Buongiorno.
In questo momento particolare, avendo maggiore possibilità di leggere forum e recensioni, ho sempre più la convinzione di quanto ho sostenuto...
Su entrambi i plasma (Pioneer Kuro e Panasonit Vt60) ho avuto problemi di Burn-in...
Premetto che guardavo film e
documentari su Sky, senza esagerare con le ore di visione.
Nel mio caso ( opinione personale) utilizzando la modalità normale o standard ( le altre per me erano troppo buie), il pannello era più predisposto alla ritenzione.
Leggendo alcune recensioni o guardando dei video, anche se pochi riescono ad ammetterlo esplicitamente, con l'Oled in questione finiscono per utiilizzare la modalità più standard, soprattutto in Hdr, per i limiti di luminosità.
Dall'ultima rececensione su un sito che reputo molto serio, Avforums, il Qled 75 Q950 in Hdr... "La luminosità di picco è impressionante, ma è anche l'immagine generale che si apre. L'HDR ha un impatto maggiore rispetto a un OLED, che al confronto sembra semplicemente noioso". "Revenant sembrava meravigliosamente naturale e sfumato. In realtà non è mai stato così bello, le immagini erano spesso sbalorditive e quando guardavo le stesse identiche scene sul mio LG 77C9 semplicemente non sembravano così belle, il che era un po 'deprimente."
Soltanto in rarissimi casi, l'Oled era migliore...
Rimango dell'idea che si tratta di due splendide tv !!!
Ognuna con i propri punti di forza, una questione di gusti personali.
Con tutto ciò non vuol dire che ho deciso quale acquistare, mi riservo di farlo quando potrò vederli di persona.
Grazie per l'attenzione, continuerò a leggere i vostri commenti con interesse.