Consiglio acquisto proiettore in USA

emanuele90

New member
Ciao a tutti,
Trovandomi attualmente negli USA necessiterei di 2 consigli:
1) acquistando proiettore Epson in USA (nello specifico HC 2150 equivalente al nostro te 5650) usufruirei di garanzia anche in EU?
2) qui si trovano, come sapete, anche modelli refurbished super convenienti. Sono realmente affidabili? Qualcuno ne ha avuto esperienza diretta?
Grazie in anticipo,
Emanuele
 
usufruirei di garanzia anche in EU?
La garanzia viene fornita, per Legge, attraverso il venditore italiano, che il più delle volte si appoggia alla rete di assistenza ufficiale dell'importatore/distributore che la fornirà ai prodotti importati/distribuiti da lui.

Se l'importatore decide (di sua spontanea volontà, non esiste alcun obbligo) di fornire assistenza anche ad un prodotto non importato e distribuito da lui allora in caso di guasto potrai portarlo alla sua rete di assistenza.

Per questo devi sentire Epson Italia, se per loro va bene non ci sarà alcun problema.

Tieni però presente che anche in caso affermativo ci potrebbero essere problemi pratici con i ricambi, a volte alcuni modelli hanno delle differenze legate al Paese di vendita ed il servizio assistenza italiano potrebbe pertanto non avere il ricambio od anche solo i manuali relativi ad un certo modello.
 
Ultima modifica:
Grazie mille, lunedì mattina contatto Epson Italia così verifico. Invece per quanto riguarda i proiettori rigenerati nessuna esperienza??
Grazie a
:)
 
Dipende da che cosa si intende per rigenerato, il modello in questione è già da un paio di anni in vendita per cui potrebbe avere avuto la necessità p.es. Di sostituire la lampada o semplicemente di fare una pulizia, per rimuovere eventuale polvere sul percorso ottico.
In genere i rivenditori offrono una garanzia limitata per questo avresti il tempo di verificare il corretto funzionamento.
 
Top