Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Recentemente ho contattato per 2 volte il Supporto Panasonic in merito alla 'problematica' Disney plus mentre la prima volta mi e' stato detto che non ci sarebbe stato aggiornamento ,la seconda , a distanza di circa 1 mese, mi e' stato detto, sia pur genericamente, che Panasonic sta' lavorando per fornire i supporti nativi delle app; la risposta a mio parere lascia sperare nell'aggiornamento con l'introduzione dell'app Disney plus anche perche' sulla sezione app sia del tv che del lettore bluray mi compare la scritta che il server sara' in manutenzione mi sembra il 26 maggio
 
Mi chiedo come mai Sony sì e Panasonic no alla certificazione "Imax Enhanced", ho letto che l'Imax enhanced offre più dettagli rispetto alla THX.
 
E sulla base di cosa lo affermi?? Quindi un oled Sony, per esempio, si “vede meglio” di un GZ perché certificato “IMAX Enhanced”? Lo rende per caso più vicino al riferimento? Ma nemmeno per sogno. Forse ti confondi con i contenuti IMAX Enhanced, quello potrebbe essere un altro discorso. Ma se anche questi contenuti fossero sinonimo di una qualità elevatissima si vedranno sempre e comunque meglio su tv con parametri di base superiori e il più possibile vicine al riferimento, e non credo ci sia bisogno di specificare quali siano al momento queste tv. ;)
 
Ultima modifica:
E sulla base di cosa lo affermi?? Quindi un oled Sony, per esempio, si “vede meglio” di un GZ perché certificato “IMAX Enhanced”? Lo rende per caso più vicino al riferimento? Ma nemmeno per sogno. Forse ti confondi con i contenuti IMAX Enhanced, quello potrebbe essere un altro discorso. Ma se anche questi contenuti fo..........[CUT]

L'imax enhaced non conoscevo e cercando info e dalle prove fatte finora, risulta un plus... Più che vicina al riferimento, ho capito che è più coinvolgente,immerge maggiormente lo spettatore nel film e appunto è bel punto in più rispetto alla versione normale.
 
Si ma è solo una certificazione, nulla di più.
Poi non so se una tv certificata e un disco certificato, mostrino parte di immagini "nascoste" ad altre tv.non penso, mi informerò.
A perer mio è una cavolata come il resto.
 
L'imax enhaced non conoscevo e cercando info e dalle prove fatte finora, risulta un plus... Più che vicina al riferimento, ho capito che è più coinvolgente,immerge maggiormente lo spettatore nel film e appunto è bel punto in più rispetto alla versione normale.


L' IMAX Enhanced non costituisce uno standard ma definisce una serie di specifiche hardware e software (esempio: audio DTS:X e video 4K UHD con HDR10 o HDR10+).

Continuo a non capire la frase "piu che vicina al riferimento". Ergo per te un Sony, che è un device partner, se "bollato" Imax Enhanced" è più vicino al riferimento? :confused:

Per il resto non rendiamo ipercicliche le discussioni, ha già risposto qui glad.
 
Ultima modifica:
Ma potete risp a questa domanda, che ultimamente che l avevo postata nessuno mi ha risp.
Come mai in hdr10 e hdr10+, non vedo nel mio tv, anzi sono sicuro che non c è nussuna differenza tra prof 1 e 2 e invece con dolby vision si.
È come se non ci fosse una modalità giorno e notte in hdr 10 e plus.
 
Domandone: come mai vedendo un paio di film su Sky bollati super hd, nelle scene scure, il nero affoga con evidenti macroblocking e invece su canale 5 hd pirata dei Caraibi anche nelle scene scurissime e buie è tutto impeccabile... perché????????
 
Top