LG OLED 55C8PLA

In breve ,I fw vecchi tipo 4.15 avevano su molti pannelli ,non tutti un grosso problema alle basse ire con dei flash e macroblocchi , e stato poi quasi fixato del tutto coi fw successivi, utilizzando un dithering estremo alle basse ire.
 
La procedura è semplice: Generale => Ripristina impostazioni iniziali.
Che poi sia necessario al cambio di sw è tutto da dimostrare - non mi pare proprio sia nelle procedure di LG relative all'istallazione di una nuovo rilascio. Comunque male non fa, è come si ricevesse la TV nuova. A suo tempo con il B6 dovetti farlo a seguito di un roll-back, ma da un rilascio al successivo direi non serva. Lo userei come estrema ratio, ma io sono piuttosto pigro .....
 
Normalmente neanche io faccio reset dopo aggiornamento fw , ma in questo caso l'ho fatto ed è servito specialmente lato immagine .
Peccato che adesso dopo circa 3000h il pannello alle basse ire da 5% in giu sta diventando uno schifo , tutti "micro stampaggi " di immagini , per fortuna quasi invisibili durante la normale visione , si notano bene con i pattern al 5% ,si avverte qualcosa solo in rare scene scure , se continua su questo trend mi sa che tra 1/2 anni lo cambio .
 
Io sono a 3600 ore, e non so se mi sia scappato, di cicli lunghi non è fatto. Noto qualche difetto (a 2%/3% con OLED a 29) che tende a sparire, penso legato ai cicli brevi.
Avvicinandomi ai due anni prima o poi farò un ciclo lungo per vedere come butta.
 
Salve ragazzi, volevo sapere se per questa tv esistono dei browser alternativi a quello pre caricato nel nostro sistema operativo.

La mia curiosità è sapere se ad esempio ne esistono di più efficenti di quello, magari che riescono a gestire in maniera più efficace ad esempio i pop up pubblicitari.

Non ne ho trovati di alternativi nello store. Volevo sapere se mi sono sbagliato io a cercare o cosa.

Grazie mille.
 
Peccato che android tv sia una cosa terribile , nonostante l'impegno di sony per cercare di renderlo fruibile , ma per molti basta che sia android , poi del resto chissenefrega....
 
Sia ben chiaro che condivido al 100%, ma su Android TV si posso installare diversi browser ;) ....

molto meglio webos in cui le app funzionano , android tv c'è solo il browser sony e puffin il resto è inusabile.

Su Android TV si le stesse app di webos , le altre sono abbastanza inutili o peggio ancora cercar di far girare quelle di android OS.

Peccato che android tv sia una cosa terribile , nonostante l'impegno di sony per cercare di renderlo fruibile , ma per molti basta che sia android , poi del resto chissenefrega....

i firmware sony fanno abbastanza schifo , delega tutto il lavoro a meditek che gli fà la pappa già pronta.. come fanno tutti
 
A che ti serve il browser su una tv è la cosa più scomodo del mondo?

Perchè ho letto che molte volte lo streaming con i siti pieni di Popup fa fatica a far visualizzare bene il lettore per guardare il contenuto. (Questione anche di flash player ad esempio? che sul browser di Web Os non c'é?)...Un browser come Chrome o Firefox su Win10 non crea le stesse problematiche, ma in quel caso bisognerebbe trasmettere lo schermo al tv con screen share con una leggere fluidità in meno, oppure usare un cavo per collegare il pc in hdmi al laptop...senza perdita di fluidità, ma c'è la briga del attacca e stacca.

Per cui mi chiedevo se ci fossero altri browser. Per quello.

molto meglio webos in cui le app funzionano , android tv c'è solo il browser sony e puffin il resto è inusabile.

Su Android TV si le stesse app di webos , le altre sono abbastanza inutili o peggio ancora cercar di far girare quelle di android OS.



i firmware sony fanno abbastanza schifo , delega tutto il lavoro a meditek che gli fà la pappa già..........[CUT]

OT...quindi le tv Sony sono davvero terribili da questo punto di vista? Meglio un Lg?
 
Perchè ho letto che molte volte lo streaming con i siti pieni di Popup fa fatica a far visualizzare bene il lettore per guardare il contenuto. (Questione anche di flash player ad esempio? che sul browser di Web Os non c'é?)...Un browser come Chrome o Firefox su Win10 non crea le stesse problematiche, ma in quel caso bisognerebbe trasmettere lo sche..........[CUT]

perchè mai dovresti vedere siti di streaming sulla TV ?!? per IPTV ... ma per carità!

Non sono i sony che sono terribili è android TV paragonato a webos , mancano un sacco API e funzioni.

Molti come tè si fanno ammaliare dal possibilità di installare "APP" ,ma tanto quelle che servono e che si usano solo quelle del VOD su una Tv.

Un esempio: molti prendo un android tv per installare kodi (che funziona da schifo), quando invece emby funziona molto meglio sulle TV.

https://www.youtube.com/watch?v=UNNgIe1Dhms&t=973s
 
perchè mai dovresti vedere siti di streaming sulla TV ?!? per IPTV ... ma per carità!

OT
Perdona la mia ignoranza. l'IPTV sarebbe un alternativa alla modalità di streaming di cui ho parlato io?
Se è cosi...Mi diresti dove trovare una guida a questa cosa...sempre che io abbia interpretato bene la tua risposta e si sta parlando di 2 cose fra loro diverse...
 
Un esempio: molti prendo un android tv per installare kodi (che funziona da schifo), quando invece emby funziona molto meglio sulle TV.
Comunque ovimax, se devi fare delle critiche mi aspetterei che le faccia in maniera oggettiva, Emby e Kodi non sono la stessa cosa, Emby e Plex sono paragonabili https://www.smarthomebeginner.com/plex-vs-emby-kodi-jellyfin-2020/. Poi può piacerti o meno, può essere più o meno prestazionale su un Android TV rispetto ad un PC, ma non sono la stessa cosa. Ed a prescindere se ti piaccia o meno, meglio averlo che no, giusto? Ne facciamo un thread specifico? Tizen lo conosco meglio di Webos, ma sono curioso di capire se mi pentirei di passare da un OLED Sony ad uno LG per questo aspetto (anche se personalmente mi interessa più la parte di video processing)
 
Comunque ovimax, se devi fare delle critiche mi aspetterei che le faccia in maniera oggettiva, Emby e Kodi non sono la stessa cosa, Emby e Plex sono paragonabili https://www.smarthomebeginner.com/plex-vs-emby-kodi-jellyfin-2020. Poi può piacerti o meno, può essere più o meno prestazionale su un Android TV rispetto ad un PC, ma non sono ..........[CUT]

se escludi gli addon sono la stessa cosa, sono dei media center.

Kodi è scritto in python quindi pesantissimo come linguaggio e ha bisogno di acceso diretto alla al kernel per funzionare bene cosa che su android tv è non possibile.

emby come plex è scritto in linguaggio proprietario del OS e sfrutta il player DLNA che è molto più ottimizzato, tant'è che con gli LG puoi vedere mp4 dolby vision dual layer cosa che non puoi fare con nessun player (manco la shield,ATV e fire stick) e nessuna versione di kodi.

Kodi serviva principalmente per gestire i video a 23,976 fps ,ma adesso con i panelli a 120hz non serve più.

L'unico modo decente di usare android tv e con nova player e il lettore interno DLNA nel caso tuo sony .
 
Ultima modifica:
Top