Quale tra questi 3 sinto ê più valido per le mie esigenze?

bladexxx

New member
Buona sera gruppo mi servirebbe un consiglio, devo prendere un sinto valido da tenere per almeno un annetto quindi un qualcosa di "momentaneo" premetto che se avessi avuto i soldi avrei preso un marantz sr7012 ma al momento non posso permettermelo e quindi sto cercando nell usato poco sotto i 500 euro.
Il mio uso sarebbe 80%ht e20%2ch sono uno che sta molto attento ai dettagli,effetti surround tridimensionalità nelle voci (delusione totale con il mio vecchio onkio).
Sinto 1 denon 3311/3312
Sinto 2 pioneer lx75
Sinto 3 yamaha rx 1030.
Leggendo diverse recensioni il migliore dei 3 come qualità sonora e dettagli dovrebbe essere il pioneer la via di mezzo ê yamaha e per ultimo il denon voi che ne dite?
Un ultima cosa io ho un lettore bd 4k con doppia uscita hdmi se uso l hdmi 1 video direttamente alla tv mentre la 2(audio) al sinto, con tutti e 3 i sinto non avrei alcun problema giusto?
Confido in voi. Grazie
 
Grazie per la risposta! Pensi che il 3400 sia superiore a quelli da ne elencati oppure hai avuto modo di fare confronti diretti? Per il discorso 4k anche se il sinto non é predisposto risolvo comunque con la doppia hdmi del bluray?
 
Nessun confronto diretto, probabilmente il 3311-12 hanno una migliore erogazione, ma per me a parità di fascia di gamma un avr con audyssey xt32 è sempre preferibile, tale opzione a mio avviso vale più di 50w per canale.
Col ben più recente 3400 poi non avresti alcun problema col 4k dal lettore entrando nell’avr e uscendo dallo stesso per andare al tv.
Non penso proprio che tu possa fare quella cosa utilizzando due uscite hdmi distinte dividendo il segnale audio da quello video
 
Confermo che puoi inviare i flussi separati video su HDMI 1 a ti o proiettore e audio via HDMI 2 al Sinto. L’opzione ‘3400 che compatibile con segnali 4 ti consentirebbe di cambiare direttamente sorgente sia audio sia video utilizzando un solo collegamentro.
 
Perfetto quindi il problema del 4k non si pone di conseguenza posso andare anche su sinto leggermente meno moderni.
Io per mia esperienza diretta ho avuto un onkyo 876 poi un 5010 top di gamma poi sono passato al marantz 7007 (come tridimensionalita non c era paragone con gli onkyo anche se aveva meno dinamica che ho recuperato poi con un finale 2ch che tutt ora userei.
Pioneer yamaha e denon non li ho mai ascoltati purtroppo soprattutto i modelli sopracitatima credo che yamaha e pioneer siano più d impatto in ht mentre denon é una via di mezzo simile al mio vecchio 7007. qualche esperienza personale? (Ripeto sono uno che mangia film stando attento ai micro dettagli e all immersione nel film ) come diffusori ho le canton vento
 
Se non ti interessano le nuove codifiche audio... puoi valutare tranquillamente un sinto più datato. I Marantz sono un po’ scarsi in dinamica, gli Yamaha invece hanno buona spazialità è un eccellente DSP... valuterei p.es il buon AVENTAGE 3010 un buon sinto per Ht e con pre out ...per abbinare anche dei finali stereo. Altra bella macchina l’Anthem MRX700 che offre dinamica e micro dettaglio e si fa apprezzare anche in ascolto musicale
 
Grazie ellebiser. L anthem non mi piace proprio esteticamente quindi lo scarto a priori é più forte di me . Se mi consigli yamaha é perché lo hai ascoltato quello che ho proposto io é sempre la serie aventage ma la serie 10xx quella da te consigliata é la 30 quindi ben oltre la mia. La differenza é abissale oppure é una questione di watt? Io per le colonne userò un finale dedicato.
Questi yamaha sono musicali tipo marantz oppure hanno solo l impatto degli onkyo che ho posseduto e che ritengo non validi in 2ch? Sono molto indeciso più che altro mi dicono tutti che denon é molto simile ai marantz é che tra i due é preferibile marantz (non so perche) mentre yamaha e pioneer non li usa quasi nessuno sarà una moda? ( Se vedete i miliardi d impianti su you tube usano tutti marantz e alcuni denon Cé una motivazione precisa?
 
