LG C9

• Autore discussione Autore discussione Parky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Dipende fortemente dai giochi però. Se mi dici un indie o un Cuphead con grafica particolare ok, ma un Day's gone o un gears titoli dallo stampo molto realistico, mettere i colori a manetta o la luminosità sballata non mi sembre molto "consono"

Premesso che ognuno è libero di modificare le impostazioni come meglio crede, nei giochi, come nei film, c'è una fase di color grading e, pertanto, per godere appieno dei vari effetti luce e colore che i creatori del gioco hanno inteso farci vivere, sarebbe meglio usare le impostazioni di SPAZIO colore corrette e che ho riportato nel post precedente per i due "range" dinamici: HDR = wide, SDR = auto.

Ho provato. Tra wide, estesa e auto almeno su pc in hdr non cambia nulla. Ne sul desktop ne su star wars fallen order. Ma proprio niente. Sono andato attaccato allo schermo a vedere la minima variazione, ma niente. Non so, magari c entar che gioco in HGiG

Buongiorno ragazzi, da fresco possessore di un lg 55c9 mi chiedo e vi chiedo un consiglio sull'abbinamento di una soundbar.
premesso che il tv è appoggiato sul suo piedistallo su un cassettone, dove potrei mettere la soundbar?
Se la metto davanti alla tv come pensavo copre lo schermo (poco) ma soprattutto il sensore del telecomando (che è in basso al centro).
Mi sfugge qualcosa?
Dietro la tv ho letto che non ha senso. Al limite sotto la tv nel cassettone avrei un vano aperto, ma piccolo, chiuso ai lati e non centrale rispetto al tv.
Grazie in anticipo.

Buongiorno ragazzi, da fresco possessore di un lg 55c9 mi chiedo e vi chiedo un consiglio sull'abbinamento di una soundbar.
premesso che il tv è appoggiato sul suo piedistallo su un cassettone, dove potrei mettere la soundbar?
Se la metto davanti alla tv come pensavo copre lo schermo (poco) ma soprattutto il sensore del telecomando (che è in basso ..........[CUT]

Il telecomando è Bluetooth. Ne sonoa bbastanza certo, perchè da me prende anche se non lo punto. Sul resto va un po' anche a gusti. Certo, coprire parte della tv è una cosa che personalmente odio, ma sono gusti :D

Grazie per l'indicazione. Avevo provato a mettere davanti al sensore un oggetto e la tv non si accendeva. Forse va abilitato qualcosa per il bluetooth. Cmq riproverò. Cercando ho visto che per il c8 esisteva un kit, una staffa da appoggio che sollevava il tv. Non trovo niente di simile per il c9.
Se qualcuno ha notizie....
Grazie

Grazie per l'indicazione. Avevo provato a mettere davanti al sensore un oggetto e la tv non si accendeva. Forse va abilitato qualcosa per il bluetooth. ..
Grazie
buongiorno ;)
anche io avevo dovuto spostare il centrale , ma ho visto che una volta acceso il tv poi il telecomando funziona ... farò altre prove.
piuttosto ho una domanda ragazzi :
visto che le prese usb sono sempre alimentate anche col tv spento (in standby) che procedure utilizzate per cambiare dispositivo o HD ?

Ultima modifica:
buongiorno ;)
anche io avevo dovuto spostare il centrale , ma ho visto che una volta acceso il tv poi il telecomando funziona ... farò altre prove.
piuttosto ho una domanda ragazzi :
visto che le prese usb sono sempre alimentate anche col tv spento (in standby) che procedure utilizzate per cambiare dispositivo o HD ?

In che senso Cambiare?

Credo che l'accensione sia via IR. poi si attiva il BT sia del telecomando che della tv.. credo che così si risparmi un po' di batteria del telecomando

Penso anche io che sia così.
Certo la progettazione del piedistallo taglia fuori tutte le soundbar. E' alto solo 2cm... non ho trovato soundbar così sottili. Ne ho trovata una della lg a 3,8 ma costa un patrimonio e non risolve il problema....
G

se volessi sostituire un HD vado tranquillo o no visto che la presa è alimentata ?

Non sono sicuro di aver capito, ma se ti riferisci ad un HDD esterno da usare sulla tv te ne serve uno autoalimentato. Io ad esempio uso un Toshiba Canvio Basic da 1tb, ma ovviamente puoi andare su altre marche come i WD ecc..
Addirittura se formattati in NTFS, marklevi a pagina 65 dice la tv supporta HDD fino a 4TB.

marklevi a pagina 65 dice la tv supporta HDD fino a 4TB.

no no, io provavo con i 4TB ma non c'è stato verso, li vuole formattare. Ho dovuto tirare fuori un vecchio 320GB perchè mi scoccia comprarne uno da 2TB (massimo gestibile dal c9) ;)

in realtà l'hd potrebbe essere anche ad alimentazione separata. Ma visto che se il disco è da 2,5" riesce ad alimentarli anche da sola la TV, tanto meglio no?

Ultima modifica:
Io ci collego tranquillamente un 6 tb non autoalimentato. Gli hard disk vanno formattato in ntfs altrimenti la tv non lo vede. E tra l altro è il formato migliore perché in ntfs le dimensioni dei file allocabili sono illimitate.

no no, io provavo con i 4TB ma non c'è stato verso, li vuole formattare. Ho dovuto tirare fuori un vecchio 320GB perchè mi scoccia comprarne uno da 2TB (massimo gestibile dal c9) ;)

in realtà l'hd potrebbe essere anche ad alimentazione separata. Ma visto che se il disco è da 2,5" riesce ad alimentarli anche da sola la TV, tanto meglio no?

Ok! avevo interpretatao male:)

Non sono sicuro di aver capito, ma se ti riferisci ad un HDD esterno da usare sulla tv

molto probabilmente mi sono espresso male ;) in questo caso intendevo se ci fosse una rimozione sicura per poterlo cambiare senza problemi proprio come mi ha suggerito Nikolai ... ho provato un Maxtor da 1 tera ed un samsung da 2 e fungono regolarmente , anzi direi benone ! ho visto che nel secondo mi ha subito creato una cartella proprietaria , immagino per le registrazioni ... e fortunatamente senza toccare il resto , foto e fimati vari in UHD

Ultima modifica: