Schermo alto contrasto - chi lo ha?

deve cambiare lo schermo però...un n5 con quello..già il suo rs46 non lo userei ahah...
Come ti è parso comunque n5? l'ho visto una volta e non mi ha entusiasmato sinceramente
 
Guarda lo schermo lo cambierà , ma non tanto per le scintille ma per avere uno schermo il più grande possibile nella sua installazione , N5 con black diamond era praticamente al pari di una ottima TV , anche il nero era molto profondo .... se avesse nascosto il vpr tutti penserebbero di avere una tv davanti agli occhi....
N5 mi è piaciuto ,ma non posso parlarne qui pena il ban
 
Dimenticavo , lui non solo usa madvr come sorgente , ma sa anche dettarlo molto bene .... quindi ha un mix fantastico ... vpr 4K nativo , madvr settato ad un certo livello , e anche un ottimo schermo ......
abbiamo anche provato la mia Apple TV 4K con le serie di Apple TV+ quindi usando il vpr col suo tone mapping è il risultato era comunque ottimo ....
 
Dimenticavo , lui non solo usa madvr come sorgente , ma sa anche dettarlo molto bene .... quindi ha un mix fantastico ... vpr 4K nativo , madvr settato ad un certo livello , e anche un ottimo schermo ......
abbiamo anche provato la mia Apple TV 4K con le serie di Apple TV+ quindi usando il vpr col suo tone mapping è il risultato era comunque ot..........[CUT]

si anche con il jvc mio usava quello...è che io la troppa definizione mi infastidisce tant'è che il darbee già sul mio lo uso pochissimo
 
sicuramente lo minimizza si...però perdi anche luminosità ecc...
diciamo che averlo a circa 3 metri rispetto l'altezza è giusto come regola generale (come per me) anche per luminosità ecc
 
Io rimango ancora molto indeciso per il telo del tw9400. Ho fatto una serie di test e devo dire che mi ha stupito persino la proiezione a muro (calcolate che il muro è tamponato e di colore giallo ocra). Avendo la possibilità di avere una stanzetta dedicata sono indeciso sul classico white reference , il 3d o addirittura utilizzare il muro (rifacendo pittura). In una stanza oscurata (pareti color blu) o semi oscurata secondo voi cosa è meglio ?
grazie
 
Io rimango ancora molto indeciso per il telo del tw9400. Ho fatto una serie di test e devo dire che mi ha stupito persino la proiezione a muro (calcolate che il muro è tamponato e di colore giallo ocra). Avendo la possibilità di avere una stanzetta dedicata sono indeciso sul classico white reference , il 3d o addirittura utilizzare il muro (rifacen..........[CUT]

Io posso dare il mio parere (in attesa dell'arrivo del cine 5D) riguardo al cine 3d (testato poco) muro e telo.
Il mio jvc già sul muro concordo sia spettacolare (almeno per me). Tra il muro bianco, muro ben trattato, e il telo bianco non ho visto NESSUNA differenza. Ho postato qualche foto prima anche. Il bianco 1.2 forse avendo un pelo più di gain risulta con un bianco un pelo pelo (ma proprio pelo) più bianco. Per il resto (lo ricordo anche con il mio sopar di anni fa) la differenza non esiste per quanto mi riguarda. Tant'è che tra i due non ci penserei mai a prendere un telo bianco. Grigio lasciamo perdere proprio...colorimetria terribile e bianchi grigi
Con il cine 3d a netto della luminosità che non mi piaceva aveva un ansi enormemente migliore del muro. Già solo la scritta DILA iniziale su sfondo nero era obiettivamente dal giorno alla notte come resa...e il nero nerissimo.
Attendo però il 5D per verifica luminosità migliore che il 3d abbatteva troppo onestamente...

Detto questo, non credo che sceglierei di nuovo un muro o un telo bianco ma andrei su un ALR sicuramente soprattutto nella mia ocndizone (ma credo anche negli ambienti trattati)
 
Io rimango ancora molto indeciso per il telo del tw9400. Ho fatto una serie di test e devo dire che mi ha stupito persino la proiezione a muro (calcolate che il muro è tamponato e di colore giallo ocra). Avendo la possibilità di avere una stanzetta dedicata sono indeciso sul classico white reference , il 3d o addirittura utilizzare il muro (rifacen..........[CUT]

Ciao, a mio avviso anche con un white miglioreresti rispetto al muro...., io ho optato per un ALR e ne sono entusiasta.
 
Ciao, a mio avviso anche con un white miglioreresti rispetto al muro...., io ho optato per un ALR e ne sono entusiasta.

Guarda lupin come scrivevo prima....anche io pensavo ma ti dico ho fatto anche prove con un adeo reference 1.2 white pro che mi dicono sia il più neutro e migliore...rispetto al mio muro (trattato tra l'altr ocon fondo fissativo consigliatomi da elven grandissimo!! fissativo ruvido nemmeno liscio) differenze non esistono nè in termini di neutralità nè di colori. Ma molti la pensano così anche l'amico ligrestowski aveva un bel telo, tolto per il muro da anni ancora oggi proietta li con un X7900 anche lui che ha occhio clinico tipo mio mai visto differenze
 
Guarda lupin come scrivevo prima....anche io pensavo ma ti dico ho fatto anche prove con un adeo reference 1.2 white pro che mi dicono sia il più neutro e migliore...rispetto al mio muro (trattato tra l'altr ocon fondo fissativo consigliatomi da elven grandissimo!! fissativo ruvido nemmeno liscio) differenze non esistono nè in termini di neutralità..........[CUT]

per il discorso muro non ho termini di paragone..., ma tra ALR e muro...., assolutamente ALR.
Praticamente un doping per il VPR :D
 
Beh questi schermi non fanno altro che assorbire la luce del vpr ,rifletterla dopo averne abbattuta un po’ in funzione del gain ,verso lo spettatore è solo con un certo angolo , in modo da non illuminare troppo la stanza ed in più risentono poco della luce ambientale intorno e quindi anche di quella riflessa dello stesso vpr che inevitabilmente anche se guardiamo un film al buio ,la luce del vpr contro il muro o schermo bianco , non fa altro che ribalzate nei muro soffitto e pavimento andando a sbiadire il contenuto , quindi questi schermi sono sempre il doping per i vpr ....
 
Si diciamo però che detto così sempre un po un telo grey ecco. Che assorbono luce. Questi sono attivi pertanto eecomw se lo facessero in modo appunto attivo nella zona specifica e basta. Ecco perché sfondo nero e scritta bianca vedi come se la scritta uscisse dal nero. Non viene influenzata la luce del bianco intorno. Per me questo è la cosa che più fanno in modo pazzesco. Ed è ciò che fa alzare l ansi molto. Sembra un oled per questo alla fine. Già con il 3d l'ho notato subito e fa tanto la differenza. Sul mio muro appena attiva la scritta dila da nero (non quanto il nero sul cinegrey) nero passa a grigio scuro.... Sul 3d rimaneva nerissimo a parte la scritta bianca.
Curioso di capire come si comporta a livello di "coperta" il 5d
 
Io credo che se il tuo vpr avesse avuto più lumen il cinegray 3d sarebbe andato benissimo ..... io di luce ne ho davvero tanta infatti ho L Iris a metà corsa in SDR , eppure le scene risultano luminose e i colori molto vivi .....
 
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