Panasonic OLED Serie 2019 - GZ...

Da ex possessore del FZ devo ammettere che Panasonic non ha migliorato per niente come moto imagine nemmeno con il nuovo GZ attualmente nel mio possesso! Dai tempi del EZ fino ad oggi il problema micro scatti con filmati 24p non è stato risolto! Probabilmente questo problema Panasonic se lo porterà con se anche per i modelli HZ e modelli avvenire! ..........[CUT]
Piccolo OT... Com'è lo zapping sul tuo modello? Sia FZ che GZ...
 
Piccolo OT... Com'è lo zapping sul tuo modello? Sia FZ che GZ...
Allora diciamo che non è un fulmine però molto più reattivo in confronto con il precedente TV di un altro marchio. Però io preferisco accendere il mio decoder tivusat Humax per guardare i vari canali Rai o Mediaset perché ci sono più canali HD e la resa generale è più qualitativa al DTT. Pensa che lo zapping sul Humax è più lento! Quindi direi che lo zapping dei FZ e GZ è nella media.
 
SI (:-)
Ci sono programmazioni interessanti anche sul digitale terrestre, a volte anche di qualità migliore rispetto a quello trasmesso dai vari canali a pagamento.
E poi in una famiglia tipica (marito, moglie, figli) c'è sempre qualcuno che va sul digitale terrestre a guardarsi questo o quel programma.

Classica persona che ha dimenticato la funzione base delle tv, non gl'importi... Ma ripeto il concetto, su una tv che ha un certo costo e che viene usata bene o male da varie e più persone, non è giusto che la tv abbia questo difetto.
Anche per il dts potrei dirti trova un bypass...


Io ho chiesto se si compra una tv come un GZ per fare zapping, non ho detto che non ci siano programmi che possano interessare o che in una famiglia non si utilizzi il digitale terrestre, ma un conto è vedere UN programma e un conto è andare avanti per un sacco di messaggi a sbandierare questo (per me) fantomatico problema di quando cambi canale! Non mi pare che se ci mette 2/3 secondi a cambiare canale ci sia da fare una filippica così lunga!
 
Quoto Ryusei, sarebbero da cancellare le ultime due pagine fra disquisizioni sullo zapping e foto di schermate al 10% che paiono un bianco 100%... :rolleyes:
 
Posso dunque domandare qualcosa maggiormente da utente e inerente al pana gz1000 che ho preso da poco?
Leggo spessissimo di possessori che mettono la pro 1 e 2 o la THX e la temperatura colore calda 1 o 2.
Ma è una questione di gusti o c'è una effettiva ragione nel farlo?
Perché francamente io vedo qualcosa che non mi piace in queste impostazioni; ieri ci sono stato parecchio e non comprendo se sia un mio problema; attiavandole l'immagine mi sembra non realisticamente tendere al giallo e la luminosità cala drasticamente rispetto al modo di immagine 'nornale' (quello che esce di default per indenderci, dovrebbe essere il secondo in elenco). Addirittura poi la temp colore a me sembra che su freddo 2 ridia una immagine più veritiera.
Per assurdo ho provato anche la modalità di immagine "dinamico" ed essendo molto luminosa e avente colori meno caldi mi sembra meglio della pro.
Mi spiegate dove sbaglio?
 
Ultima modifica:
La pro1 e la pro2 si avvicinano ai valori di riferimento, la prima come visione diurna, la seconda come visione notturna, stanza buia per intenderci. La pro 2 ha livello di illuminazione 30, tendente allo scuro proprio perche' adatta ad una visione riposante. prova a mettere il valore 40 (come ho fatto io). La temperatura calda 2 e' tendente al giallo, basta modificare solo il valore R-gain in -1 e l effetto sparisce. Comunque e' tutto una questione di gusti personali. Ciao
 
Non riposante..non è solo quello il motivo.
Luce oled a 30 raggiunge una soglia di nit perfetta per la visione di materiale in BD esattamente come picco di luminanza a cui sono masterizzati i film.
La temperatura calda 2 centra esattamente il valore del bianco a 6500K ( salvo restando discostamenti dovuti dai valori di fabbrica del tv senza calibrazione )
I gusti personali centrano poco se si cerca il riferimento.
Se nn lo si cerca mi domando perchè comprare Panasonic onestamente.

@Zoezeta
Dove sbagli? credo nel modo in cui sei abituato a vedere contenuti.
Occorrerebbe essere riabituato nella maniera corretta.
 