Ti do ragione l’Anthem non si fa apprezzare per l’estetica ma per le sue doti soniche, peccato perché era sicuramente una valida opzione. La serie 3 di Yamaha ha una sezione pre più curata e dei buoni DAC Burr Brown... personalmente ho posseduto diversi sinto YAMAHA ed in particolare la serie 10 mi ha lasciato una buona impressione. Oggi sono un po’ fuori mercato perché gli utilizzatori guardano molto il costo è Denon in particolare offre una buona gamma di modelli molto competitivi rispetto agli altri.
 
non sapevo si potessero splittare i segnali hdmi, scusa per l'errato consiglio.
il fatto è che tu vuoi stare a 500 euro e a 575 non vedo perchè snobbare il 3400 che ha un eccellente rapporto q/p e 100W veri misurati per canale oltre al miglior sistema di calibrazione disponibile...alla luce del fatto che il tuo ideale sarebbe il 7012 col 3400 ti ci avvicini per molti aspetti secondo me.
un anthem mrx 700 è decisamente fuori budget idem un 3010 yamaha, visto poi che hai apprezzato la tridimensionalità e sicuramente anche la separazione canali di marantz con denon sei lì.
nel campo "old" puoi vedere anche un denon 4520, ma anche qua siamo sui 700 usato.
 
Innanzi tutto ringrazio tutti per l interessamento ! Il 3400 lo tengo in considerazione anche se purtroppo l annuncio su ebay non c'è più! Ho trovato un affare oggi è sono veramente intenzionato a prendere solo che non ne so nulla appare delle ottime recensioni estere. Si tratta del pioneer lx86 aldilà della doppia hdmi del lettore bd in teOria questo lx dovrebbe essere 4k . da quello che ho capito rispetto agli altri é un classe d e monta un dac sabre rispetto al classico bb o all asaShi kasei quindi in 2ch suona bene oppure é tipo gli onkyo che danno il massimo solo in ht? Non so perché ma questo 86 mi sembra un Bell ampli..... i pionere che tipo di calibrazione hanno?
 
Beh ho avuto la fortuna di provare XT32 di Denon, quello di HK che non ricordo come si chiama e ora ARC di Anthem e ti posso assicurare che i risultati ottenuti con ARC sono ben migliori dalle configurazioni che gli altri sistemi mi avevano proposto...chiaro che sta parlando un appassionato e non un esperto...ma come penso siano la maggior parte degli utenti di questo forum...penso che la maggior parte di noi comuni mortali acquistino un sinto ...facciano la calibrazione ed al massimo si divertano a modificare qualche paramentro (sia ambientale che di configurazione) per vedere se va un po' meglio o un po' peggio e poi scelgano ad orecchio quello che sembra meglio...beh se l'approccio è questo (sicuramente non tecnico ne professionale)...ARC si è comportato decisamente meglio degli altri....
 
Grazie a tutti per le risposte. Io ho avuto 2 onkyo di fascia alta 1 marantz fascia alta e ho avuto modo di ascoltare il denon 3311 e l x520. Purtroppo pioneer mi manca all appello e il fatto che qui in pochi cell hanno mi fa pensare.... sulle recensioni estere lo elogiano molto in campo ht solamente non riesco a leggere da nessuna parte come si comporta in 2ch. Se le voci ricreano quell effetto che avevo con il marantz ovvero stavano al centro della sala e sembrava che la cantante stesse proprio davanti a me, i dettagli delle chitarre sulle medio alte come verranno riprodotte dal pioneer? Booo.
Anche io ho sempre avuto l xt32 sia con onkyo che con marantz in più ho il dsp antimode x il sub questo pioneer non ha audyssey sarà comunque semplice e valido? (Non a pari livello sicuramente) la cosa positiva di quest ampli che lo pagherei 400 euro mentre per prenderne uno più moderno ma di fascia inferiore non me ne bastano 600.
 
calcola che io avevo audyssey xt e antimode, quando sono passato ad xt32 ho venduto l'antimode, ma visto che ce l'hai e visto che le basse frequenze sono le piu difficili da domare forse potresti orientarti anche su qualcosa che non ha xt32 andando sui modelli che hai detto però vista la tua piu che ottima esperienza con marantz a maggior ragione andrei con denon
di fascia inferiore intendi le mere capacità di pilotaggio? il denon serie 3000 è misurato a piu di 100w veri con 5 canali pilotati per cui informati sugli altri anche sotto a questo aspetto.

@vale, chiaro che la maggior parte degli appassionati si ferma alla calibrazione automatizzata, ma da quando xt32 ha introdotto l'app è diventato un gioco da ragazzi che porta anche l'utente non espertissimo a divertirsi provando vari settaggi e aggiustamenti, senza app ti dovevi accontentare.

comunque scrivendo su google AUDYSSEY VS ARC CHART e andando in immagini salta fuori qualche grafico e audyssey pare meglio, ad ogni modo sono abbastanza equivalenti.

scendendo nel dettaglio vale l'unica cosa che può dirti nel tuo ambiente dove è migliorato è una lettura con rew e microfono perchè il tuo miglioramento percepito non dipende solo dalla correzione ambientale, non puoi sapere se anche con una peggior calibrazione le altre doti dell'anthem ti avrebbero fatto comunque preferire quest'ultimo, che sinto avevi prima di anthem?

detto ciò anthem è fuori budget per l'utente che sta chiedendo info ;)
 
Ultima modifica:
ecco appunto, capirai che paragone :D
l'hk è una radiolina da 50w a canale, non conosco il sistema di calibrazione HK, anzi, nemmeno sapevo che gli HK ce l'avessero :D :D

il denon che hai provato invece che modello era?
 
Top