Samsung Q90R

Be' sicuramente, sperò, che il Q90R rispetto al Q9FN qualche miglioramento lo abbia avuto. Comunque sia parliamoci chiaro, in ambito FALD sul taglio 55/65 pollici non penso ci sia di meglio dei Qled di fascia (dal 2018). Dai 75 pollici in subbentrano i FALD Sony i li è da vedere.
 
Francamente anche il software LG non era male ma mi sembra più semplice Tizen devo dirlo.
Anche il motion del Q90 non è affatto male e di artefatti in movimento ne vedo pochissimi e legati soprattutto al software che gli diamo in pasto.
Il mio tv è in ambiente “cinema” quindi poca tv e non sono un giocatore per cui do la Max attenzione ..........[CUT]

Con software cosa intendi? La sorgente?
 
Si il Tizen di Samsung e più semplice ed intuitivo. Il Web OS è più tentacolare e capisco che alcuni potrebbero preferire il SO di Samsung. A me piacciono entrambi. Dovendo scegliere tra i 2 SO onestamente non saprei quale preferirei:)
 
Ragazzi una bella domanda stupida: causa giorni in casa, ho ritirato fuori la mia vecchia Wii (che come tutti sanno ha cavo component).
Come la collego al Q90R?
Devo per forza prendere un adattatore che si mette sulla console e da un'uscita HDMI o c'è un'altro modo?
Grazie...
Alla fine so che non frega niente a nessuno, ma ho risolto con un cazzillo, ovvero un adattatore che si collega alla Wii e da un'HDMI in uscita.
Diciamo che si vede quasi decentemente...
 
Intendo la sorgente e ciò che riproduce.
È fondamentale non solo per dettaglio e colori ma anche per la resa del quadro in generale come pure, in caso di supporti fisici, anche il lettore.
 
Visto che Sky ha sdoganato lo sport per tutti fino al 3 aprile ho buttato un occhio allo sci, al calcio, al moto GP e francamente, col motion attivo (anche a valori bassi), non è proprio uno spettacolo. Il pallone si sdoppia lungo le sue traiettorie, uno sciatore lanciato nella discesa di neve si moltiplica e le moto che sfrecciano sull'asfalto sfarfallano. A momenti addirittura i loghi di Sky diventano confusi. Azzerando il motion ovviamente tutto questo scompare. Non guardo mai lo sport, non è nel mio abbonamento, però... insomma, non benissimo.
 
Strano però...certo la resa di OLED difficile averla su un LCD...forse per gli LCD solo Sony sta avanti sul movimento.

Non ho un Q90 ma un RU8000 e anche se inferiore imposto il valore in basso massimo a 2 e il valore in alto da 7 in su
 
La serie 8000 aveva una gestione del movimento mooooolto migliore, non me ne sono mai lamentato...infatti è una cosa che mi manca. Di questo invece me ne sono accorto subito.
 
Come è possibile che un pannello medio abbia la gestione del movimento migliore rispetto ad un top di gamma parlando sempre dello stesso brand. C'è qualcosa che mi sfugge
 
Strano però...certo la resa di OLED difficile averla su un LCD...forse per gli LCD solo Sony sta avanti sul movimento.

Non ho un Q90 ma un RU8000 e anche se inferiore imposto il valore in basso massimo a 2 e il valore in alto da 7 in su

Con il valore delle vibrazioni a 2 chiaramente il fenomeno è meno evidente, ma permangono certe aberrazioni visive. Ad esempio i difetti che ho descritto spariscono solo disattivando del tutto il motion. Con altre fonti la situazione migliora sensibilmente: ad esempio ho visto Blade Runner 2049 su Apple TV in 4k hdr con le vibrazioni a 8 sul motion (quindi un intervento molto spinto dell'algoritmo) e tutto scorreva abbastanza bene.
 
Come è possibile che un pannello medio abbia la gestione del movimento migliore rispetto ad un top di gamma parlando sempre dello stesso brand.
Io avevo il top degli edge led e non era un pannello medio...forse con questa nuova gestione del motion qualcosa hanno incasinato..e la sorgente è la stessa su entrambi i pannelli percui il problema è il software. Anche altri utenti si lamentano di altri modelli con gli stessi problemi.
 
Quto in pieno MetalAle. I mie precedenti F7000 e C6000 avevano un motion moloto migliore rispetto a quello dei Qled. Soprattutto quello dell'F7000/F8000 era davvero ottimo.
 
Leggevo che consigliavano di memorizzare i canali preferiti , poi impostare un paese dove è consentita la registrazione ... e solo dopo attivare la registrazione... Prova e facci sapere
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Ho acquistato da pochissimo il QE55Q90. Ho notato però che a differenza del mio precedente Samsung non ha abilitata la registrazione personale ( PVR ) dei programmi.
Sono entrato nel menu sviluppatore e l' impostazione è correttamente presente.
Quindi deduco che sia esclusa / disattivata per alcuni paesi come l' Italia.
Se provo ad a..........[CUT]

sono in attesa del 75 pollici comprato da MW ............ speriamo bene perche' l'ho comprato a scatola chiusa ( in alternativa avrei preso il 65f9 oled della sony )[
 
Ultima modifica:
Visto che siamo tutti chiusi in casa...stamani ho provato a disattivare la modalità intelligenze...non è cambiato praticamente niente tranne luminosità portata a 1 perché sotto secondo me si mangiava qualche dettaglio.
Per il resto...mi sto godendo questo tv...prestazioni secondo me da primo della classe.
 
Top