LG OLED 55C8PLA

Direi che le hdmi laterali per molti sono le più comode ovvero se si attacca la televisione al muro...

Infine la 2 è la Arc pertanto quale da usare inizialmente sono le 3 laterali

Io ho messo Sky q su hdmi 1,
Soundbar Sonos sulla hdmi 2 ovvero arc
Hdmi 3 cambiando tra le varie console
Hdmi 4 vuota perché inutilizzabile avendo il muro a 2/..........[CUT]

Grazie, non avevo pensato al Tv a parete, che stupido! Buona Pasqua a tutti (per quanto possibile!)

Buongiorno,
su una schermata bianca ho notato una zona di qualche pixel neri..ho fatto una foto.
ci sarà la garanzia?

Ultima modifica:
Lo noti anche a distanza oppure devi avvicinarti molto?

Purtroppo i dead pixel, soprattutto con l'uso possono capitare soprattutto su pannelli di grosso taglio e milioni di piccoli pixel.

Prova a contattare l'assistenza e vedi che ti dicono, se però non noti da distanza di visione e hai un pannello uniforme io eviterei l'assistenza.

Buongiorno,
è solo un mio problema o con i nuovi aggiornamenti sono tornate le squadrettature nelle zone scure?
qualcuno mi può consigliare delle impostazioni ?
è meglio resettare il tv dopo l'aggiornamento? può migliorare qualcosa?
Grazie

Da quali sorgenti? Considera che Netflix and Amazon stanno lavorando a velocità ridotta (x CoronaVirus) per dare spazio ad altre applicazioni.

Lo noti anche a distanza oppure devi avvicinarti molto?

Purtroppo i dead pixel, soprattutto con l'uso possono capitare soprattutto su pannelli di grosso taglio e milioni di piccoli pixel.

Prova a contattare l'assistenza e vedi che ti dicono, se però non noti da distanza di visione e hai un pannello uniforme io eviterei l'assistenza.

Il punto è proprio questo ho avuto sempre problemi con il pannello squadrettature nelle scene scure, un po' migliorate con i nuovi firmware ma non scomparsi..e il pannello assoultamente non uniforme presenta strisce più chiare orizzontali molto fastidiose sempre nelle scene scure che pensavo fossero il punto di forza del tv oled...adesso cominciano a bruciarsi anche i pixel..
spero che mi cambino il pannello...

Ho mandato un messaggio e aspetto risposta...
ho un 55 e ho fatto garanzia per altri tre anni che prevede sostituzione pannello con 1 pixel bruciato nei primi sei mesi e con 3 oltre i 7 mesi...
ma dovrebbe intervenire dopo la garanzia dei due anni ...io l'ho acquistato a Novembre 2018...
Grazie

Ciao a Tutti,
a livello di qualità di visione ( annegamento dei neri, clouding, banding ecc ) come vi trovate con l'ultimo aggiornamento 05.10.45 ??
Rispetto all'ultimo ed ai precedenti??

Ho il timore di farlo perchè in passato ho peggiorato tanto la situazione, e se così fosse resto con il penultimo!

Grazie a chi vorrà rispondere

Salve. Avete anche voi il problema che molti tasti del telecomamdo stanno.perdendo completamente il colore ? Non si leggono più. Io ho un 65B8. Grazie. Pensate che LG possa cambiarlo in garanzia ?

Ciao a Tutti,
a livello di qualità di visione ( annegamento dei neri, clouding, banding ecc ) come vi trovate con l'ultimo aggiornamento 05.10.45 ??
Rispetto all'ultimo ed ai precedenti??

Ho il timore di farlo perchè in passato ho peggiorato tanto la situazione, e se così fosse resto con il penultimo!

Grazie a chi vorrà rispondere

Io non ho notato alcuna differenza con la .40. Ma non ho ancora verificato i setting con i pattern. Ad occhio è tutto come prima.

Grazie...avendolo.comprato online a chi devo rivolgermi?

Altra domanda: non mi funziona più la condivisione dello schermo del cellulare, da Android. Ho provato da App LG e con smartview con 2 cellulari diversi. Trova il TV sulla rete wifi di casa ma poi non fa altro...

Ultima modifica:
Hai sentito l'assistenza? Cosa ti hanno detto? Che polliciaggio ha il tuo.TV?

Questa la risposta:
pannelli TV Plasma considerati in tolleranza quando presentano fino a 20 pixel inclusi;

-pannelli TV LCD/LED considerati in tolleranza quando presentano fino a 4 pixel inclusi.

Discorso differente per i TV LG con tecnologia OLED come il Suo LG 55C8PLA

In questo caso NON risulta presente NESSUNA TOLLERANZA PIXEL perche per i TV OLED la valutazione del pannello e/o delle anomalie viene valutata sempre caso per caso dal Tecnico LG senza tenere conto di tolleranze.

Quindi niente sostituzione pannello immagino..

Io sono passato dal vecchissimo (e super apprezzato per quanto mi riguarda) firmware 4.15, quello con la luminosità al top, direttamente all'ultimo ovvero 5.45 in quanto mi ero sempre rifiutato do fare gli aggiornamenti successivi.

Ne feci uno e l'immagine divenne uno schifo, spenta, buia... fortuna che all'epoca si poteva sempre fare il rollback con Sure!

Adesso alla fine ho ceduto in quanto nel vecchio firmware non si installava Disney+ e devo dire che... ne sono pentito!

A mio parere l'ultimo firmware è luminoso quasi quanto quello da cui provengo ma l'immagine è spesso squadrettata su qualunque fonte di streaming ed i neri sono per lo più granulosi ed inguardabili.

Questa è la mia esperienza, purtroppo.

Io sono passato dal vecchissimo (e super apprezzato per quanto mi riguarda) firmware 4.15, quello con la luminosità al top, direttamente all'ultimo ovvero 5.45 in quanto mi ero sempre rifiutato do fare gli aggiornamenti successivi.

Ne feci uno e l'immagine divenne uno schifo, spenta, buia... fortuna che all'epoca si poteva sempre fare il rollbac..........[CUT]

Ciao mensanino,
allora io con questo tv ho amore ed odio insieme in quanto non riesco a trovare il giusto bilanciamento tra nitidezza e luminosità e riduzione del rumore e riduzione mpg per non parlare del true motion che alcune volte vedo leggeri scatti...( parlo in sdr con firmaware 5.10.03) sto usando ora il settaggio tecnicolor esperto provato anche stanza luminosa esperto ma niente di che...la cosa che più lascia di cattivo umore è la qualità video dei film riprodotti tramite lettore multimediale interno...la fonte è ottima solamente le imamgini sono sfocate con poca definizione specialmente nelle scene buie.
ps hai fatto un reset generale nel tv?

No, non ho fatto un reste generale della tv perché non avevo voglia di rimettermi li a settare tutti i parametri... magari dico una castroneria, ma che senso ha farlo se poi torno e mettere le stesse impostazioni, che purtroppo non mi soddisfano? Se ne conoscessi delle altre soddisfacenti potrei metterle direttamente senza effettuare il reset no?

Se sei passato dai fw pre fix all'ultimo, direi che è d'obbligo il reset , visto che è cambiato il modo di gestione del nearblack , poi se avrai miglioramenti, non lo so , ma comunque è una cosa che andrebbe fatta.