arrivati alla voce ore di attività: queste sono le ore da quanto è stato riavviato o spento togliendo la spina il tv, oppure le ore solamente quando il tv è realmente acceso?

Questo perc..........[CUT]

Ho risolto il dubbio, volevo solo segnalare che ultimamente anche dopo riavvi e aver staccato spina, le app di netflix e di tim vision a volte si bloccano all'avvio caricando a vuoto all'infinito, forzando l'interruzione e riaprendole il problema si risolve.
Capita anche a voi? E' normale?
 
Salve a tutti

Sono un nuovo possessore di un Sony AG9. Lo utilizzo per lo più per contenuti tramite PLEX e tramite USB HDD. Siccome stovalutando l'acquisto si un AVR con eARC volevo qualche informazione da qualcuno che ne ha già uno poichè ho letto che l'AG9 non veicola audio lossless tramite eARC se si utilizzano app interne (PLEX e/o player Video della TV). Il passthrough infatti sembra sia possibile solo se il contenuto con audio lossless sia riprodotto da un player esterno collegato al TV (BD player o Nvidia Shield), e il TV collegato all'AVR tramite eARC. Qualcuno per caso ha fatto una prova del genere?

Grazie in anticipo
 
Ciao gamete

No per Netflix e Amazon Video il Dolby Atmos utilizzato è in realtà una versione lossy DD+ con Atmos e non è il Dolby Atmos lossless di un contenuto Bluray UHD.
Vorrei capire se qualcuno nel forum ha testato audio lossless di questo tipo o simili (anche DTSHD) su una chiavetta USB ad esempio e se è riuscito a farlo uscire dalla eARC in bitstream.
 
Non so cosa ne pensiate ma il profilo colore preimpostato di Netflix lo vedo troppo scuro sebbene il livello luminosità sia al massimo...
Ho trovato migliore il profilo Dolby chiaro..
Che ne dite?
 
Se sei completamente al buio va benissimo il profilo preimpostato per Netflix, mentre se hai la stanza anche solo mediamente illuminata, è meglio utilizzare il Dolby chiaro. Ma alla fine è pur sempre una questione di gusti personali...
 
Concordo con ap1968, soprattutto sui gusti personali. Io per es. dal profilo dolby scuro preimpostato ho ancora abbassato luminosità a 40.
 
Fai partire un film/serie che Netflix ti segnala come Dolby Vision e poi disbailiti l'impostazione immagine: "Modalità calibrata per Netflix" e di seguito potrai scegliere fra Dolby Vision Chiaro, Doly Vision Scuro e Brillante.
 
Ultima modifica:
Fai partire un film/serie che Netflix ti segnala come Dolby Vision e poi disbailiti l'impostazione immagine: "Modalità calibrata per Netflix" e di seguito potrai scegliere fra Dolby Vision Chiaro, Doly Vision Scuro e Brillante.


Modificato

Ag8 non ha dolby chiaro o scuro... Solo Dolby e neppure settaggi Netflix
 
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Salve a tutti,
sono possessore di un 65AG8 e vorrei segnalare un problema che ho riscontrato e come l'ho risolto.
La settimana scorsa, di colpo, il televisore, nella visione di qualsiasi cosa, streaming o televisione/satellite, ha cominciato a riavviarsi in maniera casuale, il classico rebooting random. In pratica lo schermo diventava nero, poi appariva la scritta Android e poi si riavviava con tutte le relative palline che giravano, le sue e le mie...
Ho provato tutte le procedure che ho trovato online:
- Ho provato a staccare, anche per una notte, il TV dall'alimentazione
- Ho installato l'ultimo firmware, fra l'altro uscito la settimana scorsa
Il problema però persisteva. Ho chiamato quindi il numero di assistenza Sony che non ha aggiunto niente a quanto già provato e mi ha dirottato sull'assistenza locale, qui a Firenze.
Dopo aver già concordato il ritiro del TV, ho provato un'ultima cosa, che avevo evitato accuratamente di fare: il reset completo del TV portandolo ai dati di fabbrica. Avevo evitato di farlo perchè con questa procedura si azzera tutto: configurazioni video, canali, apps e relativi account. Tutto.
Comunque, dopo aver fatto questa operazione ho risolto e ho annullato l'intervento dell'assistenza. Parlando con loro al telefono mi hanno riferito che avrebbero tentato anche loro di fare il reset ai dati di fabbrica e quindi, facendo così, mi sono almeno risparmiato il casino dello smontaggio dalla parete, l'imballaggio, ecc...
Se qualcuno ha domande sono qua....
 
Grazie. Buona a sapersi.
L'aggiornamento l'hai fatto direttamente dal TV o l'hai scaricato dal sito?

L'aggiornamento del firmware l'ho fatto scaricando il file su PC e poi installandolo nel TV tramite chiavetta USB.
Stranamente, nè questo aggiornamento nè quello precedente era visto in automatico dal televisore, neanche facendoglielo ricercare, e l'ho dovuto scaricare manualmente con la procedura tramite PC
 
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