Benq 2700

C’è anche chi predilige solo le dimensioni e basta averlo grande alla faccia di tutto il resto :D ( sono scelte)
Per il discorso BenQ W2700 penso che Veratti non lo abbia messo in condizioni ottimali con una corretta calibrazione ma se lo paragona al Tv (tralasciando la “magia” del cinema,dimensioni e bla bla bla...) è normale che lo rimandi indietro...

il w2700 per me non è un prodotto valido
neri poco profondi
poco contrasto e poco lumien
poi il cinema sta abbandonando i proiettori
microled cinema a breve

Ultima modifica:
Mi sa che sei un po' troppo ottimista con "a breve". Sono tecnologie ancora molto costose per schermi relativamente "piccoli".

Sono due cose completamente diverse, se prediligi uno rispetto ad un altro a qualcosa bisogna sempre rinunciare, la tv per me è quando la si guarda durante la giornata infatti ho un semplice 49' pollici, poi la sera si accende la magia e si guarda un film come dico io, cmq ritornando a bomba, l' immagine è nitida, ma molto nitida, e col mio telo cinegray3d mi trovo molto bene no hot spot o altro, sopratutto verso sera quando c'e ancora luce riesco ad avere un immagine godibilissima, adesso infatti pensavo di sostituirlo con uno più grande sempre però dell'elitescreen visto il tiro corto del Benq.

Le differenze si riducono solo alle dimensioni e STOP.
C’è troppo divario ed è innegabile.
Ho avuto un ottimo Uhz65 Laser e nonostante riuscisse a proiettare un’immagine godibilissima ed immersiva era sempre dietro al Tv nell’altra stanza.
Francamente non sono riuscito a separare le due cose e a convincermi che fossero due cose diverse : io pref..........[CUT]

Partendo che ognuno ha le sue idee e ci sta , anche io ho un 82 4k Samsung ( forse uguale al tuo visto che di 82 ne fanno pochi) preso apposta perché per concerti in BR e videogiochi col VPR l'immagine e' troppo grande preferisco la TV bella grande logicamente per praticita' anche , ma ho anche un JVC N5 con telo di 3m di base in 21/9 .

Se messo in condizioni giuste ossia stanza dedicata totalmente nera e settato bene , per quanto e' grande l'immagine non ce' paragone che tenga con qualsiasi TV , oltre al fatto principale che vedere un film in BR o 4K sul JVC e poi accendere l'82 sembra di passare ad un Mivar da 19 da cucina :sofico: per uso filmico non sono neanche paragonabili

il w2700 per me non è un prodotto valido
neri poco profondi
poco contrasto e poco lumien
poi il cinema sta abbandonando i proiettori
microled cinema a breve
Giusto per tornare in tema, il W2700 secondo me è un buon prodotto. È vero che il nero è alto rispetto ad altre tecnologie ma rispetto ad altri proiettori DLP con cip DMD da 0,47" con tecnologia XPR ha un rapporto di contrasto sensibilmente superiore rispetto ad altri prodotti simili di altri brand. Il vero problema di questo ed altri proiettori è il flusso luminoso che è un po' inferiore rispetto alle aspettative...

Concludo ricordando che i cinema NON stanno abbandonando i proiettori. Anche perché i microLED costano fino a 10 volte di più rispetto ad una soluzione con proiettore per dimensioni comparabili.

Emidio

Partendo che ognuno ha le sue idee e ci sta , anche io ho un 82 4k Samsung ( forse uguale al tuo visto che di 82 ne fanno pochi) preso apposta perché per concerti in BR e videogiochi col VPR l'immagine e' troppo grande preferisco la TV bella grande logicamente per praticita' anche , ma ho anche un JVC N5 con telo di 3m di base in 21/9 .

Se..........[CUT]

ahh grazie. Meno male che c'è chi ha ancora del sale

Ovviamente concordo anche con elven

Giusto per tornare in tema, il W2700 secondo me è un buon prodotto. È vero che il nero è alto rispetto ad altre tecnologie ma rispetto ad altri proiettori DLP con cip DMD da 0,47" con tecnologia XPR ha un rapporto di contrasto sensibilmente superiore rispetto ad altri prodotti simili di altri brand. Il vero problema di questo ed altri p..........[CUT]

Emidio! Ti ho scritto anche via fb per eventuali test o visione di tv CRT di fascia alta da mia collezione :)

Arrivato ieri questo proiettore e devo dire che per la sua fascia di prezzo non è davvero niente male, peccato solo per un contrasto un po' carente ma il risultato finale direi che non è davvero niente male.

L'immagine è nitida, nero comunque decente per il prezzo, e hdr gestito davvero molto bene, manca solo un po' di luminosità ma questo aiuta a tenere i neri ad un livello accettabile.

Ultima modifica:
Arrivato ieri questo proiettore e devo dire che per la sua fascia di prezzo non è davvero niente male, peccato solo per un contrasto un po' carente ma il risultato finale direi che non è davvero niente male.
Immagine nitida, nero comunque decente per il prezzo, e hdr gestito davvero molto bene, manca solo un po' di luminosità ma questo aiuta a te..........[CUT]

non avevi un epson 7000 o 7100? cambi a rotazione?? :D

ah ora capisco meglio il funzionamento di Amazon........

In realtà se non avessero allungato il periodo di reso per gli acquisti di fine anno, avrei tenuto il tw7100 (ne ero abbastanza soddisfatto) , di cui rispetto a questo apprezzo il maggior contrasto, la flessibilità di installazione, la brillantezza dei colori, e entro certi limiti la maggiore luminosità.

Questo però per l'home cinema è più equilibrato, attivando entrambi i filtri (colore e iris) riesce a fare un discreto lavoro per il suo prezzo. E devo dire che gestisce molto meglio l'hdr, l'automapping di benq fa un gran bel lavoro.

Ultima modifica:
In realtà se non avessero allungato il periodo di reso per gli acquisti di fine anno, avrei tenuto il tw7100 (ne ero abbastanza soddisfatto) , di cui rispetto a questo apprezzo il maggior contrasto e la flessibilità di installazione, e entro certi limiti la maggiore luminosità.

Questo per l'ho e cinema è più equilibrato, attivando entrambi i fil..........[CUT]

Trovi migliore il 7100 di questo? Avrei detto il contrario e anche di abbastanza....
Certo la facilià di installazione è molto diversa, questi dlp sono (almeno per me) praticamente inutilizzabili causa problemi di tiro corto, lens shift ecc