Qualità video Sky indecente - compressione fuori controllo?

Con Comcast la qualità sia dell'offerta che del segnale, è calato... Se non sganciano dei soldi e investono su contenuti prima e qualità dopo... Verranno seppelliti da Netflix e soci che oltretutto non hanno il vincolo d'abbonamento come Sky...
 
Qualità video indecente dite??

E quella AUDIO??????

E i sottotitoli, quando ci sono, stile anni 80 telefunken?

Sky è un pessimo servizio di bassissimo livello tecnico, stra battutto alla grande dai nuovi servizi streaming.

Purtroppo ha titoli che gli altri non hanno. Ma è odioso dover pagare un canone sky per come offrono i contenuti.
 
Mi trovi d'accordo, infatti a me Sky non mi vedrà più, come non mi vedranno Netflix e similari con le loro compressioni e bit rate bassi che castrano soprattutto lato audio.

Della serie se un film in BD nasce in DTS-HD MA LossLess, capace che con Netflix lo stesso film te lo ritrovi in Dolby Lossy. Se ne sta parlando in questi giorni in un altro Thread molto acceso, pertanto non proseguo qui, era giusto per dare l'idea di quello che penso, ossia che come fa schifo Sky qualitativamente, fanno schifo pure i siti di streaming che hanno solo tanta quantità e poca qualità appunto.

Quindi il riferimento per la massima fedeltà è e rimarrà il supporto fisico, sempre se questo avrà ancora vita in futuro, e non credo.
 
Ultima modifica:
Qualità video indecente dite??

E quella AUDIO??????

E i sottotitoli, quando ci sono, stile anni 80 telefunken?

Sky è un pessimo servizio di bassissimo livello tecnico, stra battutto alla grande dai nuovi servizi streaming.

Purtroppo ha titoli che gli altri non hanno. Ma è odioso dover pagare un canone sky per come offrono i contenuti.
Ah beh se netflix e soci sono l'alta qualità, siam bene...

A livello di film che batta sky c'è solo il bluray...

Per lo sport, Sky è il meno peggio...
 
Non stò dicendo che sia alta qualità netflix & co.

Ma sicuramente sono servizi notevolmente più evoluti di sky, costano molto di meno, e hanno una qualità A/V nettamente migliori a sky.

Che poi paragonati alla qualità AV di un bluray sono anche loro inferiori, non lo mette in dubbio nessuno.

Ma un netflix hdr 4k guardato su un buon tv e con un buon impianto... è tanta roba... siamo sinceri.
Imparagonabili ai files scadenti di sky.

E poi i sottotitoli bellissimi e poco invasivi, che permetto di guardare tutto in lingua originale.
 
Visto stasera "La Favorita" registrato su Cinema due con una qualità deprimente...va sempre peggio, compressione sulle scene scure davvero inaccettabile.

Ammesso che Sky cinema uno abbia un bitrate superiore (in passato era così), è sconcertante vedere come programmino su quel canale quasi sempre film con qualità artistica scadente lasciando il meglio dell'offerta ai canali secondari.

Per non parlare dell'ultima novità, sempre più film (come in "La Favorita") vengono sottotitolati (tradotti) anche i titoli iniziali...non nascondo che ho faticato a credere ai miei occhi vedendo "directed by" e "produced by" tradotti in folgoranti "diretto da" e "prodotto da".

Ma davvero siamo scesi a questo livello?
 
Ultima modifica:
Era da un po' che non guardavo un film su Sky (da un anno circa ho solo skysport ma in questi giorni sky ha aperto a tutti il pacchetto cinema) e devo dire che è peggio di quanto ricordassi...nelle scene scure è un brulicare di quadrettini e quadrettoni. Non pensavo fosse peggio dei servizi in streaming...
 
Ultima modifica:
Quindi va sempre peggio? Interessante. :D

A mio avviso, con l'emergenza che stiamo vivendo, Sky avrà posto delle ulteriori limitazioni nell'encoding generale, dato che ora tutti stiamo a casa, e la maggior parte degli abbonati, fa zapping frenetico; e quindi ecco serviti compressioni maggiori e bit rate ancor più bassi.

Vedasi lo stesso con Netflix, ove hanno comunicato "Limitazioni di banda", come se i limiti che c'erano prima, che ci sono sempre stati, andassero bene. Ma tanto lo sappiamo noi appassionati: la gente comune che ne sa?
Basta che a schermo si veda qualcosa, felici tutti, poi se qualitativamente questo qualcosa fa pena, beh cosa volete che importi?
 
Ah beh se netflix e soci sono l'alta qualità, siam bene...

A livello di film che batta sky c'è solo il bluray...

Per lo sport, Sky è il meno peggio...
Sicuramente tutti i servizi di streaming sono meglio di SKY, dati alla mano ma soprattutto si vede ad occhio nudo!
Senza voler offendere, ma hai mai visto davvero Netflix, Amazon Prime Video o AppleTV+ o esprimi un parere basato su un’idea?
Io li ho tutti e SKY è il peggiore senza ombra di dubbio.
 
Beh anche secondo me Sky è il peggiore a livello di qualità, sempre detto.

Ma comunque i canali streaming non sono il riferimento, soprattutto lato audio.
 
Avrà sbagliato a scrivere... per forza :(



Quello ok... ma quali sono i riferimenti? Sostanzialmente 3:
- blueray (improponibili per la maggioranza... )
- servizi streaming
- sky

Quindi qual'è il riferimento?

Ma quale vuole essere secondo te se non il supporto fisico? La qualità del supporto fisico, e quindi BD/BD UHD (volendo anche i DVD) non ce l'ha nessuno; con le trasmissioni satellitari, terrestri e streaming, hai una qualità dell'encoding generale inferiore, bit rate inferiori, compressioni maggiori, dinamiche appiattite rispetto al BD. E questo è un dato oggettivo.

Per cui quando si parla di qualità, quella massima te la dà il supporto fisico, che è il riversamento fedele dell'opera cinematografica per l'Home.
Quando Sky, Netflix e similari avranno la stessa qualità del supporto fisico e non avranno perdite, ne riparleremo. Ma quel giorno non è affatto oggi e non ci spererei troppo neanche per il futuro.
 
Per "Blu-ray improponibili" qui non si sta parlando se un BD in italiano esca in Dolby Lossy o DTS-HD MA, quello dipende da varie cose, sto dicendo che come fedeltà e qualità il BD, rispetto alla controparte satellitare o streaming, è sempre più qualitativo perché di mezzo non ci sono i limiti di banda come Netflix, o encoding martoriati come Sky e bit rate bassi per entrambi.
 
Top