• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

    Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

    Maggiori informazioni a questo link

[KODI - XBMC] Thread Ufficiale

mi rendo conto che dovrei leggere le 500 pagine.. ma abbiate pietà di un vecchissimo iscritto!
Il mio quesito è il seguente: per molti anni sono stato pienamente appagato dalla coppia panasonic plasma 65VT20 + pc con kodi (AMD A10), ha resistito veramente tanto!!! (mai avventurato su madvr e altre cose).
Per l'audio mi interessa solo la qualità stereo, non uso il multicanale. Ho una raccolta su nas di circa 20TB fra cinema e musica (quasi tutto 1080p, ora anche materiale in 4k).
Un paio di settimane fa ho acquistato, dopo molte perplessità, un sony 85XG85, sapendo di perdere in qualità ma convinto che l'immersività paghi, da una distanza di 4 metri, e sapendo per esperienza che il segnale in ingresso è più importante di quasi tutto.
E sono piuttosto soddidfatto, soprattutto con segnali buoni, netlix o sky 4k. Il problema nasce con il mio pc che ho dovuto dismettere non potendo gestire in quella vecchia configurazione files con risoluzioni 4k.
Sul tv android ho provato a installare kodi ma la resa è infitamente inferiore al kodi sul vecchio pc (credo sia l'aggiornamento frequenza 24p non possibile e vari altri tagli); ho installato, sempre sul tv, Plex, e le cose migliorano ma non siamo alla qualità di prima e ogni 2-5 minuti c'è come una perdita di frame (non dipende dalla rete, cablata a 1GB.
Ora la domanda è: kodi su pc gestisce i nuovi files 4k senza problemi come faceva con il 1080p?
Se si, quale configurazione hardware è richiesta per far girare kodi con il 4k?
Esistono controindicazioni conosciute tra kodi e Sony android o sull'ingresso esterno kodi va ancora bene?
Prima di avventurarmi in un nuovo pc vorrei alcune certezze!
Vi ringrazio per ogni consiglio e mi scuso per non aver letto tutto, ma sono anziano -)
 
Per visualizzare formati 4k HDR ti serve innanzitutto una gpu dedicata( es. amd rx 580) e l utilizzo di madvr con un player tipo mpc-hc, mpc-be, kodi DSplayer.
 
Ciao a tutti, ho dovuto installare leila 18.5(64bit) senza disinstallare la kripton 17.6(32 bit) ed è stata installata in "programmi (x86) " in automatico, anche se sarebbe dovuta essere installata in "programmi" , la sto usando e non noto nessun bug (per adesso), tutto funziona come prima, ma secondo voi il software funziona bene lo stesso o potrebbe avere qualche problema, mal funzionamento?
 
Quel in "Automatico" non convince affatto . Quando viene installata v. 18.5(64bit) e/o v. 18.5(32bit) o qualsiasi versione precedente di Kodi (64bit)(32bit) , di norma , la procedura chiede dove installare l'installer , in programmi x (64bit) o in programmi (x86) x (32bit).Proverei a fare una verifica direttamente in (Info Sistema) di Kodi.
 
In info sistema c'è scritto "versione : kodi 18.5 Git:20191116-ec ect !!!!
Quando ho fatto l installazione si è aperta la finestra " Choose install location "(come deve fare) nella barra "destination folder"
in blu "C:\Program Files(x86)\Kodi\ !!! sulla destra tasto "broswer" !!!!
Io qui ho preferito non cambiare la destinazione, ho voluto provare,sperimentare, perchè quando ho provato ad installare le varie versioni DI Leila, prima disinstallavo Krypton e poi mi installavo LEILA su "program" , destinazione giusta dopo aver controllato ma ecco che non mi funzionava più il telecomando iMON con kodi , le ho provate tutte ,con il componente aggiuntivo Keymap Editor , Add-on: MCERemote, ma niente, il telecomando non andava,play,pausa,stop ,avanti indietro, niente di niente, ho fatto ricerche varie , ho pensato che hanno modificato il protocollo HID (Human I nterface D evice) ma nessuno nel forum ufficiale mi hanno saputo rispondere, il bello che le versioni Leila hanno una miriade di controller ,joystick di ogni tipo ,bho!!!!
Di fatto non cambiando la destinazione di installazione Leila 18.5 funziona e mi funzionano tutti i comandi del telecomando.
 
