Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Scusa Thegladiator, io vorrei comprendere questa leggenda metropolitana.
In 50 anni ho sempre messo TV e tutto il resto della catena dietro ad un interruttore comandato.
Ogni sera prima di andare a dormire stacco tutto e questo vale per tutti gli elettrodomestici, PC, Audio, Lavatrice, lavastoviglie.
Ripeto, 50 anni e non ho mai perso uno stadio di alimentazione...a differenza di molti conoscenti che, causa temporali o black out, hanno bruciato svariati elettrodomestici.
Questa cosa valeva per l'elettronica di 20 anni fa, nella realtà attuale sono solo leggende.
Il tutto mi è stato confermato dal più grande centro di assistenza della mia regione presso il quale lavora un caro conoscente, dove riparano tutto, TV, grandi elettrodomestici, condizionatori, sex toy...:D
Bah...:rolleyes:
Non voglio scatenare polemiche eh! Però forse questa informazione è da rivalutare...

Ultima modifica:
Scusa Thegladiator, io vorrei comprendere questa leggenda metropolitana.
In 50 anni ho sempre messo TV e tutto il resto della catena dietro ad un interruttore comandato.
Ogni sera prima di andare a dormire stacco tutto e questo vale per tutti gli elettrodomestici, PC, Audio, Lavatrice, lavastoviglie.
Ripeto, 50 anni e non ho mai perso uno stadio di..........[CUT]

mio padre ha smesso di rompere decoder di sky quando ha capito che non doveva continuare a togliere e mettere la corrente, cmq credo sia proprio una raccomandazione generale di lasciare in standby a meno che non si stia fuori casa per qualche giorno

Confermo, anche io ho cambiato 2 decoder di Sky perchè ogni sera toglievo la corrente dalla ciabatta, da quando non l'ho più tolta mai più avuto problemi con Sky.

Confermo, anche io ho cambiato 2 decoder di Sky perchè ogni sera toglievo la corrente dalla ciabatta, da quando non l'ho più tolta mai più avuto problemi con Sky.

scusate, ma spengere dall'interruttore posto sul retro del TV equivale a staccare la spina oppure è meno "violenta" come pratica?

Io sinceramente ho tutto il possibile collegato a prese con interruttore perchè, dopo non troppo pochi episodi di parenti/conoscenti che avevano elettrodomestici, compresa una TV, che dal nulla andavano a fuoco mentre erano in standby o semplicemente attaccati alla presa (lavatrici) col rischio di lasciarci la pelle, ho preferito al massimo farmi sostituire uno stadio di alimentazione piuttosto che scegliermi la bara :D

Scusate, ma veramente spegnere senza lasciare in standby un elettrodomestico lo danneggia?
Per quanto mi riguarda, lo faccio da sempre per tv, lettore dvd\bluray e impianto audio, senza mai aver avuto un problema. Idem il pc.
Le uniche cose che sono sempre accese sono il router e il decoder Sky, per ovvie ragioni.

Ragazzi le possibilità di avere disney+ tra le app disponibili è praticamente pari allo 0?

Io ricordo che quando venne lanciato Netflix in Italia (ottobre 2015) l’app fu rilasciata contestualmente o comunque poco dopo la data ufficiale.
Al tempo avevo un VT60, un tv uscito 2 anni e mezzo prima.
Questo mi dà un minimo di speranza...

scusate, ma spengere dall'interruttore posto sul retro del TV equivale a staccare la spina oppure è meno "violenta" come pratica?

Se proprio uno vuol staccare la corrente completamente dal tv sarebbe praticamente tassativo prima spengere col pulsante dietro, ma detto questo direi che se volete confrontare e approfondire potete aprire una discussione apposita

Ovvio che prima spengo tutto, mica stacco la corrente dal tv in standby. Va bene tutto, ma diciamo che anche qui da me la corrente elettrica ce l'abbiamo da un po'... :)

Ragazzi una curiosità: ieri ho collegato una catena di led sul retro del TV (quelli per dare una piccola nota di colore) ma se alzo l'intensità, mi va in blocco ed il TV mi dice che, causa sovraccarico del dispositivo, debbo staccare l'usb e spegnere il TV per il ripristino..ma è normale tutto cio'? io col mio vecchio samsung non ho mai avuto di questi problemi

Ragazzi una curiosità: ieri ho collegato una catena di led sul retro del TV (quelli per dare una piccola nota di colore) ma se alzo l'intensità, mi va in blocco ed il TV mi dice che, causa sovraccarico del dispositivo, debbo staccare l'usb e spegnere il TV per il ripristino..ma è normale tutto cio'? io col mio vecchio samsung non ho mai avuto di q..........[CUT]
Perché il Samsung certe cose ce l’ha nel dna!

Ragazzi una curiosità: ieri ho collegato una catena di led sul retro del TV (quelli per dare una piccola nota di colore) ma se alzo l'intensità, mi va in blocco ed il TV mi dice che, causa sovraccarico del dispositivo, debbo staccare l'usb e spegnere il TV per il ripristino..ma è normale tutto cio'? io col mio vecchio samsung non ho mai avuto di q..........[CUT]

Evidentemente quella led strip assorbe troppo, nulla di strano, e starei anche attento a fare ulteriori tentativi.