Consigli per gli acquisti: i miei televisori 4K BEST BUY :)

si però ne parlano così' bene degli oled... uffa

Beh, vai a fare un giro in un paio di supermercati diversi e confronta i qled e gli Oled e vedi se la differenza ti sembra molta: è vero che a volte li settano male o diversamente,ecc.ma ci tengono anche a vendere i qled e vedrai che li troverai settati decentemente, e 2 casi è già una piccola statistica...e poi deciderai cos'è meglio per te...(e, non che si veda male, ma davvero 3 metri per un 55" sono un pòchino eccessivi...)

Ultima modifica:
Unieuro oggi mette il 55AG9 a 1.799 (best price) e in più si hanno 20 euro di buono per ogni 100 euro (= 360 euro) e aggiungo che ho il 5% di sconto perché settimana del mio compleanno. Occasione da prendere o meglio lasciar stare visto che con 55C9 o anche 55E9 si spende meno per resa uguale e magari miglior comparto smart e audo (E9)? O meglio un GZ1500 che ha compatibilità totale sul lato HDR?

Beh, vai a fare un giro in un paio di supermercati diversi e confronta i qled e gli Oled e vedi se la differenza ti sembra molta: è vero che a volte li settano male o diversamente,ecc.ma ci tengono anche a vendere i qled e vedrai che li troverai settati decentemente, e 2 casi è già una piccola statistica...e poi deciderai cos'è meglio per te...(e, ..........[CUT]
si parliamo di q80r mica di un ru7400... vediamo se riesco al MW

Unieuro oggi mette il 55AG9 a 1.799 (best price) e in più si hanno 20 euro di buono per ogni 100 euro (= 360 euro) e aggiungo che ho il 5% di sconto perché settimana del mio compleanno. Occasione da prendere o meglio lasciar stare visto che con 55C9 o anche 55E9 si spende meno per resa uguale e magari miglior comparto smart e audo (E9)? O meglio un..........[CUT]

quindi 1799 e poi buono da 360? (ottimo per una soundbar o 5.1 economico)

C9 mica è così inferiore da quanto leggo... E9 ha solo soundbar integrata... ma una bella YAS209 posso credere sia inferiore?

Precisamente verrebbe 1709 + 340 di buoni.
HT ce l'avrei già. Sony in assoluto è quello che mi piace di più però l'E9 mi pare bello perché ha già un audio discreto di suo oltre a una bella parte smart mentre per Panasonic mi pare siamo a livelli top come resa video e compatibilità completa HDR10+ DV, cosa che non hanno le altre.

I contenuti (film) dolby vision sono pochi e costosi... quelli HDR10+ pochissimi ed altrettanto costosi: se hai intenzione di comprare tanti Bluray 4k hdr allora poniti il problema, altrimenti non ne fare una scriminante per la scelta

Per le immagini "sportive" è ancora più importante che per i film la qualità della sorgente... Ieri sera Lazio Inter su SkyQ in 4k HDR-HLG, modalità cinema e de-judder a 10 è stata uno spettacolo... Personalmente la gestione del moto sul C9 è piacevolissima, ma non ho esperienze dirette con altri processori; sebbene vi siano "scuole di pensiero" secondo cui sarebbero "superiori" Panasonic o Sony (trattasi comunque di valori talmente minimi che ad occhio nudo non si percepiscono...) io sono stracontento della scelta fatta ed anche chi è molto più qualificato del sottoscritto elogia questa TV https://www.avforums.com/reviews/lg-c9-oled77c9-4k-oled-tv-review.17206
Buona visione!

"Avendo la scusa di cambiare l'attuale per colpa del digitale terrestre" forte ceram. :D:D

Penso che ora che il 49" passa alla serie 9505, questo dovrebbe avere, a differenza del 49XG9005, pannello a 10 bit nativi invece che ad 8 bit + FRC. :)

.
Speriamo sia così, difatti DisplaySpecifications riporta un pannello 10bit nativo senza FRC. Di contro altre informazioni sono inventate e riemergono soltanto ora delle feature che erano presenti nella serie XG9005 e che menzionate sul loro sito. Vedi la sezione "Audio" e "Features". Inoltre l'XG9005 la sezione "Accessories" riporta informazioni inesatte o meglio inesistenti, come l'IR extender cable, e la "Audio file formats" che riporta la compatibilità FLAC, dove in realtà il TV nnon legge affatto tale formato.

PS: sai dirmi a cosa serve la connettività "sub satellite" e perchè dalla serie XH95 l'hanno tolto, oltre a dimezzare la quantità di porte USB?

Ultima modifica:
Il Sony 55AG9, LG 55C9, LG E9 e tutti i più recenti Panasonic già sul mercato (e cioè i GZ) hanno prestazioni con lo sport simili. :)

.

Ciao, volendo puntare invece a un pannello non oled, quali sono i migliori prodotti ?
Ero partito con l'idea di un LG C9 da 65, ma non voglio superare i 1500 € di budget e purtroppo non lo riesco a trovare a questa cifra.
Invidio chi ci è riuscito in un negozio di informatica della zona, come leggevo qualche pagina indietro, da me purtroppo offerte del genere non esistono :(

Puntando quindi su un non oled, che non sia Samsung (vengo da un Samsung, e vorrei cambiare) quali sono i migliori prodotti sony, lg o altre marche, anche tcl, che abbiano il miglior rapporto prezzo qualità sui 65 pollici, senza superare i 1.500 ?
più che altro guardiamo Sky, film in qualità 1080 e sport, no game

grazie 1000

Ciao, volendo puntare invece a un pannello non oled, quali sono i migliori prodotti ?
Ero partito con l'idea di un LG C9 da 65, ma non voglio superare i 1500 € di budget e purtroppo non lo riesco a trovare a questa cifra.
Invidio chi ci è riuscito in un negozio di informatica della zona, come leggevo qualche pagina indietro, da me purtroppo ..........[CUT]

Come Sony considera il 65XF9005, come TCL il 65EC780 mentre come LG il 65SM9010. :)

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/?lang=it

.

Invidio chi ci è riuscito in un negozio di informatica della zona, come leggevo qualche pagina indietro, da me purtroppo ..........[CUT]

beh, sul trovapr.... vedo che il b9 da 65" si trova a partire da poco più dei 1.500.....

Come Sony considera il 65XF9005, come TCL il 65EC780 mentre come LG il 65SM9010. :)

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/?lang=it

.

Grazie Angelo, anche a Mamosoft !
Ho dato un'occhiata:

LG 65SM9010 1.170 €
SONY 65XF9005 1.170 €
TCL 65EC780 770 €

Ho cercato di confrontarli sui 3 siti dei produttori con le differenti caratteristiche tecniche, ma non sono molto esperto, scusate: in termini di velocità, audio e qualità video, ci sono differenze consistenti ?
Non capendoci molto l'LG mi sembra il migliore, però vorrei appunto capire se gli altri si avvicinano perché nel caso mi tenterebbe parecchio il TCL, che a questo prezzo potrei prendere direttamente in un negozio fisico e non online come gli altri due...
Sony ed LG danno una pista al TCL, o siamo lì come prestazioni ?
Grazie ancora per l'aiuto, sto cercando di impratichirmi ma non è davvero facile :eekk:

Ultima modifica: