Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Ha ragione Turulli, non è da confondere con il burnin dei plasma, e non la chiamerei neanche bruciatura. Semplicemente un usura precoce dell' efficienza luminosa dei pixel in una determinata zona, ( specie il rosso).In condizioni di utilizzo normale/misto avremo dopo un tot di ore di utilizzo un decadimento generale/uniforme di un tot di luminosità..........[CUT]

tutte queste cose non le sapevo, davvero, mi state aprendo un mondo....ma il decadimento del pannello ce li hanno anche gli LCD?

tutte queste cose non le sapevo, davvero, mi state aprendo un mondo....ma il decadimento del pannello ce li hanno anche gli LCD?

Non ti devi preoccupare, contando che qualche ora di sonno dovrai pur farla, se t'impegni al massimo giocando sempre lo stesso gioco 12ore al gg probabilmente ci metteresti 8/9 mesi per iniziare a vedere delle ombre da usura, io volevo solo dire che hdtvtest in quel video non dimostra nulla, invece il test di rtings da una visione reale e calcolabile con un certo scarto di errore del fenomeno

In teoria si è possibile bruciare anche un lcd, ma la vita/decadimento dei singoli pixel ha una longevità sicuramente maggiore per prestazioni, è più facile che si rompa qualche altro componente prima di vederne i segni

Ultima modifica:
Non ti devi preoccupare, contando che qualche ora di sonno dovrai pur farla, se t'impegni al massimo giocando sempre lo stesso gioco 12ore al gg probabilmente ci metteresti 8/9 mesi per iniziare a vedere delle ombre da usura, io volevo solo dire che hdtvtest in quel video non dimostra nulla, invece il test di rtings da una visione reale e calcolabi..........[CUT]

Grazie Turulli, gentilissimo..in realtà gioco circa 2ore al giorno e con almeno 2 giochi differenti...spero che ,se mi toccherà il burn in, la vedro' tra almeno 6 anni circa , che è il ciclo vitale delle mie tv! :)

Io vorrei capire come funziona il controllo luminanza logo.
Da quel che vedo, quando rileva immagini fisse a schermo (HUD dei videogiochi, ad esempio), il tv abbassa la luminosità generale del quadro. È giusto?
E se è così, dite che è rischioso tenerlo su “minimo” per renderlo meno invasivo mentre gioco in hdr, in termini di burn in?
Con il val..........[CUT]

Ripropongo il quesito, visto che si parla dell'argomento burn in.
Il mio dubbio é legato al fatto che con il valore di default (medio) l'abbassamento di luminosità é abbastanza evidente

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, venduto il sony af955 e preso il pana gz950, che dire dove dice la sua è la pulizia e i dettagli alle basse luci e colori più naturali.
Ma veniamo a noi ho sempre avuto pana( tranne il passaggio all oled con af9), l ultimo è stato il vt50.
Quindi con i menù diciamo ho molta familiarità.
Ci sono delle funzioni che sicuramente avete già parlato e spiegato.ho provato a cercare ma non ho trovato gran che.
1.impostazione auto hdmi.e messo in modalita 2, ma che cos'è?
2. Impostazione hdr hdmi. Tra statico e dinamico, mi viene da pensare al tone mapping in hdr ovviamente.
3. Nel vecchio vt50 c era la funzione 1080p pure direct che mi ritrovo anche qui, anche per il 4k.
Ora so che funzione ha, ma non so se attivarlo.
Consigli? Grazie

Ultima modifica:
Buonasera ragazzi, venduto il sony af955 e preso il pana gz950, che dire dove dice la sua è la pulizia e i dettagli alle basse luci e colori più naturali.
Ma veniamo a noi ho sempre avuto pana( tranne il passaggio all oled con af9), l ultimo è stato il vt50.
Quindi con i menù diciamo ho molta familiarità.
Ci sono delle funzioni che sicuramente avet..........[CUT]

Modalità 2 è quella di default... non ci ho caipto granché neanche io... per quanto riguarda hdr si dinamico..

Non avevo mai fatto caso che in Dolby vision scuro la nitidezza fosse pari a 0....
Nella modalità luminosa è invece pari a 30 come pro 2....
Che fare??

Ultima modifica:
Domanda a tutti i possessori del GZ1000E
Quando la sera spegnete la TV, il Led diventa Arancione o Rosso?
O prima arancione e dopo qualche minuto diventa Rosso?
A me Rimane Arancione sempre, anche il giorno dopo.

Secondo voi ha qualche problema?
Mettendo la mano dietro sento che la Tv (il giorno dopo) rimane calda zona smartcam.

Ho attivo il WI-FI
Ho la smartcam Di Tivusat

Niente blue ray o sky!

Dove potrebbe essere il problema? se è un problema?

Grazie a chi mi sa rispondere.

La mia diventa arancione più o meno il 75% delle volte, poi dopo alcuni minuti passa a rossa (e da lì io spengo il tv e tolgo la corrente alla presa). Mai successo che rimanesse arancione più di 10/15 minuti.

Scusate ho provato ad entrare in prime video e mi esce un codice da inserire nel mio account o telefono.
Sapete darmi una mano? Con il sony la prima volta solo nome utente e password e via...

@satlinea il led rimane arancione durante i cicli di pulizia schermo o se hai attivato qualche funzione server del televisore, se le disattivi dopo i cicli di pulizia diventa rosso.

@satlinea il led rimane arancione durante i cicli di pulizia schermo o se hai attivato qualche funzione server del televisore, se le disattivi dopo i cicli di pulizia diventa rosso.

Ok per i cicli di pulizia.
ma dovrebbero durare 10 minuti, e poi una volta terminata, il led deve tornare rosso, invece a me continuava a rimanere arancione anche dopo parecchie ore.
Funzioni Server non ne ho attivate.

Ringrazio Te, ma nello stesso tempo ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto.

Ora ho fatto un reset delle impostazioni.
E reimpostato di nuovo tutto.
Vediamo se succede ancora.