ringrazio del “riassunto”! Ma una scheda RX550 4GB (il massimo che ho trovato Low Profile) inserita nell’attuale pc, sarebbe sufficiente ?

Sinceramente non saprei se una rx 550 sia sufficiente per upscalare materiale fullHD a 4k o per l HDR , io sono in possesso di una rx 560 dell asus e con materiale fullHD su una tv fullHD nessun problema, ma sono pronto a sostituirla nel caso che non riesca a gestire 4k o HDR sulla prossima tv (oled) ,con una sempre rx 580 o 590 .
 
Salve a tutti, ho installato sul mia Nvidia Shield 2, Kodi, ed ho installato tutto quello che serve per le locandine film, trama etc... ma non capisco perché dopo la prima configurazione andata a buon fine, ora se scarico nuovi film o altro, non mi aggiorna più la libreria in automatico dal mio hard disk o NAS, le nuove locandine,,dei film che vado ad aggiungere, potete darmi qualche consiglio?
Grazie

Davide
 
Ciao a tutti
spero di essere nella discussione giusta.
Ho un sony AF9 con android 8 , ho installato l'app kodi v.18
riesco a vedere i file che risiedono su un hd collegato alla usb del Tv
vorrei vedere anche i file su un pc in altra stanza con Win7 , tutto è connesso alla lan via cavo di rete
ho provato a mettere nei percorsi di rete di Kodi il pc ma non riesco a vedere ne il pc ne le cartelle condivise
dai tutorial che ho visto dovrei usare sbm credo

grazie
 
Ciao a tutti
spero di essere nella discussione giusta.
Ho un sony AF9 con android 8 , ho installato l'app kodi v.18
riesco a vedere i file che risiedono su un hd collegato alla usb del Tv
vorrei vedere anche i file su un pc in altra stanza con Win7 , tutto è connesso alla lan via cavo di rete
ho provato a mettere nei percorsi di rete di Kodi il pc..........[CUT]

Si devi usare samba, ma in primo luogo, la cartella interessata sul Pc è stata resa condivisibile? Se si, quando da Kodi vai in File, condivisone Smb, vedi il pc interessato?
 
Ultima modifica:
Questo é il thread su kodi, immagino anche per kodi su android, quindi la domanda credo vada posta qui:
kodi su android tv (almeno il mio Sony), sembra sia “strozzato” a 60Hz, la visione risulta con “scatti” ogni qualche minuto. Tutti i player su app (Mx,Nova,ecc.) sembrano avere questa limitazione, tranne il player “proprietario” che funziona alla grande (solo per connessioni usb o dlna). Attualmente uso DsVideo (app synology, ho un nas) unica che riesce ad usare il player proprietario. Naturalmente sarebbe molto comodo poter usare kodi e quindi la domanda é: si può forzare kodi su android tv ad usare il player proprietario come fa dsvideo ?
 
Nessuna TV android supporta le API auto switch FPS/hz. Quindi hai sempre fisso 60hz anche con app proprietario.
Solo il app del timer fa lo switch a 50 hz.
 
Spiegami meglio per favore, neanche l’app proprietaria? E perchè si vede fluida? E scusa l’ignoranza, cos’è l’app del timer? Grazie

"Apps can't switch refresh rate via the respective public Android API. Sony simply does not support those. The TV always refreshes at 60Hz except for the integrated tuners and from what I heard also Freeview apps which use some private Sony API .."
(dal Forum Sony)
 
Ultima modifica:
Top