Lettore Blu-ray 4K HDR Dolby Vision/Atmos

Sky con il lettore sony non c’entra nulla (a parte che sky non usa il dolby vision). Qui stiamo dicendo che se metti un blu ray 4k con dolby vision su un lettore sony 4k (come ad esempio x800m2) devi attivare manualmente il modo dv sul lettore. Stessa cosa se utilizzi l’app netflix del lettore, se non imposti manualmente dv i contenuti dolby vision vanno in hdr. Poi secondo me l’x800 m2 ha anche altri limiti nell’interfaccia ed usabilità e non è all’altezza dei tv sony che sono altra storia come qualità

Sky con il lettore sony non c’entra nulla (a parte che sky non usa il dolby vision). Qui stiamo dicendo che se metti un blu ray 4k con dolby vision su un lettore sony 4k (come ad esempio x800m2) devi attivare manualmente il modo dv sul lettore. Stessa cosa se utilizzi l’app netflix del lettore, se non imposti manualmente dv i contenuti dolby vision..........[CUT]

Grazie mille x le delucidazioni

c'e un po di confusione ..Dolby Vision si riferisce all'immagine e non al suono. Purtroppo come già scritto il mercato dei lettori è praticamente scomparso la scelta essenzialmente rimane tra Sony e Panasonic.

Per esperienza diretta con lettori 2k , il problema di sony sono i servizi di rete ( il player multimediale non legge praticante nulla ..........[CUT]

Grazie tante anche a te Luca

Salve a tutti, devo anche io cambiare il mio vecchio lettore Blu-ray e stavo valutando l'820 perché ho bisogno delle uscite analogiche.
Però ho letto che sia l'820 sia il fratellone, 9000, non leggono SACD e DVD-A :mad:
Me lo confermate?

Esistono alternative?

Ciao a tutti
Ultimo consiglio spassionato
Dopo varie letture sono Giunto a questa scelta
PANASONIC DP-UB420EGK € 250 DA MW
SONY DVD UHD UBPX800M2B € 290 da MW
Che faccio ?
Mi fido di voi
Grazie a tutti

Non li ho visti in funzione ma da quello che leggo e dalle parole di chi li ha, come dice Elle, andrei anche io sul Panasonic.

Ok , mi fido come sempre di voi !
Modello in particolare ?
Ovviamente budget 250/300 euro
Se poi si spende qualcosa in meno meglio !!!
App e cose varie non mi servirebbero.
Punto solo esclusivamente alla qualità video
Ciao e grazie

Ultima modifica:
Come lettore di dischi va molto bene, meno con le App, ma se non ti interessano va bene così, vedi tu se riesci a trovare un 820 ad un buon prezzo prendi quello, ha un processore migliore, il display e le analogiche, sennò ripiega sul 450.

Mi sembra di ricordare che il modello 420 monti lo stesso processore del fratello maggiore 820. Quindi, se non ti interessano le uscite analogiche e vuoi risparmiare, mi orienterei su quello ;)

Allora si, rapporto prezzo/prestazioni pazzesco, ricordavo male, grazie Dario.

Ultima modifica:
Ciao, dal sito Panasonic vedo che il 420 e l'820 hanno il processore HCX.
Questa sembrerebbe l'unica differenza sostanziale con il 450.
Il problema è che il 420 sembra introvabile, l'820 per le mie tasche costa troppo.
Vedo in giro un modello 424, che potrebbe essere una versione straniera del 420. Ne sapete qualcosa?
Avete idea se c'è tutta questa differenza con il 450?

Il 424 potrebbe essere il codice della versione per il mercato tedesco. Ma sulla carta come il 420.
Ora però non ricordo se il 420 non aveva il Dolby vision, neanche come update successivo, ma solo hdr10+

Il 424 potrebbe essere il codice della versione per il mercato tedesco. Ma sulla carta come il 420.
Ora però non ricordo se il 420 non aveva il Dolby vision, neanche come update successivo, ma solo hdr10+

Dal sito tedesco di Panasonic, nonchè dalle 30 parole di tedesco che so, concluderei che effettivamente il 424 è il codice locale del 420.

Sul Dolby Vision, dalla scheda non mi pare ci sia.

https://www.panasonic.com/de/consum...lu-ray-set-top-box/player/dp-ub424.specs.html

In questa recensione si legge per il 420 "lack of support for Dolby Vision".

https://allhomecinema.com/review-panasonic-dp-ub420-ultra-hd-blu-ray-player/

Mentre non ho trovato da nessuna parte notizie di un aggiornamento che abbia ampliato la compatibilità del lettore.

Chiedo: è così dirimente? Non ho idea di come funzioni il mercato dei bluray 4K, mi affaccio ora allo standard.

PS: praticamente i modelli con codice ITA sono introvabili, non ci sono nemmeno sullo shop Panasonic.

L'820 si trova a circa 400 Euro...

Ultima modifica:
Se cerchi bene su ebay con questa sigla ci sono due pezzi a 329€
PANAS LETT.DVD DP-UB820EG BLU RAY 4K

Ultima modifica: