Tcl c70

Ho installato anch'io la 549 già da qualche giorno e al momento tutto ok. Grazie a Gianni_66 per il link e i continui aggiornamenti. Ho anche aggiornato prime video "azzurra" e confermo visione hdr10 e Ultra HD. Ho aggiornato anche Infinity, ma non ho più rinnovato, per cui non sono in grado di fornire notizie sul funzionamento in 4k. Mi pare, e vorrei magari conferma, che con la v549 le immagini siano migliorate e più luminose.
 
Sul sito australiano hanno estratto da un 32S6800S android 9 l'app di Amzon Prime che è la 4.14.2-googleplay-armv7a. Un utente l'ha provata ma non so su quale modello di tv, quello che si sa che aveva sotto la V546. Bisognerebbe provarla con la 549. A proposito di questa ROM ho visto in giro anche una versione signed che non so se è in realtà la stessa che è arrivata a noi.


Vagando per la rete mi sono imbattuto in quella che è la info tech di TCL su i riavvii improvvisi https://celesw.tcl.com/CSEU ITECH/Infotech 0071_-_Instant_Power_mode_issue.pdf

andando a ritroso sull'indirizzo e digitando https://celesw.tcl.com/esce fuori un file xlm con una serie di cose anche interessanti come ad esempio il manuale di servizio della piattaforma MT5658 , non so se è quello della nostra tv.

https://celesw.tcl.com/EU_Test/UserManual/MT58 Service Manual.pdf

ci sono anche indicazioni su varie ROM tipo la V573 ma non credo siano compatibili con la nostra "V8-0MT3106-LF1V573_PKG_USB.zip"
L'ultima che viene citata come 658 è la V8-T658T01-LF1V542

insomma un sacco di cose simpatiche .
 
Ultima modifica:
Sul sito australiano hanno estratto da un 32S6800S android 9 l'app di Amzon Prime che è la 4.14.2-googleplay-armv7a. Un utente l'ha provata ma non so su quale modello di tv, quello che si sa che aveva sotto la V546. Bisognerebbe provarla con la 549. A proposito di questa ROM ho visto in giro anche una versione signed che non so se è in realtà la st..........[CUT]

Io ho trovato questo sito:

https://forums.whirlpool.net.au/archive/3q6p6q09-2

Al fondo della discussione c'è la versione che hai citato tu di Amazon prime.
Questa sera provo ad installarla e vediamo se ci sono differenze. Da quello che ho capito potrebbe, una volta installata, ricevere poi gli aggiornamenti ufficiali.

[EDIT]
NON si installa. aspetto conferme da qualcun altro.

Alle prime ferie passerò alla versione 549 eseguendo la guida per risolvere i problemi del riavvio rapido
 
Ultima modifica:
Io ho trovato questo sito:

https://forums.whirlpool.net.au/archive/3q6p6q09-2

Al fondo della discussione c'è la versione che hai citato tu di Amazon prime.
Questa sera provo ad installarla e vediamo se ci sono differenze. Da quello che ho capito potrebbe, una volta installata, ricevere poi gli aggiornamenti ufficiali.


NON si in..........[CUT]

Infatti è quello il sito australiano dove reperire un po' di informazioni più aggiornate.
 
Ti ringrazio tantissimo gianni_66,

grazie alla tua segnalazione ho installato la nuova versione 549 e dopo una settimana di utilizzo sembra veramente siano spariti i problemi dell'accensione veloce e notturna della TV.

Ora posso dire che la TV è un ottimo acquisto, una Android TV completa ad un prezzo decisamente basso rispetto alla concorren..........[CUT]

Come faccio ad aggiornare? Qualcuno può indicarmi la procedura corretta? Grazie
 
Salve, ho installato la v549 ma se provo a scaricare qualunque file (tramite puffin o tramite t browser), mi compare il messaggio "download Is not supported on this device yet". Quindi non posso installare Aptoide o alcun apk. Come avete risolto? Grazie

Edit. Risolto con questa guida https://dimitrology.com/puffin-tv-browser-fix-download-error-not-supported-download-is-not-supported-on-this-device-yet/
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, ho aggiornato il FW alla v549, tutto OK. Ora dopo aver installato AptoideTV mi sono scaricato l'ultima versione di Amazon Prime Video, la BLU versione 5.0.39-ggogleplay-armv7a ma non vedo nulla in 4K. Quando ho aggiornato il firmware della TV ho reinstallato le app da capo. Che devo fare?
 
