Tcl c70

Per chi ha delle accensioni notturne....
Controllate in impostazioni-rete e se è attiva la spunta standby di rete disattivatela,forse risolvete

Scusate l’inserimento a gamba tesa :-)
Ho DUE televisori TCL: un C70 (U55C7006) e un U43P6046.

Lo scorso anno l’aggiornamento ha installato su entrambi la V8-T658T01 (V5,0,0), e andando oggi a cercare su aggiornamenti il TV dice che NON ci sono aggiornamenti

La cosa strana è che se vado su
https://www.tcl.com/it/it/service/service-model.html/U43P6046
https://www.tcl.com/it/it/service/service-model.html/U55C7006

Trovo il file MT58_Android O_V551_U55.zip per entrambi come firmware AGGIORNATO

Chiedo ai più esperti:
Si sa come mai il TV non propone l’aggiornamento automatico visto che esiste e che è sempre connesso alla rete?
Uso Prime da chiavetta esterna su etrambi i TV; ci sono migliorie con il nuovo fw in qualche aspetto degno di nota o bug importante ?
Esiste la possibilità di installare Chrome o un qualche browser web su questo tv ? (dal playstore non sembrano esserci)

Grazie di ogni aiuto !

Scusate l’inserimento a gamba tesa :-)
Ho DUE televisori TCL: un C70 (U55C7006) e un U43P6046.

Lo scorso anno l’aggiornamento ha installato su entrambi la V8-T658T01 (V5,0,0), e andando oggi a cercare su aggiornamenti il TV dice che NON ci sono aggiornamenti

La cosa strana è che se vado su
https://www.tcl.com/it/it/service/service-mo..........[CUT]

Sinceramente non mi ha mai proposto un singolo aggiornamento da TV, ho sempre aggiornato "a mano" con il file .zip o .pkg.
Come browser io uso Puffin, lo trovi su playstore

Dopo quaalche giorno la situazione sembra migliorata, anche se per sicurezza la notte continuo a spegnerlo. Il ripristino di fabbrica non l'ho fatto perchè non l'ho mai trovato risolutivo per il tema dell'avvio rapido (che sulla mia TV ha sempre dato problemi). Io come browser ho usato Chrome (sideloaded) ma non si può visualizzare nella home. Quindi ora uso Tbrowser, che è scaricabile e per quel poco che deve fare su una TV lo fa (al netto della possibilità di download file, che però non ha nemmeno Puffy). La 551 però solo a me sembra più laggosa della precedente?

Dopo quaalche giorno la situazione sembra migliorata, anche se per sicurezza la notte continuo a spegnerlo. Il ripristino di fabbrica non l'ho fatto perchè non l'ho mai trovato risolutivo per il tema dell'avvio rapido (che sulla mia TV ha sempre dato problemi). Io come browser ho usato Chrome (sideloaded) ma non si può visualizzare nella home. Quin..........[CUT]

Buongiorno....potrei sapere esattamente la procedura da utilizzare per l'aggiornamento? Ho scaricato il file .zip...e poi? Che si fa? Ho fatto un solo aggiornamento alla TV ma ora non riesco in alcun modo a farne altri.

Sulla penna usb metti solo il file zip la colleghi alla porta usb della tv, una delle due vai in impostazioni,informazioni,aggiornamento sistema,aggiornamento locale e premi ok

A me esce una finestra con scritto:
"non sono disponibili file di aggiornamento, inserire un'unità USB o una scheda SD con il pacchetto software"....sia che inserisco la Pennetta nello slot 2.0 sia in quella 3.0. Naturalmente è formattata in fat32.
Estrai dallo zip il secondo zip? È quello che serve per aggiornare

Ho estratto il file zip...all'interno ci sono un altro file zip e il PDF con la spiegazione. Detto questo...provando a fare la procedura mi esce quella scritta. Ma sulla pendrive deve esserci solo ed esclusivamente il file decompresso e nient'altro?

Ho estratto il file zip...all'interno ci sono un altro file zip e il PDF con la spiegazione. Detto questo...provando a fare la procedura mi esce quella scritta. Ma sulla pendrive deve esserci solo ed esclusivamente il file decompresso e nient'altro?
Ci deve essere solo il file zip estratto dal primo file zip.

Qualche anima pia che mi dice se la scelta della sorgente video, cioè TV, HDMI1, HDMI2 ecc è ancora presente sulla schermata Home. A me con la 551 è sparita, devo fare un giro astruso per cambiare sorgente. Non ho resettato dopo l'aggiornamento perché tutto il resto funziona. Ma se è necessario lo faccio. Grazie.

Qualche anima pia che mi dice se la scelta della sorgente video, cioè TV, HDMI1, HDMI2 ecc è ancora presente sulla schermata Home. A me con la 551 è sparita, devo fare un giro astruso per cambiare sorgente. Non ho resettato dopo l'aggiornamento perché tutto il resto funziona. Ma se è necessario lo faccio. Grazie.
Io oer cambiare sorgente ho sempre premuto il tasto con il quadrato con la freccia dentro sul telecomando

Scusate l'off topic.....

Si sa se sul nostro android tv verrà rilasciata l'app DISNEY+
Probabilmente sara la mia salvezza in questi gg.....
Grazie e scusate......
se esiste un forum apposta non l'ho trovato :)