Ultima modifica:
È un mese giusto che ho questa tv.
Come speravo...massima soddisfazione.
Utilizzo generico dtt Hd e SD più che soddisfacente. Abbastanza utilizzo di Netflix di cui molto contenuto in Dolby Digital è davvero si vede di un bene che meglio non potrei immaginare.
È la prima volta che con un tv non sento la necessità di calibrare. Purtroppo non potrei perché pur avendo una sonda adatta all’uso non ho una matrice di correzione quindi rischierei addirittura di scostarmi dal riferimento.
Il lato smart che include Netflix, Prime e Youtube..soddisfa ampiamente le mie esigenze.
Funziona tutto bene anche il Wi-Fi da quando gli ho impostato un IP statico i primi giorni grazie ad un utente di cui non ricordo il nome.
Il pannello su mio esemplare è molto buono e dopo una verifica iniziale non ho nè voglia nè bisogno di fasciarmi la testa a ricontrollare ancora a caccia del presunto nascosto difetto.
Funziona bene, si vede divinamente per l’uso che ne faccio io, ho fatto l’affare...sono contento. Cosa volere di più? 10”? Boh, per adesso non ci sta, un domani vedremo :sofico:
 
Concordo sia con altri almeno 10” in più (nonostante sia salito da 50 a 65 da pochi mesi) che con la matrice e una bella taratura top! :)
Filmarolo se vuoi godere ancora di più che con Netflix 4K Dolby vision prova qualche film 4K su disco con Dolby vision tipo i crimini di grindelwald o aquaman e poi la mascella ti cade a terra sul serio! :D
 
Ultima modifica:
La pro1 e la pro2 si avvicinano ai valori di riferimento, la prima come visione diurna, la seconda come visione notturna, stanza buia per intenderci. La pro 2 ha livello di illuminazione 30, tendente allo scuro proprio perche' adatta ad una visione riposante. prova a mettere il valore 40 (come ho fatto io). La temperatura calda 2 e' tendente al gia..........[CUT]

Grazie. Ci provo.

@sanosuke
Vedremo se mi re-imposto.
Di fatto ho preso il panasonic e non LG proprio per questo.

Parli di "discostamenti dovuti dai valori di fabbrica del tv senza calibrazione". Anche questo sospettavo.
Lavorando in grafica, le immagini sono abituato a vederle il altro modo dal riferimento richiesto per il cinema. Me ne rendo conto.
Ma qualcosa resta non convincente.
Se dovessi affidari ad una calibrazione, nonostante credevo che queste tv non ne avessero bisogno, a chi mi dovrei rivolgere?
 
Ultima modifica:
Io ho un problema col mio GZ: in pratica, non sempre si collega alla rete tramite Wi-Fi.
Quando capita, non c’è altro rimedio se non quello di staccare e riattaccare la spina. Così facendo, il collegamento ritorna per un paio di giorni, poi il problema si ripresenta.
Provo con un ripristino?
 
Qualcuno mi può dire se c'è modo di fare sì che nei settings dell'audio la selezione speaker rimanga su "Home Cinema", e quindi sfrutti il sintoamplificatore, invece che "TV"? Se lo imposto così la prossima volta che riaccendo il TV vedo che non ha tenuto il settaggio. Soprattutto con Netflix (ma non solo) noto che il film o serial non parte con l'audio corretto, tipo Dolby Digital invece che Atmos, quindi devo tornare lì, selezionare Home Cinema ed a quel punto il sintoamplificatore mi dà correttamente Atmos..
Spero qualcuno abbia un suggerimento in merito. Grazie!
 
Buona domenica a tutti, so che non c’entra niente ma qualcuno mi sa dire se serve una cam per vedere i canali satellitari sul gz1000? Ho sdoppiato l’antenna in arrivo dalla parabola, da una parte va al decoder e dall’altra alla tv ma dopo la sintonizzazione non trova nessun canale.
Grazie
 
Le cam sia per digitale terrestre che satellitare servono per vedere i canali criptati ma se non vedi nessun canale c’è qualcosa di sbagliato nelle impostazioni che hai dato, però non so aiutarti perché utilizzo Sky e non il decoder interno
 
A me è capitato un problema simile in fase di prima installazione. Nel mio caso si trattava di un parametro dell'antenna impostato male. Se non ricordo male, dovrebbe essere Sistema Antenna: impostato su "cavo singolo" ricevevo una decina di canali; impostandolo su "LNB singolo", invece, funziona correttamente.
 
scusate la curiosità, ma come mai consigliate di impostare la modalitè Prof 1 o 2 anche su contenuti cinematografici quando esiste la modalità Cinema e True cinema che sono proprio pensate per rendere la pellicola coi colori con cui intendeva farli vedere il regasta del film?
 
Top