Nel frattempo ho resettato di nuovo tutto alle impostazioni di fabbrica. Attendo un aiutino per vedere se si riesce a far funzionare sto benedetto 4K su Prime. Grazie.
 
Grazie. Per la banda non c'è problema, viaggio ben sopra il minimo, circa 50mb. Quando entro in Prime Video non vedo contenuti in 4K da nessuna parte. Esempio,se entro nella sezione film nessuno compare con dicitura 4K, quando li riproduco partono senza che io possa distinguere se sono in 4k oppure no, e a me sembrano uguali a prima. Non avendo mai avuto il 4K prima d'ora non so se devo fare qualcosa. Ora che ho resettato vado di File X-plore, poi installo AptoideTV che ho in APK, poi cerco Prime video e lo installo. Faccio LOGIN e dovrei essere a posto giusto?
 
Trovo assurdo che la serie Star Trek Picard sia solo HD. Comunque sono contento che ora funzioni in modo completo l'app di Prime Video. Speriamo che col firmware nuovo si risolva il problema delle accensioni notturne. Nei prossimi giorni lo scoprirò. Per la calibrazione video mi cimenterò domani e vedrò se quelle che usavo prima vanno ancora bene.
 
Quando avvii un contenuto in 4k, dovrebbe comparire in alto a sx per qualche secondo la scritta hdr10. Poi per verificare, cliccando sulla freccia in basso del telecomando dovrebbe comparire una barra sul lato basso del TV con a sx la scritta : prima "hd hdr" e poi quando si è stabilizzata la connessione "UltraHD hdr". Questo se la tua connessione è idonea al 4k.
 
Come dicevo con la serie TV Hunters cliccando la freccia in basso del telecomando vedo a SX la scritta UHD. Se guardo Star Trek Picard no, vedo solo HD. Che film o serie su Prime è in UHD HDR? Ne ho provati 2 o 3, tipo Jurassic World o l'ultimo di Pacific Rim e sono in HD e basta. Per la banda no problem, direi che 50mb dovrebbero bastare.
 
Ultima modifica:
Come dicevo con la serie TV Hunters cliccando la freccia in basso del telecomando vedo a SX la scritta UHD. Se guardo Star Trek Picard no, vedo solo HD. Che film o serie su Prime è in UHD HDR? Ne ho provati 2 o 3, tipo Jurassic World o l'ultimo di Pacific Rim e sono in HD e basta. Per la banda no problem, direi che 50mb dovrebbero bastare.

Star Trek Picard è in HDR, così come Hanna, Carnival Road e The Expanse.
Non credo però che cambi qualcosa, se non vedi Picard non vedrai neanche gli altri in HDR.
Per vedere film in HDR basta meno della metà della tua banda quindi non penso sia quella la causa, hai provato a pulire la cache, disinstallare Prime e reinstallarlo?
 
Star Trek Picard è in HDR, così come Hanna, Carnival Road e The Expanse.
Non credo però che cambi qualcosa, se non vedi Picard non vedrai neanche gli altri in HDR.
Per vedere film in HDR basta meno della metà della tua banda quindi non penso sia quella la causa, hai provato a pulire la cache, disinstallare Prime e reinstallarlo?
Picard è in HD non ricordo se hdr o meno.
 
Oggi pomeriggio provo con una di quelle suggerite da leonardello tipo Jack Ryan. Credo che il 4K ora funzioni dato che la serie Hunters in basso mi dice UHD, ma niente HDR, mentre penso che Picard sia solo HD.
 
Top